Titan

« Older   Newer »
  Share  
puzo
view post Posted on 3/4/2013, 10:33     +1   -1




Se questo articolo fosse uscito il primo aprile si sarebbe trattato di una burla ben congegnata, ma visto che così non è c'è da pensare che il leak di TitanFocus sia quantomeno credibile, così come precisato dalla stessa fonte, che ne dà un'attendibilità del 95%.
Del resto è attendibile suppore che sia definitivamente questo l'anno in cui sapremo finalmente qualcosa di ufficiale sul nuovo MMORPG next-gen di Blizzard Entertainment. Vediamo dunque di cosa si tratta.

Game Universe

•Titan è basato sulla storia della Terra, e include una gran quantità di storie originali. Avrà insomma una profonda trama come Warcraft e Starcraft.
•Blizzard ha intenzione d'includere molti degli elementi di Warcraft nel mondo di Titan. Molti nella forma di citazioni ed easter egg, ma potrebbe anche darsi di personaggi riproposti nel nuovo titolo, o basati su alcune somiglianze.
•Ci sarà il viaggio nel tempo.
•Per le armi, i giocatori avranno a disposizione di tutto, dalle magie ai fucili.
•L'ambientazione farà largo uso dei miti greci, romani e vichinghi.
•Blizzard ha invitato molti scrittori per avere un aiuto nello scrivere la storyline del gioco.

Gameplay

•Si tratta di un MMORPG, quindi si giocherà in visuale terza persona, ma ci saranno alcuni eventi da giocare in prima.
•Ci sarà ancora il TAB targeting.
•Sarà basato su un motore grafico completamente nuovo.
•La grafica manterrà il tipico stile Blizzard.
•Sarà un gioco pensato per PC, ma il porting sulla nuova generazione di console è in via di considerazione. Probabilmente avverrà dopo il lancio per computer, come fatto con Diablo III.
•PEGI 12+.
•È un gioco concepito con in mente l'eSport. Blizzard proverà a farne una valida piattaforma.
•Ci sarà l'housing per i clan, anche se non è escluso quello per i giocatori.
•Il gioco avrà una casa d'aste, ed è possibile che comprenda scambi per moneta reale così come avviene in Diablo III. Blizzard avrebbe anche pensato di introdurre la RMAH in World of Warcraft, tornando sui propri passi.

Informazioni Varie

•Al momento ci stanno lavorando circa 150 persone. Nel settembre scorso erano circa 100. Quindi il team di sviluppo sta crescendo rapidamente, e presto diventerà il più nutrito. Blizzard si appresta a introdurre i Community Manager, e alcuni tester nel prossimo futuro. Molti membri del team arrivano dagli altri progetti Blizzard.
•Jay Wilson fa parte del team di sviluppo di Titan...
•Le localizzazioni linguistiche previste al momento sono inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e polacco. Altre arriveranno durante nel corso della beta.
•Blizzard sta pensando d'includere la possibilità di introdurre un sistema per la registrazione delle sessioni in-game, ma non è ancora sicuro che ci sarà.
•Al BlizzCon di quest'anno (8-9 novembre) verrà mostrato il primo teaser trailer di Titan e annunciate nuove espansioni per Diablo III e World of Warcraft, oltre che mostrato il terzo capitolo della trilogia di StarCraft II. Blizzard non mostrerà nulla del gameplay almeno sino a quando non avrà una data sicura per l'avvio della beta.
•Il Familt & Friend testing (l'alpha, in pratica) potrebbe partire entro un anno (Q1 2014).
•Il gioco ha già un nome ufficiale, ma è stato cambiato moltissime volte durante il processo di sviluppo.
•Ogni zona del gioco avrà una soundtrack dedicata, e le canzoni varieranno moltissimo per tipo e ritmo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Sì bè, non è che dicendo "Starcraft" diano un'immagine positiva eh.
Vedendo come hanno ridotto Starcraft II c'è poco da dire "Ehi, quello l'abbiamo fatto noi!".
 
