Kubrick è sopravvalutato

« Older   Newer »
  Share  
Adso
view post Posted on 29/8/2013, 15:44     +1   -1




Ecco, devo fare outing.
Questo post è figlio di quello di Peter Jackson.

Kubrick non mi piace. Ho visto solo 4 suoi film (FMJ,2001,Shining,AM) e a parte il primo non mi sono piaciuti.
Li ho trovati troppo cerebrali, pesanti, noiosi, tanta voglia di spegnere la TV.

Lo so che non ho capito niente.
Lo so che è colpa mia.
Non so dove sbaglio.
Non sono cattivo.

Vogliatemi bene lo stesso.
 
Top
ansem™
view post Posted on 29/8/2013, 15:48     +1   -1




Lo sai che hai scatenato una guerra, vero?
 
Top
Adso
view post Posted on 29/8/2013, 15:51     +1   -1




Mi stavo annoiando.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 29/8/2013, 16:23     +1   -1




Direi che come descrizione di Kubrick risulta perfetta, piuttosto guardati Il Dottore (Stranamore eh, mica coso li, WHO)
 
Top
Cletus
view post Posted on 29/8/2013, 17:32     +1   -1




shining mi sono sempre addormentato vedendolo, però qua è colpa mia che lo vedo sempre di notte e dopo un allenamento...
2001 mi ha lasciato a bocca aperta e vorrei rivederlo molte volte per capire tutto quello che devo ancora capire. magari fra qualche anno, ho notato che vedere un film, un bel film, ad età differenti e quindi con una maturità e conoscenze, e magari anche con un umore, diversi, lascia spazio a significati nuovi e inaspettati.
 
Top
Adso
view post Posted on 29/8/2013, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 29/8/2013, 18:32) 
shining mi sono sempre addormentato vedendolo, però qua è colpa mia che lo vedo sempre di notte e dopo un allenamento...
2001 mi ha lasciato a bocca aperta e vorrei rivederlo molte volte per capire tutto quello che devo ancora capire. magari fra qualche anno, ho notato che vedere un film, un bel film, ad età differenti e quindi con una maturità e conoscenze, e magari anche con un umore, diversi, lascia spazio a significati nuovi e inaspettati.

Quello è vero.
Il problema è che se ti ha fatto schifo la prima volta è difficile che lo rivedrai...
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


FMJ e AM mi sono piaciuti molto, in particolare il primo (e non certo per la scenetta famosa), mentre Shining e 2001 li ho trovati decisamente pallosi. Io credo che oramai li vediamo questi film con altri occhi, abituati ad altri ritmi e tipi di narrazione. Vederli oggi forse è fuori tempo, o almeno spero, perché io non li ho trovati interessantissimi... Shining addormentato, 2001 boh non ricordo nemmeno... l'ho visto sicuramente 2 volte almeno cmq...
 
Website  Top
Gregg94
view post Posted on 30/8/2013, 12:02     +1   -1




Ma c'è qualcuno che ha visto Il Dottore Stranamore? Non lo cita mai nessuno!
 
Top
ansem™
view post Posted on 30/8/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Jagermeister @ 30/8/2013, 12:57) 
FMJ e AM mi sono piaciuti molto, in particolare il primo (e non certo per la scenetta famosa), mentre Shining e 2001 li ho trovati decisamente pallosi. Io credo che oramai li vediamo questi film con altri occhi, abituati ad altri ritmi e tipi di narrazione. Vederli oggi forse è fuori tempo, o almeno spero, perché io non li ho trovati interessantissimi... Shining addormentato, 2001 boh non ricordo nemmeno... l'ho visto sicuramente 2 volte almeno cmq...

Ma credo sia il problema di tutti i film "vecchi", chiamiamoli così. Di recente ho visto due capolavori come Taxi Driver e Il Padrino, ma non nego che qualche sbadiglio l'ho fatto
 
Top
Cletus
view post Posted on 31/8/2013, 02:52     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 29/8/2013, 21:37) 
CITAZIONE (Cletus @ 29/8/2013, 18:32) 
shining mi sono sempre addormentato vedendolo, però qua è colpa mia che lo vedo sempre di notte e dopo un allenamento...
2001 mi ha lasciato a bocca aperta e vorrei rivederlo molte volte per capire tutto quello che devo ancora capire. magari fra qualche anno, ho notato che vedere un film, un bel film, ad età differenti e quindi con una maturità e conoscenze, e magari anche con un umore, diversi, lascia spazio a significati nuovi e inaspettati.

Quello è vero.
Il problema è che se ti ha fatto schifo la prima volta è difficile che lo rivedrai...

ma non mi hanno fatto schifo, tutt'altro

CITAZIONE (Gregg94 @ 30/8/2013, 13:02) 
Ma c'è qualcuno che ha visto Il Dottore Stranamore? Non lo cita mai nessuno!

ce l'ho in watchlist
 
Top
9 replies since 29/8/2013, 15:44   382 views
  Share