Ministri neri!

« Older   Newer »
  Share  
Simux
view post Posted on 7/5/2013, 15:54     +1   -1




Ciao.
Siccome qua dentro è pieno di teste di cazzo a cui voglio un sacco di bene, mi chiedevo: ma a qualcuno di voi dà fastidio un ministro di colore? (marrone se avete dubbi sul colore).

Se sì perché?

Ad eccezione di me medesimo vorrei che rispondeste in modo serio!
 
Top
puzo
view post Posted on 7/5/2013, 16:03     +1   -1




no siamo tutti figli di dio
 
Top
Cletus
view post Posted on 7/5/2013, 16:31     +1   -1




no
 
Top
Adso
view post Posted on 7/5/2013, 17:42     +2   +1   -1




Nessun problema, ma sono un po' allergico alla logica buonista che c'è dietro al "metto un nero come ministro delle pari opportunità", mi sembra un po' pubblicitario.
Non mi sembra sia segno di vera integrazione o apertura.
E' un contentino. Se non una presa per i fondelli!
Metti un nero agli interni, o all'economia. Poi ne riparliamo.


Ben più importante, è il discorso sulla concessione della cittadinanza.
Giusto in teoria lo ius soli.
Ma applicato a politiche migratorie inesistenti, mi sembra una stupidaggine.

E comunque siamo tutti figli di Dio.
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 7/5/2013, 21:49     +1   -1




Non è un problema il fatto che sia nera, è un problema il fatto che proponga stronzate progapandiste e buoniste da figlia dei fUori...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 23:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


Per lo ius soli sarei d'accordo ad una particolare condizione: se qualcuno nasce in Italia, ottiene lo ius soli solo se vi abita senza interruzioni (escluse ovviamente quelle di entità trascurabile, fino a 6 mesi) per tipo 4 anni. Nel frattempo, viene considerato e trattato come un cittadino italiano a tutti gli effetti, ma se ad esempio di questi 4 anni ne passa 1 all'estero quando ritorna perde la cittadinanza italiana, e se la riguadagna dopo altri 4 anni. Cioè, in Italia vieni trattato come un cittadino italiano (perché hai lo ius soli), ma se non hai trascorso almeno 4 anni in Italia, all'estero non risulti cittadino italiano (perché non hai ancora acquisito la cultura italiana).


Ora ho fatto un esempio a caso, ma vorrei che si superasse il concetto attuale di ius sanguinis e ius soli: lo ius soli (e lo ius sanguinis) sarebbero il punto di partenza per ottenere la piena cittadinanza italiana, riconosciuta sia in Italia che all'estero, che viene acquisita grazie anche ad uno ius "culturale", cioè non basta essere nati in Italia o da genitori italiani, serve che tu abbia acquisito la CULTURA italiana. E lo applicherei sia a figli di stranieri, che di italiani. Questo perché se un bimbo di genitori italiani si trasferisce subito con la famiglia in un altro paese, come fai a considerarlo italiano? Al massimo, può essere facilitato nell'ottenere la cittadinanza italiana, e anziché dopo 10 anni la ottieni dopo 4, ad esempio. Poi boh, mia opinione eh...
 
Website  Top
Simux
view post Posted on 8/5/2013, 07:52     +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 7/5/2013, 22:49) 
Non è un problema il fatto che sia nera, è un problema il fatto che proponga stronzate progapandiste e buoniste da figlia dei fUori...

Questo discorso vale per qualsiasi ministro. Io ho sentito molti dire che siccome è nera non può rappresentare l'Italia.
Poi io sono d'accordo allo ius soli. Basta regolamentare bene la cosa, ma di per sé è più che giusto. Pensare che la cittadinanza abbia a che fare col sangue vuol dire vivere nell'800.

CITAZIONE (Jagermeister @ 8/5/2013, 00:53) 
cioè non basta essere nati in Italia o da genitori italiani, serve che tu abbia acquisito la CULTURA italiana.

