Tablet o non tablet?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 14:47     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 14:08) 
CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 09:42) 
Il Galaxy Tab 2

Mai nella vita.
Davvero.
Ho capito perché li regalavano con il cellulare nuovo.

Perché mai?
A parte che intendevo quello da 10.1, ma il 7 ce l'ho anche io ed è un ottimo tablet.
Che problemi hai?
 
Website  Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:58     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 14:47) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 14:08) 
Mai nella vita.
Davvero.
Ho capito perché li regalavano con il cellulare nuovo.

Perché mai?
A parte che intendevo quello da 10.1, ma il 7 ce l'ho anche io ed è un ottimo tablet.
Che problemi hai?

Il Galaxy Tab 7 2.0.
Mai nella vita.

Ce l'ho e sono più le volte che mi fa sclerare che quelle in cui riesco tranquillamente a raggiungere il mio obiettivo.

Prendi CZeta. Clicco su "Discussioni" e non si apre la tendina. Clicco di nuovo, si apre e si chiude. Clicco la terza volta e si apre. Clicco su Iscrizioni [perché sul tablet non sia mai che cliccando su Discussioni ti porti direttamente lì, come dovrebbe invece fare e come invece succede sul PC] e invece parte il link della Home Page. Tutto da capo [non si apre, si apre e si chiude, eccetera], e dopo 3 minuti riesco ad accedere.

Per non parlare poi della "tastiera". Non ci sono nemmeno le lettere accentate, ma che cazzo di logica è?

E sono solo DUE cose su una lista che arriva al 3129esimo numero di Fibonacci delle cose che fanno schifo in questo tablet.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 15:18     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 14:58) 
CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 14:47) 
Perché mai?
A parte che intendevo quello da 10.1, ma il 7 ce l'ho anche io ed è un ottimo tablet.
Che problemi hai?

Il Galaxy Tab 7 2.0.
Mai nella vita.

Ce l'ho e sono più le volte che mi fa sclerare che quelle in cui riesco tranquillamente a raggiungere il mio obiettivo.

Prendi CZeta. Clicco su "Discussioni" e non si apre la tendina. Clicco di nuovo, si apre e si chiude. Clicco la terza volta e si apre. Clicco su Iscrizioni [perché sul tablet non sia mai che cliccando su Discussioni ti porti direttamente lì, come dovrebbe invece fare e come invece succede sul PC] e invece parte il link della Home Page. Tutto da capo [non si apre, si apre e si chiude, eccetera], e dopo 3 minuti riesco ad accedere.

Per non parlare poi della "tastiera". Non ci sono nemmeno le lettere accentate, ma che cazzo di logica è?

E sono solo DUE cose su una lista che arriva al 3129esimo numero di Fibonacci delle cose che fanno schifo in questo tablet.

La colpa del primo problema è principalmente del fatto che non esiste un template per tablet o smartphone dei siti su forumfree.. teoricamente con qualsiasi tablet (di queste dimensioni) avresti grossi problemi a utilizzarlo. Per questo di norma i siti vengono fatti con template differenti per i vari utilizzi.

Per la tastiera non saprei dirti, mi sembra uguale a tutti gli altri Android ed è abbastanza "testata".

Per curiosità, hai uno smartphone di qualunque tipo oppure questo è il primo touchscreen che utilizzi?
 
Website  Top
view post Posted on 25/3/2013, 15:47     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 15:18) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 14:58) 
Il Galaxy Tab 7 2.0.
Mai nella vita.

Ce l'ho e sono più le volte che mi fa sclerare che quelle in cui riesco tranquillamente a raggiungere il mio obiettivo.

Prendi CZeta. Clicco su "Discussioni" e non si apre la tendina. Clicco di nuovo, si apre e si chiude. Clicco la terza volta e si apre. Clicco su Iscrizioni [perché sul tablet non sia mai che cliccando su Discussioni ti porti direttamente lì, come dovrebbe invece fare e come invece succede sul PC] e invece parte il link della Home Page. Tutto da capo [non si apre, si apre e si chiude, eccetera], e dopo 3 minuti riesco ad accedere.

Per non parlare poi della "tastiera". Non ci sono nemmeno le lettere accentate, ma che cazzo di logica è?

E sono solo DUE cose su una lista che arriva al 3129esimo numero di Fibonacci delle cose che fanno schifo in questo tablet.

La colpa del primo problema è principalmente del fatto che non esiste un template per tablet o smartphone dei siti su forumfree.. teoricamente con qualsiasi tablet (di queste dimensioni) avresti grossi problemi a utilizzarlo. Per questo di norma i siti vengono fatti con template differenti per i vari utilizzi.

Per la tastiera non saprei dirti, mi sembra uguale a tutti gli altri Android ed è abbastanza "testata".

Per curiosità, hai uno smartphone di qualunque tipo oppure questo è il primo touchscreen che utilizzi?

PERSONALMENTE detesto i touch screen e questo è il primo di mia proprietà, ma non è il primo che utilizzo.
 
Contacts  Top
.Rose
view post Posted on 25/3/2013, 15:56     +1   -1




(Io ho le gigamani pesantissime e litigo sempre con i touchscreen. :( Ditabbanana, come diceva la Impacciatore.)
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:08     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 15:47) 
CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 15:18) 
La colpa del primo problema è principalmente del fatto che non esiste un template per tablet o smartphone dei siti su forumfree.. teoricamente con qualsiasi tablet (di queste dimensioni) avresti grossi problemi a utilizzarlo. Per questo di norma i siti vengono fatti con template differenti per i vari utilizzi.