Contacts  Top
puzo
view post Posted on 4/4/2013, 10:55     +1   -1




ma veramente lo hai trovato cosi indecente ??
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 12:38     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (puzo @ 4/4/2013, 11:55) 
ma veramente lo hai trovato cosi indecente ??

Purtroppo io non prendo mai un gioco singolarmente.
Starcraft II si è preso sul groppone la responsabilità di un gioco precedente di proporzioni colossali.

Starcraft vs Starcraft II

Lunghissimo - Il più corto possibile
Espansione altrettanto lunga ed interessante - Ahahah
Tre razze - Una sola razza
Trama ottima - ...c'è una trama?
Caratterizzazione dei personaggi - Stravolgimento della caratterizzazione
Fisicità dei personaggi - Stravolgimento della fisicità
Punti salienti - Spazziamo via i punti salienti del primo episodio

Inoltre non so se tu hai giocato a C&C Tiberian Twilight [il quarto], ma sono praticamente identici.
 
Contacts  Top
Alien93
view post Posted on 4/4/2013, 13:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (puzo @ 4/4/2013, 11:55) 
ma veramente lo hai trovato cosi indecente ??

La storia è sempre quella, trita e ritrita da Warcraft.
Il tuo amicone del cuore in un colpo di scena viene impossessato/convertito/corrotto dall'altro lato e diventa il tuo nemico peggiore e lo devi uccidere.

Arthas, Kerrigan, Tychus, Leah, Adria


Ma passiamo ad altro, Starcraft 2. Il menù di SC2 è un cimitero, tutti i menù di SC2 lo sono.

Menù principale:
4544622805_fa4db4a2b7_z

Che cazzo me ne frega a me di vedere il faccione brutto di un marine criminale e strafatto di droghe e alchol? Niente. SC2 è giocatissimo competitivamente, perchè non mettono risultati a tornei, replay e cazzi vari?

Tralasciando la lentezza di caricamento di ogni menù, passiamo invece alle mappe custom.

Le mappe custom giocabili sono 9, quelle nella prima pagina del menù, e basta.
Se cerchi di giocarne un'altra puoi passare la vita dentro la lobby, perchè stai sicuro che nessuno si mette a scorrere le pagina per una mappa. Ci mette una vita anche a caricare le varie pagine ovviamente.

Parlando di mappe custom si può anche parlare dell'editor, fa schifo. Molti modders sono rimasti delusi dai pochi miglioramenti rispetto al primo.

Passiamo ad altro, la chat. Immagino ti ricordi quella di SC e D2. Come è bella, ben fatta, appena andavi online entravi subito in contatto una community di giocatori immensa. Ora non entri in contatto con nessuno, puoi provare ad entrare in contatto col faccione drogato, ma forse morde...

Poi ci sono le piccole cose dell'interfaccia che sono fastidiose se devi ripeterle. Prendiamo come esempio vedere se una partita è stata vinta o persa, non puoi vederlo dalla lista delle partite, devi cliccarci, aspettare che carica e poi lo vedi, poi torni indietro e ripeti x volte. Ricordiamo che i menù sono lenti.

LAN! Non c'è. Partite andate a puttane durante dei tornei perchè la connessione saltava o semplicemente laggava.


Passiamo a Diablo 3!


Gioco Single Player con online obbligatorio, FANTASTICO! Ho bestemmiato svariate volte mentre giocavo da solo perchè il personaggio mi tornava un kilometro indietro.

"Eh, ma il gioco deve essere sempre online perchè i drop sono tutti server side e dopo i giocatori si aggiungono gli items e li vendono coi soldi veri e gne gne gne."

No. Vaffanculo. Non è vero. La nuova versione per PS3 sarà giocabile anche offline. E la Auction House con i soldi veri non c'è! Ma prima di passare all'AH ricordiamoci come funzionava su D2.

