Usa, tragedia in Georgia: minorenni uccidono un bambino di 13 mesi a sangue freddo

« Older   Newer »
  Share  
Rorschach.
view post Posted on 24/3/2013, 10:52     +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 23/3/2013, 19:06) 
QUOTE (Rorschach. @ 23/3/2013, 18:34) 
Io assolutamente no, se non per una certa percentuale di criminali...una percentuale non alta. Direi non oltre il 15-20%

Il 20% lo chiami NON ALTA? Staresti dicendo che un criminale su 5 si pente di ciò che ha fatto e condurrà una vita onesta dopo aver scontato la sua pena.

E dici che non è alta.

Prima di tutto ho incluso anche gente che magari commette un singolo reato non violento per disperazione e non per vera indole criminale conclamata...

In secondo luogo, in realtà avrei voluto scrivere una percentuale parecchio inferiore ma temevo mi sareste saltati addosso dandomi del forcaiolo In realtà penso non vada oltre il 5-8%...

Quanto a Erika De Nardo..."bitch please"...lei non ha il diritto di dimostrare un bel niente, doveva essere eccome "impiccata sulla pubblica piazza"...non mi frega un cazzo che magari di qui a 10 anni diventa un Nobel per qualcosa, semplicemente non ha il diritto di provarci dopo quello che ha fatto.
 
Top
camera9
view post Posted on 24/3/2013, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 24/3/2013, 10:19) 
CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 10:09) 
al manco Caino fu marchiato a vita per quello che aveva fatto...

Non ho capito bene cosa intendevi, ma il marchio di Caino fu posto A PROTEZIONE di Caino stesso!

13 Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! 14 Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere». 15 Ma il Signore gli disse: «Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato. 16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.

(stai giocando nel mio campo, sorry )

salvo che era un marchio stile data di scadenza visto che aveva da morì (dopo 7 generazioni se non erro), fra l'altro come se fosse un animale

"...non appena ti fermerai, tutti ti inseguiranno e ti colpiranno. Sarai dunque costretto a fuggire costantemente e, ogni volta che ti fermerai, la terra tremerà sotto i tuoi piedi;"

alla faccia della protezione...da me questa si chiama tortura, prolungata fra l'altro

proprio perchè non si era pentito e non c'era traccia di rimorso era giusto che rimanesse sulla terra con il marchio della propria colpa in maniera che tutti potessero prenderlo a vergate

ah che Dio caritatevole...almeno adesso fai due comparsate dalla d'Urso e te la sbrighi prima
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 13:52     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 08:47)
CITAZIONE (<Zeel> @ 23/3/2013, 23:29)
CITAZIONE (camera9 @ 23/3/2013, 23:17) 
è estremamente riduttivo dire che i coltelli nascono per tagliare i cibi, quando inizialmente le pietre levigate erano usate anche e soprattutto per uccidere gli animali

per poi non parlare del fatto che c'è una enorma differenza fra un coltello da cucina e un coltello triangolare da esercito...

Sì, un po' come giustificare i bazooka dicendo che nel 100.000 A.C. non c'erano gli elicotteri.

Ma facciamo dei passaggi di trasparenza.

Una volta si usava cacciare gli animali con dei giavellotti improvvisati, strapparne la carne a mani nude e divorarne l'intestino ancora caldo a morsi. Cazzo c'entra? È passata qualche decina di millenni da quando l'uomo ha scoperto la gioia degli utensili commerciali. I coltelli, OGGI [mi pare assurdo che commentando un omicidio accaduto ieri io debba specificare che sto parlando del presente e non del fottuto pleistocene], nascono per tagliare i cibi.

Le pistole nascono per uccidere le persone.
I cazzo di coltelli triangolari da esercito sono, appunto, DA ESERCITO. Non li trovi nei cazzo di supermercati, li trovi negli stessi cazzo di negozi che vendono le cazzo di pistole, e ci vuole il cazzo di porto d'armi per portarseli appresso, quindi è la stessa cazzo di cosa.

che le pistole siano nate per offendere siamo d'accordo...ma non puoi ridurmi i coltelli a "servono per mangiare"

Nella Zeelocrazia questi post ti sarebbero costati tre ore di emiplagia.

CITAZIONE (Adso @ 24/3/2013, 09:41)
CITAZIONE (<Zeel> @ 24/3/2013, 00:34)
Stai spiegando a me che esiste la violenza psicologica?
Fissiamo un incontro nel quale ti spiegherò come si crede in Dio?

Volentieri.
Immagino come psicologo tu abbia teorie interessanti.

Scherzi a parte, forse non ho capito il tuo dubbio, o non mi sono spiegato bene io...

