Sospetta intolleranza

« Older   Newer »
  Share  
Mannaggia!
view post Posted on 31/3/2013, 11:30     +1   -1




Ieri,Subito dopo aver mangiato una mela,la lingua ha iniziato a pizzicarmi,sempre più forte,fino a che non mi sono lavata i denti e usato il collutorio...li mi è passato.
Non è la prima volta che mi succede,credo la seconda...al massimo dopo aver mangiato una mela,poteva capitarmi di non digerirla...
Vabbè,fatto sta che ho visto un pò in giro per internet ed è uscito che,potrei morire tra 2 minuti ( )
deve essere per forza un intolleranza?
poi ho detto,non mi capita sempre...è possibile che sia a causa di un tipo di mela?
(anche se sembra una domanda ridicola ...e lo è in effetti)
 
Top
.Rose
view post Posted on 31/3/2013, 20:32     +4   +1   -1




Ma te l'ha data una vecchia racchia col naso gobbuto?
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Intanto se ti è venuto da prudere difficilmente è un'intolleranza ma è una vera e propria allergia.

Io ci scherzerei poco con una probabile allergia.
Soprattutto perché possono cambiare "potenza" in base alle stagioni e a tantissimi altri fattori. E questo potrebbe essere il motivo per cui non ti è venuto sempre. Il tipo di mela non credo cambi, è più probabile che cambino i fattori esterni.
Ad esempio fare attività fisica dopo aver mangiato un qualcosa a cui si è allergici scatena molto più velocemente un'allergia. Quindi se a qualcosa sei allergico e magari stai fermo non ti succede nulla mentre se inizi a correre ti si scatena l'allergia.

Io ti consiglio caldamente di fare un esame dall'allergologo, descrivendogli quello che ti è successo, e fare i possibili esami che ti suggerirà.
 
Website  Top
Bloodymoon
view post Posted on 3/4/2013, 21:17     +1   -1




Ska ha ragione, è più probabile che sia un'allergia... e se così fosse non c'è da scherzarci su, se vuoi posso consigliarti dove fare gli esami.

Le intolleranze, e io ne ho molte, non hanno cause rapide come la tua, le intolleranze più che altro hanno effetto sul sistema immunitario e su altri fattori a lungo termine, posso elencarti tutto se sei interessata prendendolo direttamente dai risultati usciti dai miei esami, l'ultima pagina spiega tutti i vari sintomi.

Ma cmq non deve essere necessariamente un'allergia, potrebbe anche essere un'interazione tra la mela e il cibo che hai mangiato prima che la lingua in quanto sensibile percepisce molto distintamente.
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 4/4/2013, 15:46     +1   -1




Capirai...stavo guardando un film,e la lingua ha iniziato a pizzicare,ma tanto...la prova con la mela non la rifarei,non si sa mai
comunque il periodo di allergie ai vari,quasi tutti ,pollini è appena iniziato
penso proprio che andrò dall'allergologo,Tenghiù
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 4/4/2013, 17:11     +1   -1




Figurati, per così poco.
non so se le passa la mutua, io le ho fatte privatamente, fammi sapere in caso ti servissero i contatti dello studio dove le ho fatte io.
 
Top
Simux
view post Posted on 4/4/2013, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 3/4/2013, 16:10) 
Il tipo di mela non credo cambi

In realtà sì.
Quello che scatena l'allergia alle mele è una proteina la cui concentrazione può variare in base al tipo di mela.

http://www.studiomedicobordignon.it/index....logia&Itemid=55

:)
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 4/4/2013, 19:16     +1   -1




potrebbe, ma non quanto... resta il fatto che il miglior modo per capirlo è fare le prove allergiche, è la via più sicura.
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 5/4/2013, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 4/4/2013, 18:27)
CITAZIONE (Ska! @ 3/4/2013, 16:10) 
Il tipo di mela non credo cambi

In realtà sì.
Quello che scatena l'allergia alle mele è una proteina la cui concentrazione può variare in base al tipo di mela.

www.studiomedicobordignon.it/index....logia&Itemid=55

:)

CITAZIONE (Bloodymoon @ 4/4/2013, 20:16)
potrebbe, ma non quanto... resta il fatto che il miglior modo per capirlo è fare le prove allergiche, è la via più sicura.

e che palle...maledetti aghi di merda D:
grazie bastardi :)
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 5/4/2013, 00:58     +1   -1




prego xD
fidati molto meglio gli aghi che le prove allergiche ai metalli e agenti chimici...anche se... data la tua natura cadaveresca potrebbero piacerti xD
 
Top
V4Vagina
view post Posted on 14/4/2013, 18:12     +1   -1




Allergia alimentare.
Fatti spaventare un po'.
Pazienti con allergia alimentare sono maggiormente predisposti allo sviluppo di rinite e asma allergico.
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 24/6/2013, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (V4Vagina @ 14/4/2013, 19:12) 
Allergia alimentare.
Fatti spaventare un po'.
Pazienti con allergia alimentare sono maggiormente predisposti allo sviluppo di rinite e asma allergico.

e se ti dicessi che ho già la rinite cronica?
 
Top
V4Vagina
view post Posted on 27/6/2013, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Mannaggia! @ 24/6/2013, 20:22) 
CITAZIONE (V4Vagina @ 14/4/2013, 19:12) 
Allergia alimentare.
Fatti spaventare un po'.
Pazienti con allergia alimentare sono maggiormente predisposti allo sviluppo di rinite e asma allergico.

e se ti dicessi che ho già la rinite cronica?

Sei fottuta.
Scegli il tuo epitaffio. Fa l'amore per l'ultima volta con una donna, filma il tutto e manda a me il video.
 
Top
.Rose
view post Posted on 27/6/2013, 15:29     +1   -1




CITAZIONE (Mannaggia! @ 24/6/2013, 20:22) 
CITAZIONE (V4Vagina @ 14/4/2013, 19:12) 
Allergia alimentare.
Fatti spaventare un po'.
Pazienti con allergia alimentare sono maggiormente predisposti allo sviluppo di rinite e asma allergico.

e se ti dicessi che ho già la rinite cronica?

Che marciona
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 29/6/2013, 23:25     +1   +1   -1




vi seppellirò tutti comunque.....poi vi tiro fuori dal loculo ecc
 
Top
18 replies since 31/3/2013, 11:30   294 views
  Share