Hamburger da Staminali

« Older   Newer »
  Share  
Simux
view post Posted on 6/8/2013, 09:12     +1   -1




Notizia relativamente recente:
Hanno creato un hamburger partendo da staminali prelevante da un bovazzo allegro.

Alla prova del gusto hanno detto che non è male, ma mancando il grasso comunque non è al pari degli hamburger tradizionali.
Problema che comunque si può risolvere facilmente.

Voi che dite? Figo, minchiata, chemmerda? Che me ne fotte amme, tanto io c'ho il diesel?

Per ora i costi su scala industriale rendono la pratica proibitiva, ma chi lo sa.. in futuro, col tempo, se avremo pazienza.

E i vegani? E i vegetariani? Se magnerebbero un hamburger cruelty free?
Alcuni già dicono di sì.

www.francescocosta.net/2013/08/06/hamburger-cruelty-free/

Che cazzo apro sti topic che tanto non c'avete manco voglia di ragionare, figuriamoci di scrivere.
Viva la figa e alè.
 
Top
Nigel II
view post Posted on 6/8/2013, 13:21     +2   +1   -1




Sarebbe un boom soprattutto se riuscissero a renderlo più economico di una bistecca normale.

Come idea mi ispira parecchio.

Magari un giorno riusciranno anche a creare una fidanzata per me partendo dalle staminali.

Viva la figa cresciuta in laboratorio.
 
Top
The Luca
view post Posted on 6/8/2013, 18:35     +1   -1




Come la sigaretta elettronica.
Diventerebbe una moda, ci sarebbe chi lo esalta per il semplice fatto che è una novità, chi lo denigra per tradizionalismo, chi ne farebbe la pubblicità dicendo che è sexy...insomma, una gran bolla di sapone...
Volendo essere utopici potrebbe essere il primo passo verso l'estinzione della fame nel mondo: potremmo chiamarlo Hamburger Boldrini.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 6/8/2013, 20:07     +1   -1




Se gusto e prezzo si pareggeranno a quelli dell' hamburger normale non vedo che niente di male, a patto che la cosa resti confinata alla carne "meno nobile" nel senso, se mi proponi l' hamburger o il wurstel o il nuggets di pollo fritto è ok, ma se mi metti davanti una bella Fiorentina di 2 kg e mi dici: "È tutta staminale" io la rifiuterei (non è vero, non la rifiuterei, la mangerei lo stesso, ma con minor soddisfazione ecco.) perchè anche se è vero che, la carne è carne è anche vero certe portate non si possono riprodurre per tutto quello che è legato al prima del servizio in tavola e della cottura. Sta di fatto che almeno molti Veg(etari)ani non romperebbero più le balle.
 
Top
mojo!
view post Posted on 6/8/2013, 20:46     +1   +1   -1




Lo preferirei a quelli del McDonald. Ma a quelli preferisco anche il prodotto della fermentazione ruminale.
 
Top
Cletus
view post Posted on 7/8/2013, 00:10     +1   +1   -1




non mangio quei cosi neanche normali, figuratevi questo.
cmq nei panni di un vegetariano lo mangerei, perchè no, è importante assumere tutti i cibi e variare
 
Top
Simux
view post Posted on 7/8/2013, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (The Luca @ 6/8/2013, 19:35) 
Come la sigaretta elettronica.
Diventerebbe una moda, ci sarebbe chi lo esalta per il semplice fatto che è una novità, chi lo denigra per tradizionalismo, chi ne farebbe la pubblicità dicendo che è sexy...insomma, una gran bolla di sapone...
Volendo essere utopici potrebbe essere il primo passo verso l'estinzione della fame nel mondo: potremmo chiamarlo Hamburger Boldrini.

Non capisco che c'entra la moda.
In ogni caso la fame nel mondo si potrebbe sconfiggere oggi stesso e senza staminali se volessimo. Ma non lo volessimo!
Al più è interessante il lato del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di gas serra.

CITAZIONE (Cletus @ 7/8/2013, 01:10) 
non mangio quei cosi neanche normali, figuratevi questo.
cmq nei panni di un vegetariano lo mangerei, perchè no, è importante assumere tutti i cibi e variare

Che non te magni e svizzere?!
 
Top
Cletus
view post Posted on 8/8/2013, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 7/8/2013, 18:40) 
CITAZIONE (The Luca @ 6/8/2013, 19:35) 
Come la sigaretta elettronica.
Diventerebbe una moda, ci sarebbe chi lo esalta per il semplice fatto che è una novità, chi lo denigra per tradizionalismo, chi ne farebbe la pubblicità dicendo che è sexy...insomma, una gran bolla di sapone...
Volendo essere utopici potrebbe essere il primo passo verso l'estinzione della fame nel mondo: potremmo chiamarlo Hamburger Boldrini.

Non capisco che c'entra la moda.
In ogni caso la fame nel mondo si potrebbe sconfiggere oggi stesso e senza staminali se volessimo. Ma non lo volessimo!
Al più è interessante il lato del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di gas serra.

