Arrestato a Londra...., ...per aver letto S. Paolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 01:28     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 13/7/2013, 01:53) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 00:39) 
1b) Si da il caso che i frocidimmerda siano stati ben perseguitati nel corso dei secoli [e lo siano ancora] molto di più degli eterosessuali. Questo, forse, potrebbe spiegare perché ci si schieri così spesso dalla loro parte, come per gli ebrei d'altronde.

Questo mi sta bene. Davvero, sono serio.
Però dire che una cosa è immorale non è perseguitare qualcuno, zil. E' esprimere un parere.

Sei un pezzo di merda immorale.
Anche questo è esprimere un parere, ma come puoi ben capire non è davvero accettabile. Se poi vengo a ripetertelo per un millennio circa, diventa anche leggermente fastidioso, credo.

CITAZIONE
A parte che è la prima volta che parli di dannosità, io non ne ho mai parlato, né ne ha parlato il tipo dell'articolo....
Non so a cosa ti riferisci per dati empirici.

Mi riferisco a tutte le prove scientifiche, ripetibili, osservabili e verificabili che hanno dimostrato che non c'è assolutamente nessuna differenza tra un omosessuale ed un eterosessuale, da qualunque punto di vista. Detto ciò, una persona che va in giro a dire una sola virgola contro un omosessuale in quanto tale è tanto idiota come qualcuno che va in giro insultando la matematica.

CITAZIONE
Detto questo, nulla mi vieta di considerare un danno la disgregazione attuale della famiglia, ad esempio. Semplicemente perché questa disgregazione cozza con i miei valori, avrò il diritto di dire che la ritengo negativa, o no? (è un io generico). Di quali dati dovrei avvalermi per avere il diritto di dirlo?

Dati che dimostrino che questa disgregazione è imputabile agli omosessuali.
Cosa non vera, tra l'altro. Mi stupisce che nessun predicatore vada in giro a dire di lapidare le donne non vergini al matrimonio, ma non prima di averle smutandate davanti ai genitori e alla città tutta per verificare ciò. [Deuteronomio 22:13-21]. Siamo seri.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 13/7/2013, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 02:28) 
Sei un pezzo di merda immorale.
Anche questo è esprimere un parere, ma come puoi ben capire non è davvero accettabile. Se poi vengo a ripetertelo per un millennio circa, diventa anche leggermente fastidioso, credo.

Ok, Zeel.
Però stiamo parlando di arresto, Zeel.
Se io chiamo la polizia dicendo che uno mi ha dato del pezzo di merda, mi ridono in faccia.

CITAZIONE
Dati che dimostrino che questa disgregazione è imputabile agli omosessuali.
Cosa non vera, tra l'altro.

Semplicemente son due aspetti dello stesso fenomeno, secondo me, che è l'individualismo sempre più spinto.

Però, tu il massimo che riesci a dirmi è: sei un'imbecille se fai questo e quell'altro.
Ok.
Ma ripeto: dove stanno gli estremi per un arresto?
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 18:27     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 13/7/2013, 18:58) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 02:28) 
Sei un pezzo di merda immorale.
Anche questo è esprimere un parere, ma come puoi ben capire non è davvero accettabile. Se poi vengo a ripetertelo per un millennio circa, diventa anche leggermente fastidioso, credo.

Ok, Zeel.
Però stiamo parlando di arresto, Zeel.
Se io chiamo la polizia dicendo che uno mi ha dato del pezzo di merda, mi ridono in faccia.

CITAZIONE
Dati che dimostrino che questa disgregazione è imputabile agli omosessuali.
Cosa non vera, tra l'altro.

Semplicemente son due aspetti dello stesso fenomeno, secondo me, che è l'individualismo sempre più spinto.

Però, tu il massimo che riesci a dirmi è: sei un'imbecille se fai questo e quell'altro.
Ok.
Ma ripeto: dove stanno gli estremi per un arresto?

Ma io dell'arresto non ho mai parlato, e me ne guardo bene dal parlarne perché non conosco minimamente la legislazione estera in materia.

