Peter Jackson è.. no vabbeh, non lo sopravvaluta nessuno..

« Older   Newer »
  Share  
Simux
view post Posted on 22/8/2013, 13:29     +1   -1




Non si discute più di niente su sto forum!
Ogni tanto smuovetelo con un bastone per vedere se reagisce va..
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/8/2013, 14:17     +1   -1




district 9, your argument is invalid
 
Top
Simux
view post Posted on 22/8/2013, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 22/8/2013, 15:17) 
district 9, your argument is invalid

Non è suo, l'ha solo prodotto, non è tratto da un libro ma da un cortometraggio.
Hai detto una puttanata :D
Comunque alcuni lavori precedenti non sono malvagi, ma facevano ridere.
Il SDA l'ha rovinato.
Lo Hobbit lo sta devastando peggio.
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/8/2013, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 22/8/2013, 15:43) 
CITAZIONE (Cletus @ 22/8/2013, 15:17) 
district 9, your argument is invalid

Non è suo, l'ha solo prodotto, non è tratto da un libro ma da un cortometraggio.
Hai detto una puttanata :D
Comunque alcuni lavori precedenti non sono malvagi, ma facevano ridere.
Il SDA l'ha rovinato.
Lo Hobbit lo sta devastando peggio.

si lo so che l'ha prodotto, ma non c'ha mica solo messo i soldi, lui comunque decide molto, ho visto uno speciale su sky dove lo mostravano, ha prodotto una figata! per non parlare del sda, e con lo hobbit è riusito nell'impresa di non tradire le aspettative di gente che pensava erroneamente fosse un SDA 2, cosa estremamente difficile!
poi scusa ma dove avrei detto che è tratto da un libro?? ti fai di roba pesante

e aggiungo che anche essi vivono ha il suo perchè

anzi spetta non è essi vivono, ma un altro horror/thriller suo che ho visto
 
Top
Simux
view post Posted on 22/8/2013, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 22/8/2013, 16:57) 
CITAZIONE (Simux @ 22/8/2013, 15:43) 
Non è suo, l'ha solo prodotto, non è tratto da un libro ma da un cortometraggio.
Hai detto una puttanata :D
Comunque alcuni lavori precedenti non sono malvagi, ma facevano ridere.
Il SDA l'ha rovinato.
Lo Hobbit lo sta devastando peggio.

si lo so che l'ha prodotto, ma non c'ha mica solo messo i soldi, lui comunque decide molto, ho visto uno speciale su sky dove lo mostravano, ha prodotto una figata! per non parlare del sda, e con lo hobbit è riusito nell'impresa di non tradire le aspettative di gente che pensava erroneamente fosse un SDA 2, cosa estremamente difficile!
poi scusa ma dove avrei detto che è tratto da un libro?? ti fai di roba pesante

e aggiungo che anche essi vivono ha il suo perchè

anzi spetta non è essi vivono, ma un altro horror/thriller suo che ho visto

Minchia da Carpenter a Jackson ne passa!
Che ne sappia io su district 9 è stato solo il produttore, neanche produtore esecutivo.
Il SDA è un blockbusterone, fine. Ha massacrato i romanzi.
Se poi esistono a questo mondo idioti che pensano che Lo Hobbit potesse essere un SDA2, beh.. mica posso spendere parole su questi invorniti :D

Comunque non ho detto che è una merda.
Ho detto che non è sopravvalutato perché effettivamente nessun lo osanna..
Poi tipo splatter gli schizzacervelli m'ha fatto ridere.
 
Top
Cletus
view post Posted on 23/8/2013, 00:47     +1   -1




però non ho parlato mai dei libri, rimarrà un mistero
devo dire che il sda e lo hobbit sono fra i pochi film di cui sono stato entusiasta pur avendo già letto il libro in precedenza
 
Top
Simux
view post Posted on 23/8/2013, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 23/8/2013, 01:47) 
però non ho parlato mai dei libri, rimarrà un mistero
devo dire che il sda e lo hobbit sono fra i pochi film di cui sono stato entusiasta pur avendo già letto il libro in precedenza

Se guardi i film come film e basta ok.
Ma hanno completamente snaturato la simbologia di Tolkien e sfregiato un bel po' di personaggi.

Esempio tanto per capirci: Anduril, la spada di Aragorn. Nel film è na spada.. vabbeh.. je serve p'ammazza l'orchetti, che sarà?!
STOCAZZO! La spada è l'antitesi dell'anello, mica cazzi!
Questo tanto per dire che sulla simbologia c'ha cagato sopra, ma poi anche taaaante altre cose che hanno rovinato completamente lo spirito del romanzo.
Per il resto chi se frega, i film li guardo volentieri. Spengo lo spirito critico e pace.
 
Top
ansem™
view post Posted on 27/8/2013, 13:42     +1   -1




Se è troppo fedele, non è innovativo. Se è innovativo, non è fedele. Non se ne esce da questo circolo quando trasporti un libro al cinema.
 
Top
Simux
view post Posted on 27/8/2013, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (ansem™ @ 27/8/2013, 14:42) 
Se è troppo fedele, non è innovativo. Se è innovativo, non è fedele. Non se ne esce da questo circolo quando trasporti un libro al cinema.

