Zack Snyder è sottovalutato

« Older   Newer »
  Share  
ansem™
view post Posted on 1/9/2013, 10:58     +1   -1




Secondo me, ovviamente. Molti lo reputano una merda, e non capisco il perché. In certe cose è veramente originale. Ovvio, non parliamo di un regista perfetto, però il suo stile mi piace da morire. 300 l'ho amato, così come Watchmen. Tutti i suoi film sono visivamente impressionanti. Cosa non mi è piaciuto? Sucker punch. Lì si capisce che con la sceneggiatura fa un po'...cagare Idem Man of Steel (anche se lì c'è anche Goyer). Però con Man of Steel ci sono state altre cose che me lo hanno fatto apprezzare parecchio, in primis la fotografia. Insomma, il classico "o si ama o si odia", personalmente lo adoro. Daje, parliamone!
 
Top
Cletus
view post Posted on 1/9/2013, 11:09     +1   -1




devo ancora vedere watchmen, gli altri sono delle 'muricanate.
almeno su sucker punch c'è emily browning che è figa
 
Top
Gregg94
view post Posted on 1/9/2013, 11:22     +1   -1




Ecco, a me non piace.
300 non mi è mai piaciuto, sarà il soggetto sarà quel che sarà ma se posso evitare di vederlo non mi tiro indietro.
Watchmen, ho fatto l' errore di leggere prima la graphic novel (se si può definire errore) cosa che mi ha impedito di godermi appieno il film e stare sempre con il cervello a confronto con la GN; non è un filmone già di suo però è comunque guardabile, soprattutto per chi non conosce il fumetto.
Sucker Punch non l' ho visto.
Man of Steel è molto particolare e anche godibile, però non mi sono piaciute alcune parti (chi cazzo è Jenny e a cosa diavolo serve tutto il suo filone della storia?) e la trama in se è un po' così.
Però riconosco a tutti i suoi film un' ottima fotografia, quella mi piace si!
 
Top
ansem™
view post Posted on 1/9/2013, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 1/9/2013, 12:22) 
Ecco, a me non piace.
300 non mi è mai piaciuto, sarà il soggetto sarà quel che sarà ma se posso evitare di vederlo non mi tiro indietro.
Watchmen, ho fatto l' errore di leggere prima la graphic novel (se si può definire errore) cosa che mi ha impedito di godermi appieno il film e stare sempre con il cervello a confronto con la GN; non è un filmone già di suo però è comunque guardabile, soprattutto per chi non conosce il fumetto.
Sucker Punch non l' ho visto.
Man of Steel è molto particolare e anche godibile, però non mi sono piaciute alcune parti (chi cazzo è Jenny e a cosa diavolo serve tutto il suo filone della storia?) e la trama in se è un po' così.
Però riconosco a tutti i suoi film un' ottima fotografia, quella mi piace si!

In Watchmen secondo me ha fatto delle grandi cose, ma in questo caso la graphic novel è decisamente superiore. Anche se la difficoltà di trasporre quel capolavoro era altissima e secondo me ha fatto un buon lavoro. La trama di Man of Steel invece mi è piaciuta parecchio, secondo me in quel film l'errore sta nel montaggio. E' veramente troppo veloce nelle sequenze. Non dico che i flashback sono messi a cazzo, però si fanno molti salti temporali (nella prima parte almeno) troppo frequenti e ti lasciano un po' così...ma in sé la storia non è male, anzi. Però capisco anche i fan del fumetto che lo hanno odiato perché sminchia alcune cose della mitologia di Superman (per stessa ammissione di Snyder e Goyer, eh)
 
Top
Gregg94
view post Posted on 1/9/2013, 11:40     +1   -1




I flashback li ho odiati tantissimo, e pure Henry pettoincredibilmentevilloso Cavill mi è piaciuto pochissimo (non vado nemmeno pazzo per il personaggio in se), secondo poteva essere fatto molto meglio soprattutto nel senso di tutto il film, ha voluto dare un' ambientazione non dark però nemmeno completamente "light" come se volesse cavalcare l' onda di DK, cosa che con Superman (ripeto, non conosco il personaggio e non sono fan della serie) mi sembra forzata.
 
Top
ansem™
view post Posted on 1/9/2013, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 1/9/2013, 12:40) 
I flashback li ho odiati tantissimo, e pure Henry pettoincredibilmentevilloso Cavill mi è piaciuto pochissimo (non vado nemmeno pazzo per il personaggio in se), secondo poteva essere fatto molto meglio soprattutto nel senso di tutto il film, ha voluto dare un' ambientazione non dark però nemmeno completamente "light" come se volesse cavalcare l' onda di DK, cosa che con Superman (ripeto, non conosco il personaggio e non sono fan della serie) mi sembra forzata.

Cavill invece mi è piaciuto tantissimo. Certo...non avrebbe potuto dare chissà che interpretazione. Nei panni di Clark è credibile, così come in quelli di Superman. Poi fisicamente non gli si può dire veramente nulla :wub: Secondo me invece più che dark, hanno voluto creare un maggiore realismo. Infatti se vedi la fotografia, è molto desaturata, proprio per non far stonare i colori di Superman (di per sé molto sgargianti) con l'ambiente circostante. E personalmente la trovo azzeccatissima. I flashback sono veramente belli (in particolare l'ultimo, alla fine del film) ma non sempre messi bene.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 1/9/2013, 11:59     +1   -1




Beh dai, qua non puoi dire che è realistica...
Man-of-steel-tank

è palesemente smorzata.
 
Top
ansem™
view post Posted on 1/9/2013, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 1/9/2013, 12:59) 
Beh dai, qua non puoi dire che è realistica...
(IMG:http://media.sfx.co.uk/files/2013/04/Man-of-steel-tank.jpg)

è palesemente smorzata.

L'intento è quello. Questione di gusti. Imho è ben riuscito. Molto meglio dei vecchi Superman (e dello stesso Returns). Però capisco che a molti non sia piaciuto. Io ho visto anche alcune immagini senza effetti di post produzione. Sarebbe stato ancora più finto. Rendere realistico Superman non è così semplice.
 
Top
puzo
view post Posted on 1/9/2013, 16:51     +1   -1




watchman il film fa cacare ma non solo rispetto alla gn.
300 credo che del regista porti solo la firma visto che praticamente ogni singolo fotogramma è uguale al fumetto, praticamente ha solo animato i disegni...per altro al pc girando in tutto bho 35 minuti ??
questo superman ancora mi manca qundi non saprei ma il costume mi piace di piu quello classico con le mutande sopra e non sotto i pantaloni.
 
Top
ZoRm
view post Posted on 1/9/2013, 23:10     +1   -1




Watchman: Nemmeno 10 minuti e vengono fatti qualcosa come 4 o 5 scavalcamenti di campo.

Un piccolo esempio del perché è reputato un coglione.
 
Top
Adso
view post Posted on 2/9/2013, 08:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (puzo @ 1/9/2013, 17:51) 
questo superman ancora mi manca qundi non saprei ma il costume mi piace di piu quello classico con le mutande sopra e non sotto i pantaloni.

Che puritano
 
Top
10 replies since 1/9/2013, 10:58   178 views
  Share