Dragonball è sopravvalutato

« Older   Newer »
  Share  
Simux
view post Posted on 21/6/2013, 08:50     +1   -1




Ecco.
 
Top
camera9
view post Posted on 21/6/2013, 11:46     +1   -1




in alcuni paesi, questo post potrebbe essere usato come prova per l'infermità mentale...
 
Top
Simux
view post Posted on 21/6/2013, 11:59     +1   -1




In realtà, per quanto siano ovviamente topic cazzari, questo è forse il più serio.
Io comprai a suo tempo tutti i numeri, mi guardavo il cartone negli anni 80 su odeon TV.

Ma diciamolo: è veramente fatto malissimo. Interessante, bello, divertente, attanagliante, ma fatto decisamente col culo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 12:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Simux @ 21/6/2013, 12:59) 
In realtà, per quanto siano ovviamente topic cazzari, questo è forse il più serio.
Io comprai a suo tempo tutti i numeri, mi guardavo il cartone negli anni 80 su odeon TV.

Ma diciamolo: è veramente fatto malissimo. Interessante, bello, divertente, attanagliante, ma fatto decisamente col culo.

Se lo levi dal suo periodo storico sarà anche una merda, piena di imprecisioni e di errori. Se lo metti negli anni 80 ti rendi conto che è stato un successo per le novità che ha portato.
 
Top
ansem™
view post Posted on 21/6/2013, 13:12     +1   -1




Dragon Ball è una religione. Ancora oggi continua a fare proseliti in tutte le parti del globo. Uno dei maggiori fenomeni di massa della storia. Detto ciò, sarà anche pieno di errori ed incongruenze ma rimane pur sempre un cartone animato, non un documentario.
 
Top
Simux
view post Posted on 21/6/2013, 14:34     +1   -1




Ma guardate che a me è piaciuto tantissimo :D
Ciò non toglie che sia fatto coi piedi, cominciato in un modo, finito in tutt'altro. Doveva fare due fumetti diversi.
Uno stronzeggiante con gli animaletti buffi e quello serio coi combattimenti cazzuti.
Quando Goku è bambino ci sono gli uomini con la testa di animali, quando è adulto la popolazione non si sa perchè è diventata tutta umana e si stupiscono se la gente vola. E in più devono nascondersi dietro a Satan.
Questi non sono erroretti, è non avere la più pallida idea di come strutturare un'opera :D

Arale era meglio per dire.

CITAZIONE (ansem™ @ 21/6/2013, 14:12) 
Uno dei maggiori fenomeni di massa della storia.

Ma non diciamo minchiate :D
Ha fatto molto successo. "Uno dei maggiori fenomeni di massa della storia" mi sembra quel tantinino azzardato........
 
Top
Cletus
view post Posted on 21/6/2013, 16:07     +1   +1   -1




te ne pentirai amaramente
 
Top
Simux
view post Posted on 21/6/2013, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 21/6/2013, 17:07) 
te ne pentirai amaramente

No, lo faccio apposta.
 
Top
camera9
view post Posted on 21/6/2013, 17:38     +1   -1




capiamoci...Dragonball è una bellissima storia, Dragonball Z è la continuazione della storia (fatta più per i grandi incassi non per amore della storia)...Dragonball GT è una vaccata colossale
 
Top
Simux
view post Posted on 21/6/2013, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 21/6/2013, 18:38) 
capiamoci...Dragonball è una bellissima storia, Dragonball Z è la continuazione della storia (fatta più per i grandi incassi non per amore della storia)...Dragonball GT è una vaccata colossale

Il GT non lo considero.
A dire il vero mi riferisco più al manga che al cartone. Il cartone tecnicamente è fatto proprio malissimo, puntate da 20 minuti di cui 5 di prologo iniziale e 5 di pippone finale.
 
Top
ansem™
view post Posted on 21/6/2013, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 21/6/2013, 15:34) 
Ma guardate che a me è piaciuto tantissimo :D
Ciò non toglie che sia fatto coi piedi, cominciato in un modo, finito in tutt'altro. Doveva fare due fumetti diversi.
Uno stronzeggiante con gli animaletti buffi e quello serio coi combattimenti cazzuti.
Quando Goku è bambino ci sono gli uomini con la testa di animali, quando è adulto la popolazione non si sa perchè è diventata tutta umana e si stupiscono se la gente vola. E in più devono nascondersi dietro a Satan.
Questi non sono erroretti, è non avere la più pallida idea di come strutturare un'opera :D

Arale era meglio per dire.

CITAZIONE (ansem™ @ 21/6/2013, 14:12) 
Uno dei maggiori fenomeni di massa della storia.

Ma non diciamo minchiate :D
Ha fatto molto successo. "Uno dei maggiori fenomeni di massa della storia" mi sembra quel tantinino azzardato........

Proprio ieri hanno annunciato un nuovo videogioco. In Giappone è uscito un nuovo film. Ha oltre 20 anni di storia sulle spalle e continua a macinare soldi su soldi. Più fenomeno di massa di questo! In tutti i paesi che è stato pubblicato il manga e trasmesso l'anime, ha fatto scalpore. Mediaset continua ancora a trasmetterlo. Dragon Ball è un franchise di successo planetario, poi lascia stare il mio amore viscerale per questa saga XD ma grosso modo lo considero così.
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/6/2013, 01:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 21/6/2013, 17:10) 
CITAZIONE (Cletus @ 21/6/2013, 17:07) 
te ne pentirai amaramente

No, lo faccio apposta.

sei solo un povero illuso!
 
Top
Simux
view post Posted on 22/6/2013, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 22/6/2013, 02:07) 
CITAZIONE (Simux @ 21/6/2013, 17:10) 
No, lo faccio apposta.

sei solo un povero illuso!

Come sai che sono povero?
Gheto sinquanta franchi? Gò da torme el bilietto del tren...
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/6/2013, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 22/6/2013, 09:09) 
CITAZIONE (Cletus @ 22/6/2013, 02:07) 
sei solo un povero illuso!

Come sai che sono povero?
Gheto sinquanta franchi? Gò da torme el bilietto del tren...

oh moreee ma come ti parli?!
se no te capissi e frasi del carton, come ti fa a dir chel' xe sopravaeutà?!
comunque mi so neto de schei ormai me pago a nafta coi i schei dee schedine, finchè vinso, e finchè ghe xe partìe
 
Top
13 replies since 21/6/2013, 08:50   324 views
  Share