Per la tastiera non saprei dirti, mi sembra uguale a tutti gli altri Android ed è abbastanza "testata".

Per curiosità, hai uno smartphone di qualunque tipo oppure questo è il primo touchscreen che utilizzi?

PERSONALMENTE detesto i touch screen e questo è il primo di mia proprietà, ma non è il primo che utilizzo.

Potrebbe essere uno dei problemi maggiori, però.
Io ad esempio vengo da diversi anni di Android su smartphone e sul tablet non ho trovato nessuna scomodità nell'utilizzare la tastiera.
Comunque i tablet a 7pollici sono, a mio parere, parecchio inutili. Anche a me l'hanno regalato e non lo comprerei mai di mia spontanea volontà. Se di tablet si parla si deve assolutamente andare oltre i 9 pollici. Prima non ha alcun senso con gli smartphone che raggiungono facilmente i 5''..
 
Website  Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:49     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 16:08) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 15:47) 
PERSONALMENTE detesto i touch screen e questo è il primo di mia proprietà, ma non è il primo che utilizzo.

Potrebbe essere uno dei problemi maggiori, però.
Io ad esempio vengo da diversi anni di Android su smartphone e sul tablet non ho trovato nessuna scomodità nell'utilizzare la tastiera.
Comunque i tablet a 7pollici sono, a mio parere, parecchio inutili. Anche a me l'hanno regalato e non lo comprerei mai di mia spontanea volontà. Se di tablet si parla si deve assolutamente andare oltre i 9 pollici. Prima non ha alcun senso con gli smartphone che raggiungono facilmente i 5''..

Non ho problemi con la tastiera, ma è un fatto oggettivo che manchino le lettere accentate.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2013, 16:54     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 16:49) 
CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 16:08) 
Potrebbe essere uno dei problemi maggiori, però.
Io ad esempio vengo da diversi anni di Android su smartphone e sul tablet non ho trovato nessuna scomodità nell'utilizzare la tastiera.
Comunque i tablet a 7pollici sono, a mio parere, parecchio inutili. Anche a me l'hanno regalato e non lo comprerei mai di mia spontanea volontà. Se di tablet si parla si deve assolutamente andare oltre i 9 pollici. Prima non ha alcun senso con gli smartphone che raggiungono facilmente i 5''..

Non ho problemi con la tastiera, ma è un fatto oggettivo che manchino le lettere accentate.

Devo prima tornare a casa per controllare come è sul Tab2 ma sul mio cellulare le lettere accentate mancano ma, come in tutti gli smartphone, basta tenere premuto sulla lettera desiderata che appaiono tutte quelle accentata per quel tipo di lettera..
 
Website  Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 16:54) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 16:49) 
Non ho problemi con la tastiera, ma è un fatto oggettivo che manchino le lettere accentate.

Devo prima tornare a casa per controllare come è sul Tab2 ma sul mio cellulare le lettere accentate mancano ma, come in tutti gli smartphone, basta tenere premuto sulla lettera desiderata che appaiono tutte quelle accentata per quel tipo di lettera..

Ah. Questo non lo sapevo.
 
Contacts  Top
brutalz
view post Posted on 25/3/2013, 17:35     +3   +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 25/3/2013, 17:17) 
CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 16:54) 
Devo prima tornare a casa per controllare come è sul Tab2 ma sul mio cellulare le lettere accentate mancano ma, come in tutti gli smartphone, basta tenere premuto sulla lettera desiderata che appaiono tutte quelle accentata per quel tipo di lettera..

Ah. Questo non lo sapevo.

tana per zeel
 
Top
Grande Mezzo
view post Posted on 25/3/2013, 19:02     +1   -1




Domanda: perché dici che per l'iPad è una tortura caricare film, ad esempio divx? E' una tortura o è impossibile?

Valutavo poi la possibilità di utilizzare l'eventuale cellulare come modem in tethering, in modo da comprare un tablet senza sim e quindo più economico (userei la eventuale connessione da cellulare e la wireless a casa). Avete esperienze in merito?
 
Top
brutalz
view post Posted on 25/3/2013, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (Grande Mezzo @ 25/3/2013, 19:02) 
Domanda: perché dici che per l'iPad è una tortura caricare film, ad esempio divx? E' una tortura o è impossibile?

Valutavo poi la possibilità di utilizzare l'eventuale cellulare come modem in tethering, in modo da comprare un tablet senza sim e quindo più economico (userei la eventuale connessione da cellulare e la wireless a casa). Avete esperienze in merito?

si, accendi il tethering e navighi.
 
Top
Grande Mezzo
view post Posted on 25/3/2013, 19:17     +1   -1




quindi con un contratto internet uso due dispositivi fuori, il cellulare e il tablet...
 
Top
brutalz
view post Posted on 25/3/2013, 19:19     +1   -1




captain-obvious
 
Top
Cletus
view post Posted on 25/3/2013, 21:15     +1   +1   -1




attenzione non è ovvio, certi gestori impediscono di usare il traffico dell'abbonamento in teethering, ad esempio i 100 mega gratis della zero limits vodafone non sono inclusi e paghi un botto la connessione. oppure ho sentito addirittura che certi gestori bloccano viber e whatsapp
 
Top
39 replies since 24/3/2013, 18:37   338 views
  Share