Vuoi giocare offline da solo? Ok, fatti un personaggio offline e facci quel cazzo di pare, dagli una spada a due mani ed uno scudo e pompalo al 100 con Jamella e facci quel che cazzo di pare.

Vuoi giocare online insieme alla community figa con la chat tutta bellina? Ok, fatti un personaggio online e giocaci online senza possibilità di modificarlo, perchè ovviamente è tutto su server Blizzard.

Parliamo ora dell'AH e della RMAH. Cosa sono e perchè sono brutte e cattive? Sono delle semplici case d'aste, nell'AH usi l'oro che trovi nel gioco, nella RMAH usi soldi veri.
Sono brutte e cattive perchè tolgono dal gioco la parte più eccitante: trovare un'oggetto per i cazzi tuoi, un'oggetto che hai sudato tu. Ora se droppi qualcosa stai sicuro che puoi trovare nell'AH un oggetto migliore a prezzo basso.
Quindi che gioco a fare se posso trovare tutti gli oggetti che mi servono a vendere? Bho, io ho smesso, m'ero stufato.

Passiamo agli item, fanno schifo pure questi. Perchè? Vedi sopra, hai droppato qualcosa che credi sia figo? C'è di meglio in vendita con stats migliori.

AAAAAH! Le stats, sento la morte dentro soltanto a pensarci. Questa immagine può spiegare la cosa meglio di me.
http://blynkdontbyte.com/wp-content/upload...infographic.jpg

Classi e skills: sono 5, slots per account 12, 7 slots sono inutili. Non hai bisogno di creare un nuovo personaggio per provare una nuova skill build, puoi usare sempre lo stesso personaggio e cambiargli soltanto l'equipaggiamento. Ma tanto non ne avrai mai bisogno, userai sempre la stessa build, con alcuni piccoli cambiamenti tra le patch.

Crafting e gemme: non conviene mai creare nuovi items o gemme, puoi trovare tutto sull'AH a prezzo più conveniente. Senza contare che i tipi di gemme sono 4, su D2 sono 7, le rune per ora no le contiamo visto che sono state aggiunte con l'espansione.

Vabbè basta, ora ho da fare.




Sintesi: Blizzard è caduta in basso e pensa solo ai soldi da quando è diventata Activision Blizzard.
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 4/4/2013, 13:54     +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 3/4/2013, 15:08) 
Sì bè, non è che dicendo "Starcraft" diano un'immagine positiva eh.
Vedendo come hanno ridotto Starcraft II c'è poco da dire "Ehi, quello l'abbiamo fatto noi!".

Io proprio stamattina ho finito Heart of The Swarm, dopo che negli anni ho finito un paio di volte Wings of Liberty e anni prima consumato il primo Starcraft + Brood War.

Onestamente continuo a non condividere i tuoi toni apocalittici...è più forte di me Al limite posso dirti, cosa che penso, che trovo Heart of the Swarm meno coinvolgente rispetto a Wings of Liberty...ma può anche essere dovuto al fatto che gli Zerg sono la razza che mi piace meno delle tre A parte tutto comunque, mi ha realmente "preso" meno rispetto a Wings of Liberty...e anche un po' meno rispetto a Starcraft 1, questo te lo concedo.

Piccolo passo indietro sì...toni apocalittici come i tuoi onestamente per me no.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 4/4/2013, 14:54) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 3/4/2013, 15:08) 
Sì bè, non è che dicendo "Starcraft" diano un'immagine positiva eh.
Vedendo come hanno ridotto Starcraft II c'è poco da dire "Ehi, quello l'abbiamo fatto noi!".

Io proprio stamattina ho finito Heart of The Swarm, dopo che negli anni ho finito un paio di volte Wings of Liberty e anni prima consumato il primo Starcraft + Brood War.

