Superman vs. Goku

« Older   Newer »
  Share  
Fab4
view post Posted on 1/4/2013, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 18:00) 
Niko, guarda che Goku contro Nappa usa il khaioken per dargli quella zaccagnata alla schiena.

Negli episodi si dice chiaramente però che usa l'energia sferica, ma è chiaramente un khaioken quello che usa.
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/4/2013, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (Fab4 @ 1/4/2013, 22:22) 
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 18:00) 
Niko, guarda che Goku contro Nappa usa il khaioken per dargli quella zaccagnata alla schiena.

Negli episodi si dice chiaramente però che usa l'energia sferica, ma è chiaramente un khaioken quello che usa.

Solo in italiano dice energia sferica.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 22:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Fab4 @ 1/4/2013, 00:14)
CITAZIONE (NikoNK @ 31/3/2013, 03:48) 
Non tengono in consideazione che la Genkidama preleva anche l'energia di Superman (non serve alzare le mani... quando la usa contro Napa non le alza nessuno) quindi indebolisce Superman e rinforza Goku. Inoltre la terra di Goku non è evidentemente quella nostra e quindi tutte le approssimazioni basate sulla massa non sono utili. Infine Goku può teletrasportarsi, quindi la sua velocità è teoricamente infinita.

Io sono sempre stato convinto che con Napa ci fu un errore dei traduttori italiani, in quanto a me sembrava la tecnica del Kahioken e no l'energia sferica in quanto non prende energia da nessuno o niente.

Non sono esperto di Superman, ma per quello che so è solo forte e dovrebbe essere molto più lenti di Goku.

CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 18:00)
Niko, guarda che Goku contro Nappa usa il khaioken per dargli quella zaccagnata alla schiena.

CITAZIONE (Fab4 @ 1/4/2013, 22:22)
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 18:00) 
Niko, guarda che Goku contro Nappa usa il khaioken per dargli quella zaccagnata alla schiena.

Negli episodi si dice chiaramente però che usa l'energia sferica, ma è chiaramente un khaioken quello che usa.

Chiedo scusa, Vegeta no Napa... a quell'ora di notte mi so confuso
(in pratica quella che assorbe Goku, lancia Krilin, devia Gohan e Vegeta para con la faccia)
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/4/2013, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (NikoNK @ 1/4/2013, 23:45) 
Chiedo scusa, Vegeta no Napa... a quell'ora di notte mi so confuso
(in pratica quella che assorbe Goku, lancia Krilin, devia Gohan e Vegeta para con la faccia)

Comunque la genkidama si forma tramite il trasferimento di energia voluto. Le persone cedono l'energia a goku di propria volontà, contro Vegeta infatti non la chiede agli umani, ma alla Terra, il terreno, le piante, l'acqua, quelle zozzerie lì.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 23:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 23:49) 
CITAZIONE (NikoNK @ 1/4/2013, 23:45) 
Chiedo scusa, Vegeta no Napa... a quell'ora di notte mi so confuso
(in pratica quella che assorbe Goku, lancia Krilin, devia Gohan e Vegeta para con la faccia)

Comunque la genkidama si forma tramite il trasferimento di energia voluto. Le persone cedono l'energia a goku di propria volontà, contro Vegeta infatti non la chiede agli umani, ma alla Terra, il terreno, le piante, l'acqua, quelle zozzerie lì.

Se non ricordo male Re Kaio la spiega diversamente a Goku quando gliela insegna (infatti gli dice che è pericolosa usarla troppo spesso proprio perchè preleva energia da qualsiasi cosa la può fornire).
Resta di fatto che errori come questo in dragonball sono molto frequenti (Muten distrugge la luna con un kamehameha da 300000Km di distanza, Frieza che è almeno 10000 volte più forte non distrugge Namec all'istante standoci sopra per esempio, ma ce ne sono molte altre) quindi qualsiasi versione potrebbe essere corretta, dipende dal punto della storia in cui la prendi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (NikoNK @ 2/4/2013, 00:21) 
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 1/4/2013, 23:49) 
Comunque la genkidama si forma tramite il trasferimento di energia voluto. Le persone cedono l'energia a goku di propria volontà, contro Vegeta infatti non la chiede agli umani, ma alla Terra, il terreno, le piante, l'acqua, quelle zozzerie lì.

Se non ricordo male Re Kaio la spiega diversamente a Goku quando gliela insegna (infatti gli dice che è pericolosa usarla troppo spesso proprio perchè preleva energia da qualsiasi cosa la può fornire).
Resta di fatto che errori come questo in dragonball sono molto frequenti (Muten distrugge la luna con un kamehameha da 300000Km di distanza, Frieza che è almeno 10000 volte più forte non distrugge Namec all'istante standoci sopra per esempio, ma ce ne sono molte altre) quindi qualsiasi versione potrebbe essere corretta, dipende dal punto della storia in cui la prendi.

NEL CULO!

