Hamburger da Staminali

« Older   Newer »
  Share  
Simux
view post Posted on 11/8/2013, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (brutalz @ 11/8/2013, 17:32) 
diciamo che è stata fatta anche una campagna mediatica (per lo meno qui in italia) che denigra indirettamente gli ogm. Besti pensare a tutti i prodotti che riportano a caratteri cubitali "NO OGM" sulla loro scatola, e magari utilizzano prodotti coltivati su terreni adiacenti discariche di rifiuti nucleari...
Il buon senso purtroppo non basta, perchè poi subentra la biologia. Una certa tipologia di pianta ha bisogno di un certo clima, di una certa irrigazione, dell'assenza di certi parassiti, un terreno specifico, e sopratutto un campo di tot ettari ha una sua rendita massima. Con gli ogm puoi creare un seme che resiste ai parassiti, che ha una resa maggiore, e che ha bisogno di meno cure rispetto al seme standard. Però l'ignoranza (specialmente in italia) non ha confini. Pensare c'è chi ha paura delle colture idroponiche perchè "la pianta deve nascere e crescere a terra"...

Intendevo buon senso perché già ora se volessimo davvero, potremmo debellare la fame nel mondo razionalizzando le risorse. C'è un occidente che spreca da far schifo e 3/4 di mondo che patisce la fame.
 
Top
brutalz
view post Posted on 11/8/2013, 17:42     +1   -1




Lo spreco è dettato da quella cagata che chiamano "mercato" (no il mercato co le vecchie che fanno la spesa).
Non so quante tonnellate di cibo buono si buttano in ogni nazione ogni anno, perchè ci sono delle leggi che impongono una quantità massima di produzione interna e un tot di prodotti da acquistare all'estero...
Sta cosa non l'ho mai capita. Se produco tonnellate e tonnellate di arance, perchè un cazzo di economista/legislatore che manco sa come è fatta na zappa mi deve dire che se produco di piu devo buttare tutto?
mah...
 
Top
Simux
view post Posted on 12/8/2013, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (brutalz @ 11/8/2013, 18:42) 
Lo spreco è dettato da quella cagata che chiamano "mercato" (no il mercato co le vecchie che fanno la spesa).
Non so quante tonnellate di cibo buono si buttano in ogni nazione ogni anno, perchè ci sono delle leggi che impongono una quantità massima di produzione interna e un tot di prodotti da acquistare all'estero...
Sta cosa non l'ho mai capita. Se produco tonnellate e tonnellate di arance, perchè un cazzo di economista/legislatore che manco sa come è fatta na zappa mi deve dire che se produco di piu devo buttare tutto?
mah...

È il capitalismo baby.

Comunque dato che le discussioni tra persone che sono d'accordo sono noise, vaffanculo ok?!
 
Top
brutalz
view post Posted on 12/8/2013, 08:35     +1   -1




ok, vaffanculo.
 
Top
Adso
view post Posted on 18/8/2013, 06:37     +1   -1




Vaffanculo!
Cosa stiamo festeggiando?
 
Top
19 replies since 6/8/2013, 09:12   148 views
  Share