Non c'entra nulla essere innovativi o meno.
Il libro e il film hanno linguaggi diversi e l'adattamento va benissimo.
Io non sono per la fedeltà assoluta, anzi.
Ma non è che puoi far vincere Sauron alla fine perché vuoi innovare :D
 
Top
Cletus
view post Posted on 27/8/2013, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 23/8/2013, 09:15) 
CITAZIONE (Cletus @ 23/8/2013, 01:47) 
però non ho parlato mai dei libri, rimarrà un mistero
devo dire che il sda e lo hobbit sono fra i pochi film di cui sono stato entusiasta pur avendo già letto il libro in precedenza

Se guardi i film come film e basta ok.
Ma hanno completamente snaturato la simbologia di Tolkien e sfregiato un bel po' di personaggi.

Esempio tanto per capirci: Anduril, la spada di Aragorn. Nel film è na spada.. vabbeh.. je serve p'ammazza l'orchetti, che sarà?!
STOCAZZO! La spada è l'antitesi dell'anello, mica cazzi!
Questo tanto per dire che sulla simbologia c'ha cagato sopra, ma poi anche taaaante altre cose che hanno rovinato completamente lo spirito del romanzo.
Per il resto chi se frega, i film li guardo volentieri. Spengo lo spirito critico e pace.

ma anche sul film la spada è antitesi dell'anello, perchè non dovrebbe esserlo?
 
Top
ansem™
view post Posted on 27/8/2013, 22:43     +1   -1




Per me tutta la trilogia si può sintetizzare con questo

Video

Cioè se dobbiamo criticare pure un CAPOLAVORO di trilogia come il Signore degli Anelli...
Sulle differenze col romanzo, non metto parola. Ma i film sono riuscitissimi nonostante le differenze. Certo...magari il profano come me la pensa così ma sono indubbiamente dei gran film.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 28/8/2013, 09:48     +1   +1   -1




È buffo che la sintesi dei film non sia presente nel libro
Comunque a me i film sono piaciuti, checchè se ne dica, sono anche fatti bene sia stilisticamente (costumi, musiche e quant' altro) che per la storia, snaturata quanto volete ma comunque bella.
I libri sono ovviamente un altro paio di maniche proprio perchè sono libri, non ci sono limiti di budget, lunghezza oppure difficoltà nel rendere meglio i significati e i simboli.
Sullo Hobbit aspetto di vedere tutta la, purtroppo, trilogia anche se l' inserimento dell' orco bianco con un rametto a posto del braccio non aiuta molto in una valutazione positiva.

Edited by Gregg94 - 28/8/2013, 11:07
 
Top
ansem™
view post Posted on 28/8/2013, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 28/8/2013, 10:48) 
È buffo che la sintesi dei film non sia presente nel libro
Comunque a me i film sono piaciuti, checchè se ne dica, sono anche fatti bene sia stilisticamente (costumi, musiche e quant' altro) che per la storia, snaturata quanto volete ma comunque bella.
I libri sono ovviamente un altro paio di maniche proprio perchè sono libri, non ci sono limiti di budget, lunghezza oppure difficoltà nel rendere meglio i significati e i simboli.
Sullo Hobbit aspetto di vedere tutta la, purtroppo, trilogia anche se l' inserimento dell' orco bianco con un rametto a posto del braccio non aiuta molto in una valutazione positiva.

LOL

Su Lo Hobbit non mi esprimo. Ancora non ho visto il film ma ho letto il libro e quando ho sentito "trilogia" ho pensato subito "operazione commerciale". Non che poi Lo Hobbit fosse tutto sto gran libro eh...
 
Top
Gregg94
view post Posted on 28/8/2013, 13:12     +1   -1




Beh, c'è comunque da ricordarsi che è un' opera prima, è anche normale che sia molto semplice e poi, per paragonarlo con ISDA bisogna anche tenere conto che tra le due pubblicazioni sono passati 20 anni e una guerra mondiale. Lo Hobbit stesso non era eanche stato concepito come pezzo di una saga ma come un racconto fine a se stesso (basti pensare che, prima del Signore, l' Anello era un anello che dava invisibilità e basta).
 
Top
ansem™
view post Posted on 28/8/2013, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 28/8/2013, 14:12) 
Beh, c'è comunque da ricordarsi che è un' opera prima, è anche normale che sia molto semplice e poi, per paragonarlo con ISDA bisogna anche tenere conto che tra le due pubblicazioni sono passati 20 anni e una guerra mondiale. Lo Hobbit stesso non era eanche stato concepito come pezzo di una saga ma come un racconto fine a se stesso (basti pensare che, prima del Signore, l' Anello era un anello che dava invisibilità e basta).

Ecco appunto! Si percepiscono tutte queste cose nel libro. Per questo una trilogia (due film era più che sufficienti, ma proprio ad essere generosi) mi sembra una cazzata. Anche se non mi esprimo, ripeto, visto che Lo Hobbit ancora devo vederlo
 
Top
89 replies since 22/8/2013, 13:29   526 views
  Share