Letta del Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
camera9
view post Posted on 29/4/2013, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 29/4/2013, 18:39) 
CITAZIONE (camera9 @ 29/4/2013, 18:37) 
Zanonato, che una cattiva persona non è...e la storia del muro (che poi muro non è) l'hanno gonfiata per benino al tempo..

Vorrei proprio vedere se quello stesso provvedimento l'avesse adottato un leghista, che cosa avreste detto...sarebbe stato un bello spettacolo, ci scommetto...

vedi se una persona per bene, che ha sempre rispettato la costituzione, le leggi, i finanziamenti e soprattutto tutti i cittadini erige un muro dicendo "potrebbe essere una soluzione per la criminalità" posso credergli sulla fiducia e aspetterò a vedere se criticarlo

se me lo dice uno che ha pulisce i posti lasciati dagli immigrati, che purifica i campi rom con il fuoco, che fa passeggiare maiali su terreni delle moschee, che per una vignetta insulsa provoca 30 morti al di là del mare...chissà perchè parto un po' prevenuto...

ma sarà sicuramente colpa mia, vedo razzisti ovunque...escono dalle fottute pareti (cit.)
 
Top
Cletus
view post Posted on 30/4/2013, 00:37     +1   -1




a me pareva ovvio, quando ho votato, che sarebbe finita così.
 
Top
Simux
view post Posted on 30/4/2013, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Nigel II @ 29/4/2013, 17:37) 
CITAZIONE (Simux @ 29/4/2013, 14:54) 
Alla salute una senza manco la laurea.

Aggiungo: ministro degli affari regionali, uno laureato in medicina, tale Graziano Delrio.

I CAN POTATO.

Che c'entra? Agli affari regionali una laurea specifica è meno funzionale rispetto ad un ministero che si occupa di sanità pubblica.

All'integrazione, per dire, puoi pure non essere laureato e avere maturato competenze sul campo. Che competenze vuoi aver maturato in campo medico sanitario senza una laurea specifica?!
Per gli affare regionali il principio è simile. Io non parto dal presupposto che ogni ministro debba per forza di cose essere laureato. Dico solo che per certi ministeri sarebbe per lo meno opportuno (giustizia, economia, salute).

Poi è assurdo che per fare il dirigente di un comune di 5000 anime si debba avere la laurea e per fare il ministro no. Ma pace.

Ah Zanonato.
Ha amministratro Padova di merda. Pessimo.

Ma prima di giudicare vediamo che fa.
Per camera9, tanto santo non è dato che all'inizio della sua carriera politica faceva il galoppino per le tangenti che coinvolgevano le coop.
E la sua difesa è stata "non sapevo cosa portavo in giro".
 
Top
Nigel II
view post Posted on 30/4/2013, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 30/4/2013, 16:57) 
CITAZIONE (Nigel II @ 29/4/2013, 17:37) 
Aggiungo: ministro degli affari regionali, uno laureato in medicina, tale Graziano Delrio.

I CAN POTATO.

Che c'entra? Agli affari regionali una laurea specifica è meno funzionale rispetto ad un ministero che si occupa di sanità pubblica.

All'integrazione, per dire, puoi pure non essere laureato e avere maturato competenze sul campo. Che competenze vuoi aver maturato in campo medico sanitario senza una laurea specifica?!
Per gli affare regionali il principio è simile. Io non parto dal presupposto che ogni ministro debba per forza di cose essere laureato. Dico solo che per certi ministeri sarebbe per lo meno opportuno (giustizia, economia, salute).

Poi è assurdo che per fare il dirigente di un comune di 5000 anime si debba avere la laurea e per fare il ministro no. Ma pace.

Ah Zanonato.
Ha amministratro Padova di merda. Pessimo.

Ma prima di giudicare vediamo che fa.
Per camera9, tanto santo non è dato che all'inizio della sua carriera politica faceva il galoppino per le tangenti che coinvolgevano le coop.
E la sua difesa è stata "non sapevo cosa portavo in giro".

Ma infatti non è che credo che il laureato in medicina non debba essere lì. Piuttosto mi chiedo perchè qualcuno non ha deciso di scambiare Delrio e la Lorenzin. Anche considerando la recente storia con la Staminal Foundation (dove anche Nature ci ha preso giustamente per il culo).
 
Top
Simux
view post Posted on 30/4/2013, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (Nigel II @ 30/4/2013, 17:39) 
CITAZIONE (Simux @ 30/4/2013, 16:57) 
Che c'entra? Agli affari regionali una laurea specifica è meno funzionale rispetto ad un ministero che si occupa di sanità pubblica.

All'integrazione, per dire, puoi pure non essere laureato e avere maturato competenze sul campo. Che competenze vuoi aver maturato in campo medico sanitario senza una laurea specifica?!
Per gli affare regionali il principio è simile. Io non parto dal presupposto che ogni ministro debba per forza di cose essere laureato. Dico solo che per certi ministeri sarebbe per lo meno opportuno (giustizia, economia, salute).

Poi è assurdo che per fare il dirigente di un comune di 5000 anime si debba avere la laurea e per fare il ministro no. Ma pace.

Ah Zanonato.
Ha amministratro Padova di merda. Pessimo.

Ma prima di giudicare vediamo che fa.
Per camera9, tanto santo non è dato che all'inizio della sua carriera politica faceva il galoppino per le tangenti che coinvolgevano le coop.
E la sua difesa è stata "non sapevo cosa portavo in giro".