CITAZIONE (Cletus @ 7/8/2013, 01:10) 
non mangio quei cosi neanche normali, figuratevi questo.
cmq nei panni di un vegetariano lo mangerei, perchè no, è importante assumere tutti i cibi e variare

Che non te magni e svizzere?!

NINE NINE NINE!
 
Top
Adso
view post Posted on 9/8/2013, 09:22     +1   -1




La cosa in sé è molto positiva per le possibilità di alimentare decentemente la popolazione mondiale - a patto di renderla economica - senza affaticare il pianeta.

Il mio lato romantico si ribella un po' a questo sempre maggiore allontanamento dell'alimentazione dal duro lavoro nei campi, ma vabé.
Spiace che, in un ipotetico scenario futuro, la carne "vera" rischierebbe di tornare un lusso per pochi.
Anche la biodiversità zootecnica ne soffrirebbe.

Ma solo io a volte ho delle nostalgie pre-industriali?
 
Top
Simux
view post Posted on 9/8/2013, 09:25     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 9/8/2013, 10:22) 
Anche la biodiversità zootecnica ne soffrirebbe.

A dire il vero ne guadagnerebbe alla grande.
 
Top
Adso
view post Posted on 9/8/2013, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 9/8/2013, 10:25) 
A dire il vero ne guadagnerebbe alla grande.

explanation needed!

Edited by Adso - 9/8/2013, 11:16
 
Top
Simux
view post Posted on 9/8/2013, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 9/8/2013, 10:33) 
CITAZIONE (Simux @ 9/8/2013, 10:25) 
A dire il vero ne guadagnerebbe alla grande.

explanation needed!

Gli allevamenti necessitano di colture estensive per il mangime. E le colture estensive sono la prima minaccia per la biodiversità.
Non capisco come gli hamburger dalle staminali possano essere una minaccia.. mica spariranno i manzi dall'ecosistema :D
 
Top
brutalz
view post Posted on 11/8/2013, 09:07     +1   -1




Per la fame nel mondo le soluzioni ci sono già, si chiamano ogm.
Purtroppo l'ignorantità delle persone fa si che vedona negli ogm un'orda di ortaggi zombie giganti e affamati che si staccano dalle piante e divorano la popolazione mondiale.
Al di la del fatto puramente nutrizionistico, la cosa figa è il fatto che sono riusciti a comandare delle cellule staminali per generare uno specifico tessuto, cosa che affanna da anni e anni e anni coloro che fanno ricerca sulle staminali umane.
Io personalmente preferisco mangiare qualcosa che ha camminato, ha respirato, ha mangiato erba e cagato, ma un domani un assaggino di un hamburger cruelty free non mi dispiacerebbe.
 
Top
Simux
view post Posted on 11/8/2013, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (brutalz @ 11/8/2013, 10:07) 
Per la fame nel mondo le soluzioni ci sono già, si chiamano ogm.
Purtroppo l'ignorantità delle persone fa si che vedona negli ogm un'orda di ortaggi zombie giganti e affamati che si staccano dalle piante e divorano la popolazione mondiale.
Al di la del fatto puramente nutrizionistico, la cosa figa è il fatto che sono riusciti a comandare delle cellule staminali per generare uno specifico tessuto, cosa che affanna da anni e anni e anni coloro che fanno ricerca sulle staminali umane.
Io personalmente preferisco mangiare qualcosa che ha camminato, ha respirato, ha mangiato erba e cagato, ma un domani un assaggino di un hamburger cruelty free non mi dispiacerebbe.

Io avevo un cugino che ha mangiato un OGM ed è morto!

Sì, concordo in pieno. C'è tanta di quell'ignoranza che metà basta. E il problema è che la gente sente "OGM" e si spaventa, ma mica poi vuole approfondire.
In ogni caso, non servirebbero neanche gli OGM per combattere la fame nel mondo, basterebbe il buon senso che le risorse ci sarebbero già tutte.

Piccolo OT: a chi interessa approfondire un po' il discorso sui dibattiti scientifici, gli OGM, il bio, i Km0 ecc ecc consiglio questo video:

Video
 
Top
brutalz
view post Posted on 11/8/2013, 16:32     +1   -1




diciamo che è stata fatta anche una campagna mediatica (per lo meno qui in italia) che denigra indirettamente gli ogm. Besti pensare a tutti i prodotti che riportano a caratteri cubitali "NO OGM" sulla loro scatola, e magari utilizzano prodotti coltivati su terreni adiacenti discariche di rifiuti nucleari...
Il buon senso purtroppo non basta, perchè poi subentra la biologia. Una certa tipologia di pianta ha bisogno di un certo clima, di una certa irrigazione, dell'assenza di certi parassiti, un terreno specifico, e sopratutto un campo di tot ettari ha una sua rendita massima. Con gli ogm puoi creare un seme che resiste ai parassiti, che ha una resa maggiore, e che ha bisogno di meno cure rispetto al seme standard. Però l'ignoranza (specialmente in italia) non ha confini. Pensare c'è chi ha paura delle colture idroponiche perchè "la pianta deve nascere e crescere a terra"...
 
Top
19 replies since 6/8/2013, 09:12   148 views
  Share