Cioè, fammi capire: essere gay è essere individualisti?
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 13/7/2013, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 19:27) 
Ma io dell'arresto non ho mai parlato, e me ne guardo bene dal parlarne perché non conosco minimamente la legislazione estera in materia.

Beh, però puoi dare la tua opinione. Una persona che esprime in pubblico un giodizio di immoralità su qualsivoglia tema in generale, e sull'omosessualità in particolare, è passibile di arresto? Se sì perché, se no perché.

CITAZIONE
Cioè, fammi capire: essere gay è essere individualisti?

No, non dico questo.

Mi riferisco al processo per cui ogni desiderio personale diventa automaticamente diritto, ossia il fatto che la volontà sia in sé normativa.
Il porre l'arbitrio individuale come discrimine normativo di fatto è disgregante.
L'escalation indiscriminata dell'ultimo mezzo secolo nei cosiddetti diritti civili - a mio parere molti dei quali opinabili - ne è lampante espressione.
La richiesta pressante di equiparazione delle unioni omosessuali al matrimonio tradizionale è solo un tassello.

Il che non vuol dire buttare a mare tutti i diritti, o dire che il fenomeno è esclusivamente negativo, o che ne so.
Dico che se in passato c'era un eccesso di "doveri" e nel nome del bene della "collettività" si facevano delle vere e proprie persecuzioni, ora invece l'accento si è spostato univocamente (probabilmente per reazione) totalmente sul piano dei diritti e dell'arbitrio individuale.

Il che teoricamente può anche essere buono, ma crea delle conseguenze spiacevoli, e andrebbe talora equilibrato, secondo me.

Comunque non vorrei trasformarla nella solita discussione sui diritti degli omosessuali.

Mi interessa di più il diritto dei predicatori itineranti.
Per lo meno è un argomento nuovo.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 13/7/2013, 19:40) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 19:27) 
Ma io dell'arresto non ho mai parlato, e me ne guardo bene dal parlarne perché non conosco minimamente la legislazione estera in materia.

Beh, però puoi dare la tua opinione. Una persona che esprime in pubblico un giodizio di immoralità su qualsivoglia tema in generale, e sull'omosessualità in particolare, è passibile di arresto? Se sì perché, se no perché.

Certo che va arrestato, perché la gente è stupida e va a finire così.

82s2
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 13/7/2013, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 19:52) 
Certo che va arrestato, perché la gente è stupida e va a finire così.

Ma LOL

Quindi la cosa non è tanto legata al fatto in sé, quanto agli effetti che potrebbe avere su altra gente?
E chi l'ha deciso che sia così?
E quindi si può negare la libertà di espressione individuale a tal punto?
A tal punto che se uno dice che l'omosessualità va contro i suoi principi morali deve essere arrestato?


A scanso di equivoci, non è che la predicazione di quest'uomo mi sia molto simpatica, eh.... sto solo difendendo la sua libertà di espressione...
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:07     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 13/7/2013, 20:02) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 19:52) 
Certo che va arrestato, perché la gente è stupida e va a finire così.

Ma LOL

Quindi la cosa non è tanto legata al fatto in sé, quanto agli effetti che potrebbe avere su altra gente?
E chi l'ha deciso che sia così?
E quindi si può negare la libertà di espressione individuale a tal punto?
A tal punto che se uno dice che l'omosessualità va contro i suoi principi morali deve essere arrestato?


A scanso di equivoci, non è che la predicazione di quest'uomo mi sia molto simpatica, eh.... sto solo difendendo la sua libertà di espressione...

Andiamo per sillogismi.

L'istigazione alla violenza e all'omofobia/razzismo è decisamente punibile.
'sto barboso incita all'omofobia.
'sto barboso è punibile.

