vincere

« Older   Newer »
  Share  
Cletus
view post Posted on 10/7/2013, 08:14     +1   -1




http://archiviostorico.corriere.it/2013/lu...6484605d5.shtml

guardandomi intorno pensavo di essere l'unica persona a pensarla, a vivere, cosi. Arrivare a capire una cosa cosi fondamentale credo sia il primo passo per vivere bene con se stessi e con gli altri, invece mi vedo circondato da persone molto vicine fra loro ma spiritualmente lontane chilometri l' una dall'altra, arrampicatori sociali, arrivisti, megalomani tutti preso da se stessi, alcuni che si ritengono a prescindere migliori degli altri, altri che per provarlo a se stessi sono osseassionati dalla vittoria. Vittoria che per loro sta semplicemente anche nell'essere primi in una fila o stronzate simili.
Quelli che capisco meno di tutti sono coloro che pensano di essere inferiori semplicemente perche diversi dallo status symbol e vivono costantemente dietro una maschera, negando la propria essenza, per cercare di assomigliare a qualcuno più vincente, questo li porta ad essere particolarmente meschini e falsi, ad approfittarsi delle piccole cose per danneggiare altri ed avere cosi un misero vantaggio nella grande "gara" della vita.

Queste persone, seppur con in mano un iPhone e vestite alla moda, non mi sembrano più evolute di un animale qualsiasi, nel modo di vivere e pensare.
Mi sembra molto la storiella della gazzella che al mattino in Africa si sveglia e deve correre per forza, altrimenti muore
 
Top
Adso
view post Posted on 10/7/2013, 10:26     +1   +1   -1




Video
_______________________________________________

Nulla di nuovo, eppure ce ne dimentichiamo spesso.
Lo hanno detto tante persone in tutte le epoche epoche, quello che l'ha detto meglio l'hanno messo in croce poco più di 2000 anni fa.
Fortuna che poi è risorto.
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 10/7/2013, 11:26) 
Video
_______________________________________________

Nulla di nuovo, eppure ce ne dimentichiamo spesso.
Lo hanno detto tante persone in tutte le epoche epoche, quello che l'ha detto meglio l'hanno messo in croce poco più di 2000 anni fa.
Fortuna che poi è risorto.

Se fosse vero ti risponderei che poi s'è svegliato tutto sudato.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 12/7/2013, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 12/7/2013, 12:57) 
Se fosse vero ti risponderei che poi s'è svegliato tutto sudato.

L'una non esclude l'altra
 
Top
3 replies since 10/7/2013, 08:10   53 views
  Share