Tablet o non tablet?

« Older   Newer »
  Share  
Grande Mezzo
view post Posted on 24/3/2013, 18:37     +1   -1




ciao amicccccci

a fine mese mi arriva una ondata do soldi, e ho deciso di disfarmi del mio nokia di merda arcaico e del mio pc portatile del 2000 e comprarmi un cellulare decente e un tablet! ma non essendomi arrivati milioni di euro non voglio spendere uno sproposito.

allora la strategia è questa:
- ho la possibilità tramite amici di amici di comprare o un samsung S3 a 350 euros o un s3mini a 250 euros

- per quanto riguarda il tablet volevo prendere l'iPad mini di 400 e rotti euro. dite che esiste qualcosa di alternativo e meno costoso? però voglio qualcosa di qualità non un mediacom e simili.

consigliatemi consiglieri
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Mi arrivano un sacco di soldi e sono un giovane con il futuro incerto.
Meglio comprare cose inutili.
 
Contacts  Top
Grande Mezzo
view post Posted on 24/3/2013, 18:58     +1   -1




A le cose non sono del tutto inutili, perché mi serviranno anche per lavorare
B mi spiace deluderti ma il mio futuro non è per nulla incerto...
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Grande Mezzo @ 24/3/2013, 18:58) 
A le cose non sono del tutto inutili, perché mi serviranno anche per lavorare
B mi spiace deluderti ma il mio futuro non è per nulla incerto...

Il futuro è incerto per definizione, altrimenti si chiamerebbe passato.
 
Contacts  Top
Dj.
view post Posted on 24/3/2013, 19:15     +1   -1




Io direi che meglio prendersi un buon pc piuttosto che un tablet, dato che ora i prezzi lo permettono. Poi sarò strano io, ma nel tablet non c'ho mai ancora visto qualcosa di superimperdibile.
 
Top
Grande Mezzo
view post Posted on 24/3/2013, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 24/3/2013, 19:09)
CITAZIONE (Grande Mezzo @ 24/3/2013, 18:58) 
A le cose non sono del tutto inutili, perché mi serviranno anche per lavorare
B mi spiace deluderti ma il mio futuro non è per nulla incerto...

Il futuro è incerto per definizione, altrimenti si chiamerebbe passato.

e anche questo è vero...

CITAZIONE (Dj. @ 24/3/2013, 19:15)
Io direi che meglio prendersi un buon pc piuttosto che un tablet, dato che ora i prezzi lo permettono. Poi sarò strano io, ma nel tablet non c'ho mai ancora visto qualcosa di superimperdibile.

allora io un pc portatile ce l'ho, è un Hp da formattare che ha uno schermo rotto, e ci abbino un monitor che ho preso a 50 euro tempo addietro. Lo userò per lavorarci, tipo usarci i programmi office eccetera. Ho pensato al tablet perché vivendo lontano da casa ed essendo molto spesso in trasferta, prendo spesso l'aereo e vorrei qualcosa per passarci il tempo, le attese in aeroporto non finiscono mai, e vedere un bel film per esempio sarebbe l'ideale. Avevo pensato all'iPad ma è troppo razzista con gli altri dispositivi, oltre che costoso oltremodo. Il cellulare mi serve per leggere le mail aziendali in tempo reale. E l'S3 o il mini va bene. Vorrei sapere se quei prezzi sono realmente competitivi come mi hanno prospettato.
 
Top
Cletus
view post Posted on 24/3/2013, 19:41     +1   -1




prendi il note2
 
Top
Grande Mezzo
view post Posted on 24/3/2013, 20:40     +1   -1




dici per unire le due cose in una?
 
Top
oxeed
view post Posted on 24/3/2013, 22:24     +1   -1




Altrimenti un transformer della asus che hanno anche il tastierino così a seconda di come ti gira, lo usi da tablet o da notebook
 
Top
Cletus
view post Posted on 25/3/2013, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (Grande Mezzo @ 24/3/2013, 20:40) 
dici per unire le due cose in una?

si, non vale la pena spendere il dopppio per due prodotti così vicini come utilizzo
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Perché l'S3 e poi l'iPpad?
Io punterei tutto su Android a questo punto. Il tablet può servire anche a caricarci film o serie televisive e con l'iPad è una tortura.
Il Galaxy Tab 2 o addirittura il Nexus 7 (che però è solo 7 pollici) non hanno davvero nulla da invidiare all'iPad.
 
Website  Top
brutalz
view post Posted on 25/3/2013, 10:16     +1   -1




Bah, io sono ancora incerto sui tablet da usare come pc. Esistono si delle valide alternative, ma lo spazio di storage a mio avviso è ancora troppo ridotto. Se però non hai necessità di portarti dietro giga e giga di file, allora accomodati, il mondo tablet è pieno di alternative, piu o meno economiche. Solo che ora come ora, un tablet android/ios che sia, non è ancora pronto per sostituire in toto un portatile. A meno che non lo usi solo per le email, internet, film e qualche altra stronzata. Forse ciò accadrà fra qualche anno.
Una valida alternativa iniziano ad essere (e lo dico a malincuore) i tablet con windows, anche se costano un attimo di piu.
Alternativa ai tablet, se vuoi ingombri minimi, sono gli ultrabook, che sono un buon compromesso tra portabilità e prestazioni, solo che saliamo di prezzo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (brutalz @ 25/3/2013, 10:16) 
Bah, io sono ancora incerto sui tablet da usare come pc. Esistono si delle valide alternative, ma lo spazio di storage a mio avviso è ancora troppo ridotto. Se però non hai necessità di portarti dietro giga e giga di file, allora accomodati, il mondo tablet è pieno di alternative, piu o meno economiche. Solo che ora come ora, un tablet android/ios che sia, non è ancora pronto per sostituire in toto un portatile. A meno che non lo usi solo per le email, internet, film e qualche altra stronzata. Forse ciò accadrà fra qualche anno.
Una valida alternativa iniziano ad essere (e lo dico a malincuore) i tablet con windows, anche se costano un attimo di piu.
Alternativa ai tablet, se vuoi ingombri minimi, sono gli ultrabook, che sono un buon compromesso tra portabilità e prestazioni, solo che saliamo di prezzo.

Beh dai, per l'uso che ne fa il 90% della gente (me compreso) un tablet fa tutto quello che ti serve.
Se non lo usi per lavorare, tra app, internet e quant'altro si può fare ormai di tutto.

Comunque l'evoluzione finale è senz'altro il tablet con Windows8 e tastiera attaccabile.
 
Website  Top
Simux
view post Posted on 25/3/2013, 11:02     +1   -1




E perchè non una bicicletta?
Una bella bicicletta adesso che arriva la primavera per fare qualche giretto all'aria aperta!

Sì.. una bicicletta.. io te la consiglio.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Ska! @ 25/3/2013, 09:42) 
Il Galaxy Tab 2

Mai nella vita.
Davvero.
Ho capito perché li regalavano con il cellulare nuovo.
 
Contacts  Top
39 replies since 24/3/2013, 18:37   338 views
  Share