Già che se ne riparla in parlamento

« Older   Newer »
  Share  
Adso
view post Posted on 13/6/2013, 15:19     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?feature=play...d&v=LEXRWgIDMVE
____________________________________________--

Non è sponsorizzazione politica, anche perché non è la mia parte politica.
Ma è un contributo intelligente....
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Intelligente per chi? Per un baobab forse.
Se io voglio abortire perché ho scoperto che il colore degli occhi di mio figlio non si intona con il parquet, tu [generico] non sei nessuno per volermi fare cambiare idea.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 15/6/2013, 08:01     +1   -1




Aho, Zil, nossuno ti costringe ad abbassarti al mio livello e rispondere alla conversazione. Che peraltro non ho interesse alcuno a far continuare.
Puoi anche restartene nella tua torre d'avorio.
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 08:25     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 15/6/2013, 09:01) 
Aho, Zil, nossuno ti costringe ad abbassarti al mio livello e rispondere alla conversazione. Che peraltro non ho interesse alcuno a far continuare.
Puoi anche restartene nella tua torre d'avorio.

La mia torre d'avorio ha l'adsl.
Che poi mica offendevo te, ma questa fa il solito discorso, nemmeno tanto bene mascherato, che abortire brutto, donna che aborta è male informata.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 15/6/2013, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 09:25) 
La mia torre d'avorio ha l'adsl.
Che poi mica offendevo te, ma questa fa il solito discorso, nemmeno tanto bene mascherato, che abortire brutto, donna che aborta è male informata.

Fottuta tecnologia.

No, fa il discorso che è una vaccata dire che la 194 ha ridotto gli aborti.

E fa il discorso che comunque un bimbo è qualcosa di meglio che un grumo di cellule nel cestino.

E' un discorso semplice, è vero, ma considerarlo stupido è un po' spia di malafede, o di quella visione ideologica di cui si parla nel video.

E abortire E' brutto, comunque. Questo è quello che racconta chi l'ha fatto (anche senza esserne pentita, spesso).
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 15:14     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 15/6/2013, 09:40) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 09:25) 
La mia torre d'avorio ha l'adsl.
Che poi mica offendevo te, ma questa fa il solito discorso, nemmeno tanto bene mascherato, che abortire brutto, donna che aborta è male informata.

Fottuta tecnologia.

No, fa il discorso che è una vaccata dire che la 194 ha ridotto gli aborti.

E fa il discorso che comunque un bimbo è qualcosa di meglio che un grumo di cellule nel cestino.

E' un discorso semplice, è vero, ma considerarlo stupido è un po' spia di malafede, o di quella visione ideologica di cui si parla nel video.

E abortire E' brutto, comunque. Questo è quello che racconta chi l'ha fatto (anche senza esserne pentita, spesso).

Abortire non è brutto.
Far nascere un figlio che poi va nel cassonetto è brutto.
Far nascere un figlio per poi non poterlo mantenere è brutto.
Far nascere un figlio che andrà agli assistenti sociali è brutto.

Abortire non è una scelta facile e di certo andrebbe ponderata più e più volte prima di intraprenderla.

Sì, è vero, dire che la 194 ha diminuito gli aborti, stando ai suoi dati [che sono tutti da verificare ancora], è una vaccata.
Ma non vedo il motivo per il quale si debbano diminuire.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 15/6/2013, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 16:14) 
Sì, è vero, dire che la 194 ha diminuito gli aborti, stando ai suoi dati [che sono tutti da verificare ancora], è una vaccata.
Ma non vedo il motivo per il quale si debbano diminuire.

I dati li puoi verificare anche tu con wikipedia ed excel in 5 minuti, se è per questo.
Il qui presente baobab l'ha fatto.

Non so, poi. Il motivo per preferire una nascita ad un aborto mi sembra evidente.
In effetti la cosa che mi angoscia è proprio questa rassegnazione, quest'indifferenza morale. Non esiste la ricerca del meglio, quando va bene ci spalmiamo sul non male....
(ammesso che l'aborto non sia male, cosa evidentemente falsa)
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 18:13     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 15/6/2013, 17:59) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 16:14) 
Sì, è vero, dire che la 194 ha diminuito gli aborti, stando ai suoi dati [che sono tutti da verificare ancora], è una vaccata.
Ma non vedo il motivo per il quale si debbano diminuire.

I dati li puoi verificare anche tu con wikipedia ed excel in 5 minuti, se è per questo.
Il qui presente baobab l'ha fatto.

Non so, poi. Il motivo per preferire una nascita ad un aborto mi sembra evidente.
In effetti la cosa che mi angoscia è proprio questa rassegnazione, quest'indifferenza morale. Non esiste la ricerca del meglio, quando va bene ci spalmiamo sul non male....
(ammesso che l'aborto non sia male, cosa evidentemente falsa)

Scusa eh, ma il "tuo" problema è questo.
Ovvio che la pensi così se dai per scontato che una nascita sia meglio di un aborto.

