Problema Smartphone

« Older   Newer »
  Share  
Dj.
view post Posted on 28/8/2013, 14:40     +1   -1




Allora, brevemente: ho comprato su internet un Htc One S a molto poco, in quanto praticamente nuovo ma non prendeva campo (pensavo fosse bloccato da qualche operatore, e sbloccarlo non è difficile in fin dei conti).

Ora la storia è questa, ho controllato il cid ed è HTC__203, ossia sbrandizzato francese (dovrebbe quindi funzionare), ed in effetti se inserisco la mia sim la legge e ne legge anche i contatti, unico problema è che non trova campo.

Quindi la domanda è: l'unico difetto potrebbe essere l'antenna? Ne ho ordinata una su internet, dato che con un mio amico riparatore di cellulari abbiamo pensato a questa come unica ipotesi.
Ci sono altre possibilità?

Ps. Ho controllato tramite l'imei su internet, e non risulta essere stato bloccato da polizia o altri.
Pps. Ho già fatto una volta un hard reset per scongiurare che fosse un problema random, la versione di Android risulta aggiornata (4.1, per la 4.2 devo aspettare qualche mese)
 
Top
Simux
view post Posted on 28/8/2013, 15:33     +1   -1




Secondo me l'antenna non c'entra ed è un problema di logica. Il che vuol dire cambiare telefono.
Se è nuovo e l'hai preso a un prezzo bassissimo il motivo c'è.
L'unica cosa da fare in questi casi è portarlo al servizio di assistenza in garanzia e farselo riparare, mi spiace.
 
Top
Dj.
view post Posted on 28/8/2013, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 28/8/2013, 16:33) 
Secondo me l'antenna non c'entra ed è un problema di logica. Il che vuol dire cambiare telefono.
Se è nuovo e l'hai preso a un prezzo bassissimo il motivo c'è.
L'unica cosa da fare in questi casi è portarlo al servizio di assistenza in garanzia e farselo riparare, mi spiace.

Considerando il prezzo basso non mi seccherebbe nemmeno troppo, hai idea di quanto possa costare la riparazione?
Nel caso teoricamente potrei anche chiedere i soldi indietro al venditore, dato che mi disse che era "bloccato" (oppure anche rivenderlo, tanto avendolo pagato 100€ credo riuscirei molto probabilmente a fare almeno 50€ in più).

Alternativa se costa troppo ripararlo sarebbe altrimenti prendere a 50€ un'altro One S strarotto ma con la scheda logica funzionante.
 
Top
Cletus
view post Posted on 28/8/2013, 19:05     +1   -1




non è che magari ti hanno venduto un telefono con il protocollo antenna muricano?
o forse è la sim, hai provato con una sim diversa più nuova?
 
Top
Dj.
view post Posted on 28/8/2013, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 28/8/2013, 20:05) 
non è che magari ti hanno venduto un telefono con il protocollo antenna muricano?
o forse è la sim, hai provato con una sim diversa più nuova?

Spiega la parte del protocollo antenna americano grazie

Nono la sim era nuovissima, ne ho provate due, in entrambi i casi legge tutti i contatti, solo che la rete non la trova, devo selezionarla io.

ps. Se dovesse essere ossidata la scheda madre ho letto di ossidature superficiali che con lo svitol sono andate via, il che mi fa ben sperare

Edited by Dj. - 28/8/2013, 21:13
 
Top
Cletus
view post Posted on 29/8/2013, 15:59     +1   -1




i telefoni americani hanno un'antenna che funziona in modo diverso, ora non ricordo la sigla mi pare sia cdma, e quindi non funzionano in europa
 
Top
Dj.
view post Posted on 29/8/2013, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 29/8/2013, 16:59) 
i telefoni americani hanno un'antenna che funziona in modo diverso, ora non ricordo la sigla mi pare sia cdma, e quindi non funzionano in europa

Però a questo punto non dovrebbe trovarmi le reti italiane quando le cerco no?
 
Top
brutalz
view post Posted on 30/8/2013, 08:05     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 29/8/2013, 16:59) 
i telefoni americani hanno un'antenna che funziona in modo diverso, ora non ricordo la sigla mi pare sia cdma, e quindi non funzionano in europa

cdma è il protocollo utilizzato per accedere alla rete mobile. Quello che cambia rispetto ai cellulari americani, è la frequenza GSM su cui lavorano.
Però alcuni cellulari americani hanno antenne che funzionano anche alle frequenze italiane, altre no.
 
Top
Dj.
view post Posted on 30/8/2013, 09:07     +1   -1




Ma non credo sia l'antenna "americana", ieri ho fatto un factory reset, e al momento di trovare le reti, Tim 2 volte su 3 me l'ha trovata (la terza volta non trovava nessuna rete), insieme ad altre reti come Wind, Tiscali, MTV mobile (ne trovava alcune un tentativo, altre successivamente).
 
Top
8 replies since 28/8/2013, 14:40   133 views
  Share