Superman vs. Goku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2013, 23:20     +2   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Ce ne sono parecchi di questi video cameo, ma questo è il migliore in fatto di longevità e qualità dell'immagine, della grafica e di tutto il resto.

Video

Il combattimento inizia a 15:30, tutto quello che c'è prima è solo introduzione alla storia dei due personaggi.

E grazie al cielo non è una di quelle gigantesche rotture di coglioni che finiscono in pareggio.
 
Contacts  Top
DonCosciotto
view post Posted on 30/3/2013, 23:47     +1   +1   -1




Bello stronzo Goku che "distruggo la kryptonite perchè voglio uno scontro equo" e intanto si porta l'arma magica da casa e pure i fagioli di bazar.

"Kaio what?" m'ha steso.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 23:51     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (DonCosciotto @ 30/3/2013, 23:47) 
Bello stronzo Goku che "distruggo la kryptonite perchè voglio uno scontro equo" e intanto si porta l'arma magica da casa e pure i fagioli di bazar.

"Kaio what?" m'ha steso.

No, lui non vuole lo scontro equo.
Lui vuole che l'avversario sia al massimo delle sue capacità come Goku è al massimo delle sue. Ognuno si porta le armi che ha.

Ci sono comunque delle incongruenze.

Tutti e due hanno mostrato la palese intenzione di uccidere l'altro.
Goku che imita Rock Lee non si può vedere.
Così come non si può vedere SuperKenShiro e i punti di pressione.
Così come non si possono vedere i poteri telecinetici di Goku [e quando mai li ha avuti?].
 
Contacts  Top
camera9
view post Posted on 31/3/2013, 00:09     +1   -1




ma che finale del cavolo...
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 00:21     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 31/3/2013, 00:09) 
ma che finale del cavolo...

Già. Ma ti dirò, sempre meglio del solito pareggio per accontentare tutte e due le parti.
 
Contacts  Top
DonCosciotto
view post Posted on 31/3/2013, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 30/3/2013, 23:51) 
CITAZIONE (DonCosciotto @ 30/3/2013, 23:47) 
Bello stronzo Goku che "distruggo la kryptonite perchè voglio uno scontro equo" e intanto si porta l'arma magica da casa e pure i fagioli di bazar.

"Kaio what?" m'ha steso.

No, lui non vuole lo scontro equo.
Lui vuole che l'avversario sia al massimo delle sue capacità come Goku è al massimo delle sue. Ognuno si porta le armi che ha.

Ci sono comunque delle incongruenze.

Tutti e due hanno mostrato la palese intenzione di uccidere l'altro.
Goku che imita Rock Lee non si può vedere.
Così come non si può vedere SuperKenShiro e i punti di pressione.
Così come non si possono vedere i poteri telecinetici di Goku [e quando mai li ha avuti?].

"fair match" l'ho tradotto come scontro giusto, nel senso che non valgono aiuti dati da eventuali pietre, armi magiche o fagioli. Che tra l'altro senza i fagioli lo scontro era già finito dopo due minuti.
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 00:47     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (DonCosciotto @ 31/3/2013, 00:38) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 30/3/2013, 23:51) 
No, lui non vuole lo scontro equo.
Lui vuole che l'avversario sia al massimo delle sue capacità come Goku è al massimo delle sue. Ognuno si porta le armi che ha.

Ci sono comunque delle incongruenze.

Tutti e due hanno mostrato la palese intenzione di uccidere l'altro.
Goku che imita Rock Lee non si può vedere.
Così come non si può vedere SuperKenShiro e i punti di pressione.
Così come non si possono vedere i poteri telecinetici di Goku [e quando mai li ha avuti?].

"fair match" l'ho tradotto come scontro giusto, nel senso che non valgono aiuti dati da eventuali pietre, armi magiche o fagioli. Che tra l'altro senza i fagioli lo scontro era già finito dopo due minuti.

"I want you to be at your best. It's no fun if it's not fair."
Letteralmente gli sta dicendo che vuole che sia al suo meglio, altrimenti non è alla pari.

Edit: non ho capito bene, forse dice "I want to beat you at your best", ma il senso non cambia.

Edited by <Zeel> - 31/3/2013, 01:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2013, 02:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


Non tengono in consideazione che la Genkidama preleva anche l'energia di Superman (non serve alzare le mani... quando la usa contro Napa non le alza nessuno) quindi indebolisce Superman e rinforza Goku. Inoltre la terra di Goku non è evidentemente quella nostra e quindi tutte le approssimazioni basate sulla massa non sono utili. Infine Goku può teletrasportarsi, quindi la sua velocità è teoricamente infinita.
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 31/3/2013, 19:52     +1   -1




Ma è il Superman della golden age o della silver?!
 
Top
Simux
view post Posted on 31/3/2013, 20:40     +2   +1   -1




Ma andate a cagare...
 
Top
Fab4
view post Posted on 31/3/2013, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (NikoNK @ 31/3/2013, 03:48) 
Non tengono in consideazione che la Genkidama preleva anche l'energia di Superman (non serve alzare le mani... quando la usa contro Napa non le alza nessuno) quindi indebolisce Superman e rinforza Goku. Inoltre la terra di Goku non è evidentemente quella nostra e quindi tutte le approssimazioni basate sulla massa non sono utili. Infine Goku può teletrasportarsi, quindi la sua velocità è teoricamente infinita.

Io sono sempre stato convinto che con Napa ci fu un errore dei traduttori italiani, in quanto a me sembrava la tecnica del Kahioken e no l'energia sferica in quanto non prende energia da nessuno o niente.

Non sono esperto di Superman, ma per quello che so è solo forte e dovrebbe essere molto più lenti di Goku.
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 23:16     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 31/3/2013, 20:52) 
Ma è il Superman della golden age o della silver?!

Penso della Silver.
Della Golden nemmeno avrebbe accusato i colpi.
 
Contacts  Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/4/2013, 00:53     +1   -1




Comunque Goku non può andare nello spazio.
 
Top
brutalz
view post Posted on 1/4/2013, 09:15     +1   -1




Resta il fatto che, mentre goku pronuncia le parole "ooooooooondaaaaaaaaaaaa eeeeeeeeeneeeeeeeeerrrrrrgeeeeeeeeetiiiiiiiiiicaaaaaaaaaaaa" anche un bambino con una pistola lo farebbe secco in un attimo.
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/4/2013, 17:00     +1   -1




Niko, guarda che Goku contro Nappa usa il khaioken per dargli quella zaccagnata alla schiena.
 
Top
42 replies since 30/3/2013, 23:20   533 views
  Share