Secondo il tuo ragionamento nessuno potrebbe vietare a me di andare in giro a dire di uccidere tutte le persone con i capelli rossi.
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 14/7/2013, 01:47     +1   -1




Penso che ormai si griderebbe all'istigazione al razzismo anche se uno avesse rivolto accuse al "picconatore" che aveva ucciso quel soldato in Gran Bretagna...è un'espressione stra-abusata, spesso a sproposito.
Praticamente sembra che ormai o consideri i neri-gialli-gay-quel cazzo che è dei santi o degli dèi scesi in terra, oppure sei automaticamente uno stronzo da arrestare...
 
Top
Cletus
view post Posted on 14/7/2013, 01:52     +1   -1




ora non so cos'abbia detto effettivamente l'oratore ma le sue posizioni mi sembrano legittime, qualsiasi cosa predichi. non capisco perchè arrestarlo
 
Top
Adso
view post Posted on 14/7/2013, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 13/7/2013, 20:07) 
Andiamo per sillogismi.

L'istigazione alla violenza e all'omofobia/razzismo è decisamente punibile.
'sto barboso incita all'omofobia.
'sto barboso è punibile.

Secondo il tuo ragionamento nessuno potrebbe vietare a me di andare in giro a dire di uccidere tutte le persone con i capelli rossi

E' che la premessa minore è sbagliata.
Nulla di ciò che vedo scritto nell'articolo è incitamento all'omofobia.

Nessuna incitazione alla violenza, nessun invito a emarginarli, neanche un riferimento alla legge sui matrimoni omosessuali. (e spero che il diritto a criticare una legge sia riconosciuto).

Ha predicato contro alcuni comportamenti in ambito sessuale, peraltro a quanto si dice colpendo anche in campo eterosessuale, secondo quanto lui credeva moralmente accettabile o no.

Io credo che l'omofobia (intesa come odio al diverso) non sia solo perseguibile, ma sia anche un grave peccato. Ma questo non vuol dire divieto di esprimere un'opinione...
Invece per alcune categorie sembra si sia creato un tabù all'incontrario.

Se è solo un fenomeno transitorio, dovuto ai cambiamenti in corso e a secoli di vessazioni mi sta bene.
Ho però paura che non sia così...

Prova a pensarci Zil.
Il giorno che faranno una legge per la protezione degli stupidi, ti metteranno di sicuro a mollo, se l'andazzo sarà questo.
 
Top
The Luca
view post Posted on 14/7/2013, 11:22     +1   +1   -1




C'è una crescente diffusione della fobia di fobia. Ormai ci sono categorie sociali o comportamenti di cui non si può dire assolutamente nulla di critico sennò sei fobico, razzista o peggio. Devi farti piacere tutto; quasi quasi neanche dire nulla è abbastanza. Se non sei entusiasticamente a favore puoi essere tacciato di essere sotto sotto contrario.
Questo modo di fare non solo non eliminerà mai l'omofobia e le altre cazzate, ma anzi aumenterà i fenomeni di intolleranza anche da parte di quelli che fan finta di non vedere o a cui non importa gran che.

Stesso discorso lo possiamo fare con l'animalismo. Oggigiorno se vai in giro a dire che non ti piacciono i cani, ti inculano. E deve piacerti, sennò sei omofobo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:25     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (The Luca @ 14/7/2013, 12:22) 
C'è una crescente diffusione della fobia di fobia. Ormai ci sono categorie sociali o comportamenti di cui non si può dire assolutamente nulla di critico sennò sei fobico, razzista o peggio. Devi farti piacere tutto; quasi quasi neanche dire nulla è abbastanza. Se non sei entusiasticamente a favore puoi essere tacciato di essere sotto sotto contrario.
Questo modo di fare non solo non eliminerà mai l'omofobia e le altre cazzate, ma anzi aumenterà i fenomeni di intolleranza anche da parte di quelli che fan finta di non vedere o a cui non importa gran che.

Stesso discorso lo possiamo fare con l'animalismo. Oggigiorno se vai in giro a dire che non ti piacciono i cani, ti inculano. E deve piacerti, sennò sei omofobo.

Oh, ecco.
È questo discorso che io aspettavo.