Onestamente continuo a non condividere i tuoi toni apocalittici...è più forte di me Al limite posso dirti, cosa che penso, che trovo Heart of the Swarm meno coinvolgente rispetto a Wings of Liberty...ma può anche essere dovuto al fatto che gli Zerg sono la razza che mi piace meno delle tre A parte tutto comunque, mi ha realmente "preso" meno rispetto a Wings of Liberty...e anche un po' meno rispetto a Starcraft 1, questo te lo concedo.

Piccolo passo indietro sì...toni apocalittici come i tuoi onestamente per me no.

Io sono sempre dell'idea che se non sei in grado di fare un seguito ALMENO PARI al capitolo precedente, non lo devi nemmeno fare.
 
Contacts  Top
puzo
view post Posted on 5/4/2013, 11:00     +1   -1




a me sc2 non è sembrato cosi terrificante anche se inferiore a sc1 e ne anche paragonabile a wc3 (per il quale ho una malattia quindi magari faccio poco testo).
credo con diablo 3 abbiano tentato unire le cose piu remunerative dei giochi on line a un brand di enorme successo e quello che è venuto fuori è quella cacata (anche qui il mio preferito è il primo ma perchè sono anziano).
in ogni caso du spicci di fiducia per sto titan posso anche concederli a mamma blizz sperando che smetta di fare prodotti sempre piu mirati ai casual e si ricordi che ha costruito i suoi successi sulle spalle dei nerd duri e puri.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (puzo @ 5/4/2013, 12:00) 
a me sc2 non è sembrato cosi terrificante anche se inferiore a sc1 e ne anche paragonabile a wc3 (per il quale ho una malattia quindi magari faccio poco testo).

E allora siamo malati in due.
L'ho finito una dozzina di volte da 5 anni a questa parte [senza contare gli skirmish e battle.net], e l'ho dovuto disinstallare perché altrimenti non mi laureavo.
 
Contacts  Top
Alien93
view post Posted on 5/4/2013, 13:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (puzo @ 5/4/2013, 12:00) 
a me sc2 non è sembrato cosi terrificante anche se inferiore a sc1 e ne anche paragonabile a wc3 (per il quale ho una malattia quindi magari faccio poco testo).
credo con diablo 3 abbiano tentato unire le cose piu remunerative dei giochi on line a un brand di enorme successo e quello che è venuto fuori è quella cacata (anche qui il mio preferito è il primo ma perchè sono anziano).
in ogni caso du spicci di fiducia per sto titan posso anche concederli a mamma blizz sperando che smetta di fare prodotti sempre piu mirati ai casual e si ricordi che ha costruito i suoi successi sulle spalle dei nerd duri e puri.

WoW è cambiato molto da Burning Crusade, la maggior parte della gente che lo giocava ha smesso lì. Ora sta tutto a vedere se Activision Blizzard si ricorda questo, se se lo ricordano Titan sarà molto simile a WoW Vanilla, sennò continuano a fare un altro MMORPG con le basi che ha ora WoW.

Che poi, poco ma sicuro, alla prima espansione di questo nuovo Titan, o poco dopo l'uscita, WoW diventa F2P, ci scommetto il culo.
Tant'è che già si stanno esercitando con il F2P, vedi Hearthstone.


EDIT: SC2 hai giocato solo single player?
 
Top
puzo
view post Posted on 6/4/2013, 10:29     +1   -1




praticamente si solo qualche partitella on line con un amico
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 6/4/2013, 10:36     +1   -1




QUOTE (puzo @ 6/4/2013, 11:29) 
praticamente si solo qualche partitella on line con un amico

Idem io, più poche partite nella lega principianti (alcune delle quali anche vinte per fortuna )
 
Top
puzo
view post Posted on 6/4/2013, 10:49     +1   -1




ah far diventare wow f2p sarebbe l'unico modo di farmelo riprendere anche se cmq continua a ruotare su modalità pe rme noiosette e ripetitive e come meccaniche è ormai rimasto di molto dietro rispetto a mmorpg piu recenti
 
Top
12 replies since 3/4/2013, 10:33   97 views
  Share