Ma io questo legame scontato non lo vedo per le miliardi di ragioni che posso immaginare, di cui tre ne ho elencate prima.

Edit: secondo me la rassegnazione morale ce l'hanno proprio gli anti-abortisti. Non vedo quale "meglio" ci sia in un bambino che magari nasce con una malformazione fisica ed ad ogni respiro soffrirà come un cane.

Ma sì, meglio farlo nascere comunque.
 
Contacts  Top
camera9
view post Posted on 15/6/2013, 19:02     +1   -1




il discorso si riduce molto semplicemente al "non vuoi farlo, nessuno ti costringe a farlo. Io voglio avere la libertà di poter scegliere e tu non puoi togliermi quella libertà in virtù di cinque parole tradotte in italiano dal latino, tradotte dal greco, tradotte dall'aramaico e ancora prima tradotte dall'ebraico e che chissà chi ha scritto"

EDIT: e la 194 potrà essere fallimentare (che francamente non capisco come si possa trovare un aggettivo così per un progetto non economico/sportivo/politico) ma quanta colpa va imputata alle regioni in cui gli obiettori sono quasi al 100%?
quindi ridursi al dato ed excel, ignorando le concause è poco produttivo
 
Top
Adso
view post Posted on 15/6/2013, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 15/6/2013, 20:02) 
il discorso si riduce molto semplicemente al "non vuoi farlo, nessuno ti costringe a farlo. Io voglio avere la libertà di poter scegliere e tu non puoi togliermi quella libertà in virtù di cinque parole tradotte in italiano dal latino, tradotte dal greco, tradotte dall'aramaico e ancora prima tradotte dall'ebraico e che chissà chi ha scritto"

Ma infatti qui tu sei il primo ad aver tirato in ballo il vangelo.
Le ragioni per cui (personalmente) sono contrario all'aborto risiedono nella pura razionalità....

Ed il tuo discorso fa comunque acqua: la legge è, di per sé, una limitazione della libertà e sovranità individuale, in vista del bene comune.
"Io lo voglio fare", se no, si potrebbe applicare virtualmente a qualsiasi cosa (dall'omicidio alla pedofilia)

CITAZIONE
EDIT: e la 194 potrà essere fallimentare (che francamente non capisco come si possa trovare un aggettivo così per un progetto non economico/sportivo/politico) ma quanta colpa va imputata alle regioni in cui gli obiettori sono quasi al 100%?
quindi ridursi al dato ed excel, ignorando le concause è poco produttivo

Il fallimento di cui parla la Meloni (se a questo ti stai riferendo) è proprio il non essere riuscita a ridurre il numero di aborti, quindi il contrario di quello che sottintendi tu.

Poi, sull'obiezione, che ci siano un sacco di sepolcri imbiancati che obiettino per interesse, o che facciano aborti in privato, credo sia vero - e queste persone andrebbero spazzate via, son d'accordo.

E' anche vero che, forse non in Italia, ma in molte altre parti del mondo, l'aborto si è imposto per meri interessi economici.
Vi metto un link ad un articolo di Bernard Nathanson, che credo autentico.
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=2812
www.aboutabortions.com/Confess.html

Io stesso ho potuto constatare in Spagna che l'aborto è un business in mano a poche decine di cliniche private...
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=1061
 
Top
camera9
view post Posted on 15/6/2013, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 15/6/2013, 21:17) 
CITAZIONE (camera9 @ 15/6/2013, 20:02) 
il discorso si riduce molto semplicemente al "non vuoi farlo, nessuno ti costringe a farlo. Io voglio avere la libertà di poter scegliere e tu non puoi togliermi quella libertà in virtù di cinque parole tradotte in italiano dal latino, tradotte dal greco, tradotte dall'aramaico e ancora prima tradotte dall'ebraico e che chissà chi ha scritto"

Ma infatti qui tu sei il primo ad aver tirato in ballo il vangelo.
Le ragioni per cui (personalmente) sono contrario all'aborto risiedono nella pura razionalità....

Ed il tuo discorso fa comunque acqua: la legge è, di per sé, una limitazione della libertà e sovranità individuale, in vista del bene comune.
"Io lo voglio fare", se no, si potrebbe applicare virtualmente a qualsiasi cosa (dall'omicidio alla pedofilia)

CITAZIONE
EDIT: e la 194 potrà essere fallimentare (che francamente non capisco come si possa trovare un aggettivo così per un progetto non economico/sportivo/politico) ma quanta colpa va imputata alle regioni in cui gli obiettori sono quasi al 100%?
quindi ridursi al dato ed excel, ignorando le concause è poco produttivo

Il fallimento di cui parla la Meloni (se a questo ti stai riferendo) è proprio il non essere riuscita a ridurre il numero di aborti, quindi il contrario di quello che sottintendi tu.

Poi, sull'obiezione, che ci siano un sacco di sepolcri imbiancati che obiettino per interesse, o che facciano aborti in privato, credo sia vero - e queste persone andrebbero spazzate via, son d'accordo.