Ma infatti non è che credo che il laureato in medicina non debba essere lì. Piuttosto mi chiedo perchè qualcuno non ha deciso di scambiare Delrio e la Lorenzin. Anche considerando la recente storia con la Staminal Foundation (dove anche Nature ci ha preso giustamente per il culo).

Aaaahhhnnn ok.
Così ha già più senso.
Sorry, oggi sono stanco e non rifletto bene.
Non come al solito che sparo minchiate di proposito insomma.
 
Top
Luke!
view post Posted on 30/4/2013, 21:05     +2   +1   -1




485431_10151557290437357_1360266198_n
 
Top
Adso
view post Posted on 30/4/2013, 22:46     +1   -1




Mah, l'idea che un medico sia la persona più adatta per il ministero della salute è un po' come dire che un agricoltore è il più adatto per l'agricoltura.
Un po' riduttivo.
Se non controproducente.
 
Top
camera9
view post Posted on 30/4/2013, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 30/4/2013, 23:46) 
Mah, l'idea che un medico sia la persona più adatta per il ministero della salute è un po' come dire che un agricoltore è il più adatto per l'agricoltura.
Un po' riduttivo.
Se non controproducente.

diciamo che però bisognerebbe almeno sapere come funziano il sistema sanitario italiano, e un medico, in generale, lo sa di default...

forse non è obbligatoria ma aiuta
 
Top
Adso
view post Posted on 1/5/2013, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 1/5/2013, 00:44) 
diciamo che però bisognerebbe almeno sapere come funziano il sistema sanitario italiano, e un medico, in generale, lo sa di default...

forse non è obbligatoria ma aiuta

Per questo non ci va una laurea in medicina, eh... il funzionamento del SSN non è una dottrina criptica, da iniziati, e non credo che durante il corso di laurea in medicina si facciano chissà quanti esami sull'organizzazione del SSN...

Secondo me è più importante che un ministro abbia una una certa "visione" politica, se legata ad un'esperienza sul campo va anche bene... ma uno sguardo troppo "interno" può anche falsare le percezioni a volte...
(e questo vale per tutti i ministeri, se no dovremmo sempre avere un poliziotto agli interni, un giudice o avvocato alla giustizia, un contadino all'agricoltura, un generale alla difesa... il che è un governo iper-tecnico...)

Ad esempio, piuttosto che un medico alla salute, mi sembra molto più opportuno un economista all'economia... lì sì, è una materia complessa che se non hai studiato è difficile raccapezzarsi...
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 1/5/2013, 08:54     +1   +1   -1




QUOTE (Adso @ 1/5/2013, 09:21) 
se no dovremmo sempre avere un poliziotto agli interni, un giudice o avvocato alla giustizia, un contadino all'agricoltura, un generale alla difesa... il che è un governo iper-tecnico...)

Personalmente è quello che ho sempre sperato, infatti...ovvio, magari non con a capo un banchiere/Bilderberg/Trilaterale come Monti, coordinato da quegli altri "campione" di Passera e Profumo...ma il concetto di base del governo tecnico non mi è mai dispiaciuto, anzi ho sempre creduto fosse la soluzione migliore.
 
Top
Adso
view post Posted on 1/5/2013, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 1/5/2013, 09:54) 
Personalmente è quello che ho sempre sperato, infatti...ovvio, magari non con a capo un banchiere/Bilderberg/Trilaterale come Monti, coordinato da quegli altri "campione" di Passera e Profumo...ma il concetto di base del governo tecnico non mi è mai dispiaciuto, anzi ho sempre creduto fosse la soluzione migliore.

A me non convince molto.
Alcuni tecnici in alcuni ruoli chiave ci possono stare, ma la matrice deve essere politica: bisogna sapere dove si vuole andare!
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 1/5/2013, 13:58     +1   -1




QUOTE (Adso @ 1/5/2013, 14:13) 
A me non convince molto.
Alcuni tecnici in alcuni ruoli chiave ci possono stare, ma la matrice deve essere politica: bisogna sapere dove si vuole andare!

Nessuno meglio di chi è addentro nel ramo sa come funziona quel ramo...il politico puro può stare magari nel ministero degli Esteri e degli Interni...o nei ministeri inutili tipo Rapporti col Parlamento, Affari Regionali o Pari Opportunità (che per me dovrebbe essere solo una branca degli Interni). Gli altri rami dovrebbero essere tassativamente occupati da luminari degli specifici campi.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


A dire il vero anche io sono per il governo tecnico.
Ma che sia tecnico, non bancario.
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 1/5/2013, 15:48     +1   +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 1/5/2013, 15:02) 
A dire il vero anche io sono per il governo tecnico.
Ma che sia tecnico, non bancario.

Per una volta concordiamo :sisiesi:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 16:12     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 1/5/2013, 16:48) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 1/5/2013, 15:02) 
A dire il vero anche io sono per il governo tecnico.
Ma che sia tecnico, non bancario.

Per una volta concordiamo :sisiesi:

Non concordo con te.
Concordo con l'idea che hai espresso e con cui sei d'accordo.

[c'ho preso 27 a Gnoseologia con questa frase nonsense]
 
Contacts  Top
40 replies since 28/4/2013, 12:26   385 views
  Share