WAZ WAZ WAZ!

goddamnitcredittoifunny
 
Contacts  Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/4/2013, 23:27     +1   -1




Ma questo perché la luna ha una conformazione formaggiosa.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 00:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 2/4/2013, 00:27) 
Ma questo perché la luna ha una conformazione formaggiosa.

Ok allora parliamo della carestia dei fagioli Senzu durante i 6 anni in cui non servivano a nessuno la cui popolazione è passata da decine di giare colme all'orlo a 3 quando passa Goku, oppure dello strano tratto genetico dei sayan che li rende più forte ogni volta che li crepano di mazzate scomparso durante la saga degli andoridi o della stanza dello spirito e del tempo che può contenere massimo 2 persone alla volta tranne quando ci sono 1 namecciano, 2 mezzi sayan che stanno per diventare 1 mezzo sayan e 1 coso rosa (tra l'altro il namecciano non poteva entrare in quanto non aveva aggiornato la sua versione dopo il limite di prova di 2 giorni di cui ha usufruito durante la saga di cell) e concludiamo con la Genkidama che nella saga dei Sayan rimbalza sui puri di cuore e nello scontro finale con Boo sta per disintegrare Goku...

Certe volte mi chiedo come abbia fatto Toriyama a mettere tante contraddizioni nel suo manga e ad avere comunque un successo assurdo, poi mi ricordo che a prescindere dragon ball spacca e trovo il motivo...
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 2/4/2013, 13:17     +1   -1




"He's using the sun?" ...
e da quando superman usa il sole per accumulare energia? xD

Cmq il kaioken o come si scrive non è un colpo, ma un potenziamento, la cosa strana è che ha lanciato la genkidama come fosse un kamehameha... ma sono contento che è morto... se poi superman distruggesse anche quel fottuto serpentone, le palle del drago e quel fottuto frago magari evitiamo anche che torna in vita sta scimmia eh...
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:17) 
"He's using the sun?" ...
e da quando superman usa il sole per accumulare energia? xD

Circa da sempre.
Ma da sempre sempre.

Non ha bisogno di mangiare, assorbe energia solare.
Gli hanno fatto esplodere in faccia un missile nucleare e si è ripreso grazie all'energia della terra e del sole.
 
Contacts  Top
Bloodymoon
view post Posted on 2/4/2013, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 2/4/2013, 14:35) 
CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:17) 
"He's using the sun?" ...
e da quando superman usa il sole per accumulare energia? xD

Circa da sempre.
Ma da sempre sempre.

Non ha bisogno di mangiare, assorbe energia solare.
Gli hanno fatto esplodere in faccia un missile nucleare e si è ripreso grazie all'energia della terra e del sole.

no aspetta... c'è la seria possibilità che io non me ne ricordi eh, però io sono rimasto ai 4 vecchi film... e non ricordo usasse il sole... lo faceva anche lì o stiamo parlando di fumetti/gioco/nuovo film?
 
Top
DonCosciotto
view post Posted on 2/4/2013, 13:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:17) 
"He's using the sun?" ...
e da quando superman usa il sole per accumulare energia? xD

6418240_700bhttp://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/6418240_700b.jpg
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 14:03     +3   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:54) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 2/4/2013, 14:35) 
Circa da sempre.
Ma da sempre sempre.

Non ha bisogno di mangiare, assorbe energia solare.
Gli hanno fatto esplodere in faccia un missile nucleare e si è ripreso grazie all'energia della terra e del sole.

no aspetta... c'è la seria possibilità che io non me ne ricordi eh, però io sono rimasto ai 4 vecchi film... e non ricordo usasse il sole... lo faceva anche lì o stiamo parlando di fumetti/gioco/nuovo film?

Parli di film.
Ma che esisti a fare?
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 2/4/2013, 14:05     +3   +1   -1




CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:54) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 2/4/2013, 14:35) 
Circa da sempre.
Ma da sempre sempre.

Non ha bisogno di mangiare, assorbe energia solare.
Gli hanno fatto esplodere in faccia un missile nucleare e si è ripreso grazie all'energia della terra e del sole.

no aspetta... c'è la seria possibilità che io non me ne ricordi eh, però io sono rimasto ai 4 vecchi film... e non ricordo usasse il sole... lo faceva anche lì o stiamo parlando di fumetti/gioco/nuovo film?

prende a riferimento i film
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 2/4/2013, 14:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bloodymoon @ 2/4/2013, 14:54) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 2/4/2013, 14:35) 
Circa da sempre.
Ma da sempre sempre.

Non ha bisogno di mangiare, assorbe energia solare.
Gli hanno fatto esplodere in faccia un missile nucleare e si è ripreso grazie all'energia della terra e del sole.

no aspetta... c'è la seria possibilità che io non me ne ricordi eh, però io sono rimasto ai 4 vecchi film... e non ricordo usasse il sole... lo faceva anche lì o stiamo parlando di fumetti/gioco/nuovo film?

Stiamo parlando di Superman xD
Lui c'ha i poteri grazie al Sole giallo.
 
Top
42 replies since 30/3/2013, 23:20   533 views
  Share