E' anche vero che, forse non in Italia, ma in molte altre parti del mondo, l'aborto si è imposto per meri interessi economici.
Vi metto un link ad un articolo di Bernard Nathanson, che credo autentico.
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=2812
www.aboutabortions.com/Confess.html

Io stesso ho potuto constatare in Spagna che l'aborto è un business in mano a poche decine di cliniche private...
www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=1061

francamente che la tua motivazione non risieda nel vangelo mi può far solo piacere, ma sarebbe molto stupido negare che una buona percentuale di persone dica di essere contraria all'aborto solo perchè la Chiesa impone questa idea...e la Chiesa si basa sul Vangelo per dirlo

mi interessano questi fatti basati sulla razionalità...per caso risiedono nel fatto che è dimostrato come, nei primi 80 giorni, l'embrione sia privo di attività nervosa e cerebrale? e che quindi, legislativamente parlando, prima dell'esistenza di qualsiasi attività cerebrale, la persona non esiste?

ed è quindi il motivo per cui il mio discorso, scientificamente e legislativamente, non è paragonabile all'omicidio...

la 194 non aveva come obiettivo primario quello di diminuire gli aborti, ma di evitare che avvenissero in clandestinità con tutti i problemi medici che potevano conseguire per la donna (e non concedendo l'aborto è una pallida illusione che questi non avvengano più).

Il fatto è che con l'elevato numero di obbiettori (che come dici poi li fanno in privato) si crea un falso dato nei luoghi in cui invece si fa.

EDIT...a tutto questo va fatto un serio discorso sul fatto che, ora come ora, se la politica mette le mani su argomenti così importanti, non lo fa con raziocinio, ma solo nel tentativo vano di farsi rieleggere...e quando cambia, cambia in male...
 
Top
camera9
view post Posted on 15/6/2013, 21:14     +1   -1




comunque è uno di quegli argomenti in cui, se uno si è sviluppato una propria idea, informandosi, non lo schiodi...se invece segue la massa, non è interessato a cambiarla, proprio perchè segue la massa...

come la pena di morte.

Oltrettutto, per me, è un argomento di cui dovrebbero parlare e discutere esclusivamente le donne. Loro sopportano la gravidanza, loro vivono, nel caso, con il peso di aver abortito.
Gli uomini meno pontificano su cose che non possono minimamente parlare, meglio è (motivo per cui la Chiesa farebbe meglio a star zitta)
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 21:40     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 15/6/2013, 22:14) 
Gli uomini meno pontificano su cose che non possono minimamente parlare, meglio è (motivo per cui la Chiesa farebbe meglio a star zitta)

Ecco, non cominciamo a dire 'ste cazzate.
I figli si fanno in due. Se una donna non vuole prendere in considerazione la decisione di quello che l'ha messa incinta allora si fa inseminare artificialmente.
 
Contacts  Top
camera9
view post Posted on 15/6/2013, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 22:40) 
CITAZIONE (camera9 @ 15/6/2013, 22:14) 
Gli uomini meno pontificano su cose che non possono minimamente parlare, meglio è (motivo per cui la Chiesa farebbe meglio a star zitta)

Ecco, non cominciamo a dire 'ste cazzate.
I figli si fanno in due. Se una donna non vuole prendere in considerazione la decisione di quello che l'ha messa incinta allora si fa inseminare artificialmente.

permettimi che c'è differenza fra concepimento (che si fa in due) e partorire/abortire (e questo lo fa solo la donna)...la scelta è solo sua.
farà le sue decisioni se ha un padre che può provvedere etc etc, ma non può essere l'uomo a decidere...motivo per cui se metti incinta una, puoi anche dire che non lo vuoi, ma sarà lei a scegliere e se lo tiene, tu sei costretto a pagare...
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 22:55     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 15/6/2013, 22:59) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 15/6/2013, 22:40) 
Ecco, non cominciamo a dire 'ste cazzate.
I figli si fanno in due. Se una donna non vuole prendere in considerazione la decisione di quello che l'ha messa incinta allora si fa inseminare artificialmente.

permettimi che c'è differenza fra concepimento (che si fa in due) e partorire/abortire (e questo lo fa solo la donna)...la scelta è solo sua.
farà le sue decisioni se ha un padre che può provvedere etc etc, ma non può essere l'uomo a decidere...motivo per cui se metti incinta una, puoi anche dire che non lo vuoi, ma sarà lei a scegliere e se lo tiene, tu sei costretto a pagare...

Appunto, quindi DEVE valere anche al contrario.
Se lei decide di tenerlo e io non lo voglio pago, ma se lei non lo vuole ed io sì, allora deve pagare lei. Non vedo perché non dovrebbe farlo.

Inoltre sticazzi che deve essere SOLO la donna a decidere. Il figlio è anche dell'uomo, mica perché lo sgrava la femmina allora è solo suo.
 
Contacts  Top
19 replies since 13/6/2013, 15:19   145 views
  Share