Ci sono due livelli di tolleranza, uno normale ed uno estremista.
A me sta ampiamente sulle palle l'accento degli albanesi, ma non per questo mi sognerei mai di fare un comizio in strada su quanto siano pericolosi. Questa è tolleranza normale, altresì detta civiltà.
Poi c'è la tolleranza estremista, che è un'altra storia, nella quale se anche non hai un'opinione in merito agli omosessuali allora sei omofobo.

Capisco il tuo punto di vista eh, anche io ce l'ho con gli estremisti. Ma qui non si parla di estremisti, si parla di un barboso che si mette a fare un comizio in piazza contro gli omosessuali. E lo ammette senza problemi, quindi non vedo dove sia il dubbio su ciò che stia facendo.

CITAZIONE (Adso @ 14/7/2013, 09:17) 
Se è solo un fenomeno transitorio, dovuto ai cambiamenti in corso e a secoli di vessazioni mi sta bene.
Ho però paura che non sia così...

Già, anche io ho paura che questi froci di merda un giorno possano essere trattati egualmente. Sai che schifo, mamma mia.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 14/7/2013, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 14/7/2013, 16:25) 
Ma qui non si parla di estremisti, si parla di un barboso che si mette a fare un comizio in piazza contro gli omosessuali. E lo ammette senza problemi, quindi non vedo dove sia il dubbio su ciò che stia facendo.

No, lui ha ammesso di aver fatto un comizio contro abitudini sessuali che lui ritiene immorali, sia ETEROSESSUALI che OMOSESSUALI.

A prescindere dal fatto che (osservazione a cui stai evitando accuratamente di rispondere) non vedo come dire che un comportamento sessuale sia sbagliato o immorale debba essere per forza un discorso CONTRO qualcuno, questa persona non se l'è presa (stando all'articolo) con gli omosessuali in particolare...

Quindi, realmente, non colgo il punto del tuo ragionamento.

CITAZIONE (Adso @ 14/7/2013, 09:17) 
Già, anche io ho paura che questi froci di merda un giorno possano essere trattati egualmente. Sai che schifo, mamma mia.

Dai, per favore. Sei persona intelligente, e mi interessa la tua opinione, non cambiare il senso di quello che dico.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:51     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 14/7/2013, 16:39) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 14/7/2013, 16:25) 
Ma qui non si parla di estremisti, si parla di un barboso che si mette a fare un comizio in piazza contro gli omosessuali. E lo ammette senza problemi, quindi non vedo dove sia il dubbio su ciò che stia facendo.

No, lui ha ammesso di aver fatto un comizio contro abitudini sessuali che lui ritiene immorali, sia ETEROSESSUALI che OMOSESSUALI.

A prescindere dal fatto che (osservazione a cui stai evitando accuratamente di rispondere) non vedo come dire che un comportamento sessuale sia sbagliato o immorale debba essere per forza un discorso CONTRO qualcuno, questa persona non se l'è presa (stando all'articolo) con gli omosessuali in particolare...

Quindi, realmente, non colgo il punto del tuo ragionamento.

CITAZIONE (Adso @ 14/7/2013, 09:17) 
Già, anche io ho paura che questi froci di merda un giorno possano essere trattati egualmente. Sai che schifo, mamma mia.

Dai, per favore. Sei persona intelligente, e mi interessa la tua opinione, non cambiare il senso di quello che dico.

Ok, "sei persona intelligente" era effettivamente una risposta da nobel se l'hai fatto intenzionalmente.

Scusa, credevo che lui predicasse contro i comportamenti sessuali umani, non contro le astrazioni logiche.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 14/7/2013, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 14/7/2013, 16:51) 
Ok, "sei persona intelligente" era effettivamente una risposta da nobel se l'hai fatto intenzionalmente.

Non ho la più pallida idea di cosa tu voglia dire con la frase qui sopra!

CITAZIONE
Scusa, credevo che lui predicasse contro i comportamenti sessuali umani, non contro le astrazioni logiche.

EH?
 
Top
32 replies since 12/7/2013, 17:49   271 views
  Share