Fate testamento per Radio Maria, Toh, scatenatevi

« Older   Newer »
  Share  
Adso
view post Posted on 9/6/2013, 10:36     +1   -1




http://www.repubblica.it/cronaca/2013/06/0...maria-60545254/
_______________________________________________________________

Ok, era da radere al suolo già da tempo per molti motivi.
Ma una cosa vergognosa così non me l'aspettavo.
DIsgustato

Se avete nonne, vigilate. (è per questo più che altro che l'ho pubblicato)
 
Top
Nigel II
view post Posted on 9/6/2013, 12:56     +1   -1




Non capirò mai perchè per certe cose si devono scrivere 5 paragrafi quando si possono scrivere 3 righe.

Dettagli. Non che abbia mai avuto alcun rispetto per Radio Maria, questo serve solo per affossare la loro immagine ancora di più.
 
Top
brutalz
view post Posted on 10/6/2013, 09:06     +1   -1




evidentemente cercano fondi per costruire un'antenna unica ancora piu grande di quella che hanno. Evidentemente gli ingegneri vaticani non si sono aggiornati.
 
Top
Adso
view post Posted on 16/6/2013, 10:17     +1   -1




Tra l'altro, sembra sia una pratica diffusa...
www.agoravox.it/Emergency-come-Radio-Maria-ma.html

Mi sto un po' ricredendo...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 18:07     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 16/6/2013, 11:17) 
Tra l'altro, sembra sia una pratica diffusa...
www.agoravox.it/Emergency-come-Radio-Maria-ma.html

Mi sto un po' ricredendo...

"Ancora una volta un episodio di ipocrisia laicista e di denigrazione cattolica. Arriva come spesso dalle colonne di “Repubblica” e dalla penna della nuova icona laica Concita De Gregorio che ultimamente sembra davvero appassionata alla retorica anticlericale."

Ci può anche essere scritta la cura per il cancro su questo sito, ma uno che comincia così non è nemmeno da prendere in considerazione per annaffiare le begonie.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 18/6/2013, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 18/6/2013, 19:07) 
"Ancora una volta un episodio di ipocrisia laicista e di denigrazione cattolica. Arriva come spesso dalle colonne di “Repubblica” e dalla penna della nuova icona laica Concita De Gregorio che ultimamente sembra davvero appassionata alla retorica anticlericale."

Ci può anche essere scritta la cura per il cancro su questo sito, ma uno che comincia così non è nemmeno da prendere in considerazione per annaffiare le begonie.

Mah, non è scritto nella maniera migliore, però in effetti un po' è vero.
Qualsiasi cosa vagamente criticabile, fatta da chiunque a vario titolo coinvolto nella chiesa diventa un crimine inenarrabile.

Comunque ho preso la prima fonte che mi capitava, eh...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Adso @ 18/6/2013, 20:29) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 18/6/2013, 19:07) 
"Ancora una volta un episodio di ipocrisia laicista e di denigrazione cattolica. Arriva come spesso dalle colonne di “Repubblica” e dalla penna della nuova icona laica Concita De Gregorio che ultimamente sembra davvero appassionata alla retorica anticlericale."

Ci può anche essere scritta la cura per il cancro su questo sito, ma uno che comincia così non è nemmeno da prendere in considerazione per annaffiare le begonie.

Mah, non è scritto nella maniera migliore, però in effetti un po' è vero.
Qualsiasi cosa vagamente criticabile, fatta da chiunque a vario titolo coinvolto nella chiesa diventa un crimine inenarrabile.

Comunque ho preso la prima fonte che mi capitava, eh...

Ma sì, sono d'accordo con te eh, lo stesso avrei detto a parti invertite, cioè uno che comincia con "Chiesa boia, W Mannoia".

Però dai, semo seri su...

Edit: e sì, ogni crimine commesso dalla chiesa è un crimine inenarrabile. Non sono io che vado in giro a pontificare modelli di vita perfetti ed essere il primo a non rispettarli.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 19/6/2013, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 18/6/2013, 20:43) 
Edit: e sì, ogni crimine commesso dalla chiesa è un crimine inenarrabile. Non sono io che vado in giro a pontificare modelli di vita perfetti ed essere il primo a non rispettarli.

Beh, che Repubblica dia ampio risalto a qualsiasi cosa che possa screditare la Chiesa, fin dai tempi di Scalfaro, è realtà. E' la sua linea editoriale, basta saperlo. E a me Repubblica piace pure, eh!
Comunque, ammetto la pessima scelta dell'articolo!

E poi non stravolgere quel che scrivo! :P

Io avevo scritto "ogni cosa vagamente criticabile"...

(E' ovvio che ogni crimine è vieppiù criticabile tanto più la persona che lo compie dovrebbe essere o si spaccia per modello morale. Ma anche qui, non è automatico attribuire le colpe dei singoli all'istituzione a cui fanno capo; né è sempre semplici stabilire quanta parte di colpa sia attribuibile al singolo e quanta all'istituzione.

Altrimenti, bisognerebbe ogni volta buttare le istanze di libertà della religione francese assieme al terrore, buttare le istanze di giustizia del comunismo insieme allo stalinismo, buttare il liberalismo insieme a Berlusconi, ed il bambino insieme all'acqua sporca.)
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 18/6/2013, 20:43) 
CITAZIONE (Adso @ 18/6/2013, 20:29) 
Mah, non è scritto nella maniera migliore, però in effetti un po' è vero.
Qualsiasi cosa vagamente criticabile, fatta da chiunque a vario titolo coinvolto nella chiesa diventa un crimine inenarrabile.

Comunque ho preso la prima fonte che mi capitava, eh...

Ma sì, sono d'accordo con te eh, lo stesso avrei detto a parti invertite, cioè uno che comincia con "Chiesa boia, W Mannoia".

Però dai, semo seri su...

Edit: e sì, ogni crimine commesso dalla chiesa è un crimine inenarrabile. Non sono io che vado in giro a pontificare modelli di vita perfetti ed essere il primo a non rispettarli.

Hai ragione, specifico meglio quello che intendevo.
Come diceva il grande Torpedo, chi di gallina nasce convien che razzoli. Entrare a far parte di un ordine che impone un modello di vita virtualmente perfetto implica che tu abbia voglia di seguire detto modello, altrimenti sei un imbecille.

E non parlo solo della Chiesa eh, parlo anche dell'università ad esempio. Iscriversi all'università implica determinati sacrifici e una certa mole di impegno, eppure vedi gente che a lezione si mette nell'ultima fila 300 metri dietro l'insegnante, gente che non ascolta, gente che parla, gente che neppure c'è. Allora, caro mio, io ti dico che sei un coglione.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 19/6/2013, 14:24     +1   -1




Perfettamente d'accordo.
 
Top
9 replies since 9/6/2013, 10:36   121 views
  Share