Lo sai vero che dovremmo sbattere fuori dall'Italia tre quarti della popolazione italiana vero?
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:44     +2   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Simux @ 8/5/2013, 08:52) 
CITAZIONE (Rorschach. @ 7/5/2013, 22:49) 
Non è un problema il fatto che sia nera, è un problema il fatto che proponga stronzate progapandiste e buoniste da figlia dei fUori...

Questo discorso vale per qualsiasi ministro. Io ho sentito molti dire che siccome è nera non può rappresentare l'Italia.
Poi io sono d'accordo allo ius soli. Basta regolamentare bene la cosa, ma di per sé è più che giusto. Pensare che la cittadinanza abbia a che fare col sangue vuol dire vivere nell'800.

CITAZIONE (Jagermeister @ 8/5/2013, 00:53) 
cioè non basta essere nati in Italia o da genitori italiani, serve che tu abbia acquisito la CULTURA italiana.

Lo sai vero che dovremmo sbattere fuori dall'Italia tre quarti della popolazione italiana vero?

Più che altro di quale cultura italiana stiamo parlando?
Perché se si parla di quella seria mi sa che rimaniamo in dieci.
 
Website  Top
Simux
view post Posted on 8/5/2013, 09:01     +2   +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 8/5/2013, 09:44) 
Più che altro di quale cultura italiana stiamo parlando?
Perché se si parla di quella seria mi sa che rimaniamo in dieci.

Rimangono Ska, rimangono. A te ti mandano fuori subito.

(Adso... ho scritto "a te ti" pensando a te!)
 
Top
Luke!
view post Posted on 8/5/2013, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 7/5/2013, 18:42) 
Nessun problema, ma sono un po' allergico alla logica buonista che c'è dietro al "metto un nero come ministro delle pari opportunità", mi sembra un po' pubblicitario.
Non mi sembra sia segno di vera integrazione o apertura.
E' un contentino. Se non una presa per i fondelli!
Metti un nero agli interni, o all'economia. Poi ne riparliamo.

Questissimamente questo
 
Top
mojo!
view post Posted on 8/5/2013, 11:52     +1   -1




Trovo assurdo che in questa nazione debba nascere una discussione su questo. Non si fa altro che attendere il fallimento o una gaffe (così come per Obama, i Grillini ...), tanto per avere la possibilità di dire "eh, alla fine non è che il ministro nero abbia fatto chissà che cosa". Perché non importa quante volte possa fallire un veterano: verrà sempre lodato per la sua esperienza. La verità è che non siamo una nazione pronta ad accettare un nero come ministro, datore di lavoro ... ma soprattutto "ITALIANO"!
 
Top
.Rose
view post Posted on 8/5/2013, 13:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 8/5/2013, 09:44) 
Più che altro di quale cultura italiana stiamo parlando?

Me lo sono chiesto pure io, mi sembrava di leggere un discorso della Thatcher.
Margaret, esci da questo corpo! :dafuq:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:21     +3   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (.Rose @ 8/5/2013, 14:14) 
CITAZIONE (Ska! @ 8/5/2013, 09:44) 
Più che altro di quale cultura italiana stiamo parlando?

Me lo sono chiesto pure io, mi sembrava di leggere un discorso della Thatcher.
Margaret, esci da questo corpo! :dafuq:

No ma a me non è davvero ben chiaro che cosa sia la 'cultura italiana'.
Che devi fare un test?
Evadere le tasse?

Bah..
 
Website  Top
Simux
view post Posted on 8/5/2013, 15:46     +1   +1   -1




Ma infatti il discorso sulla cittadinanza in base all "cultura" è una stronzata colossale :D
E la proposta dello ius soli non è per niente da figli dei fiori e nemmeno una trovata propagandistica dato che non è che abbia un consenso così ampio.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Sono contentissimo di avere un ministro negro.
Sarebbe il primo per via della razza e non per la merda che lo ricopre.
 
Contacts  Top
40 replies since 7/5/2013, 15:54   545 views
  Share