Non capivo cosa non sopportassi della morte, visto che stavi dicendo quanto fosse brutta la violenza e visto che non tutte le morti sono violente.

CITAZIONE (Adso @ 24/3/2013, 10:19)
16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.

Ma poi arrivarono i GDI e sbaraccarono tutto.
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 24/3/2013, 14:47     +1   +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 24/3/2013, 13:52) 
Ma poi arrivarono i GDI e sbaraccarono tutto.

Avevo pensato la stessa identica battuta.
Siamo delle persone orribili, come i cavalli.
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 15:06     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 24/3/2013, 14:47) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 24/3/2013, 13:52) 
Ma poi arrivarono i GDI e sbaraccarono tutto.

Avevo pensato la stessa identica battuta.
Siamo delle persone orribili, come i cavalli.

Che poi è una battuta del cazzo. I Nod prendono proprio il nome da questo.

Comunque hai riso ad una mia battuta.
Ora ogni tuo discorso è pregno di senso e logicamente inattaccabile.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 24/3/2013, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 11:01)
salvo che era un marchio stile data di scadenza visto che aveva da morì (dopo 7 generazioni se non erro), fra l'altro come se fosse un animale

"...non appena ti fermerai, tutti ti inseguiranno e ti colpiranno. Sarai dunque costretto a fuggire costantemente e, ogni volta che ti fermerai, la terra tremerà sotto i tuoi piedi;"

Guarda, non conosco la Genesi benissimo, ma nella mia Bibbia della citazione che dici tu non c'è traccia. L'ho controllato più volte!

Poi mi sono ricordato di wikipedia, e.... miracolo! L'ho trovata!
E cosa più sconvolgente, dieci righe sopra c'è scritto "esegesi ebraica"
(oltre ad un link alla reincarnazione, che mi chiedo che kaiser centri...)


CITAZIONE (<Zeel> @ 24/3/2013, 13:52) 
Non capivo cosa non sopportassi della morte, visto che stavi dicendo quanto fosse brutta la violenza e visto che non tutte le morti sono violente.

Beh, dicendo "il desiderare la morte dell'assassino" è sottinteso il "provocarne la morte..."
 
Top
camera9
view post Posted on 24/3/2013, 19:59     -1   +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 24/3/2013, 15:39) 
CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 11:01)
salvo che era un marchio stile data di scadenza visto che aveva da morì (dopo 7 generazioni se non erro), fra l'altro come se fosse un animale

"...non appena ti fermerai, tutti ti inseguiranno e ti colpiranno. Sarai dunque costretto a fuggire costantemente e, ogni volta che ti fermerai, la terra tremerà sotto i tuoi piedi;"

Guarda, non conosco la Genesi benissimo, ma nella mia Bibbia della citazione che dici tu non c'è traccia. L'ho controllato più volte!

Poi mi sono ricordato di wikipedia, e.... miracolo! L'ho trovata!
E cosa più sconvolgente, dieci righe sopra c'è scritto "esegesi ebraica"
(oltre ad un link alla reincarnazione, che mi chiedo che kaiser centri...)


CITAZIONE (<Zeel> @ 24/3/2013, 13:52) 
Non capivo cosa non sopportassi della morte, visto che stavi dicendo quanto fosse brutta la violenza e visto che non tutte le morti sono violente.

Beh, dicendo "il desiderare la morte dell'assassino" è sottinteso il "provocarne la morte..."

ah giusto dimenticavo il vecchio metodo cristiano...solo il mio libro di fantasia è giusto e gli altri son sbagliati

comunque non è una gara a chi ha la bibbia più lunga...ma sta di fatto che Dio avrà risparmiato Caino ma l'ha anche bollato a vita perchè tutti sapessero cosa aveva fatto...quindi propongo una marchiatura a fuoco per tutti gli assassini

Edited by camera9 - 24/3/2013, 20:47
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 01:43     +4   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
0
Location:
RoMa!

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 23/3/2013, 09:02) 
BRUNSWICK (Georgia) - Hanno freddato un bambino di 13 mesi con un colpo alla testa perché la madre, che stavano rapinando non aveva soldi. E' l'ultima, devastante storia di violenza che arriva dagli Stati Uniti. Da Brunswick, Georgia, per la precisione. La polizia ha arrestato due sospetti, uno di 17 anni, Demarquis Elkins, l'altro addirittura di 14, di cui non è stato reso noto il nome. Ma gli agenti non hanno trovato l'arma del delitto per il momento.

Il racconto della madre del piccolo fa accapponare la pelle. La ricostruzione l'ha fatta lei stessa alla polizia e ai media. Sherry West, questo il suo nome, stava portando a spasso suo figlio Antonio sul passeggino non lontano da casa, in un tranquillo quartiere residenziale di Brunswick, quando all'improvviso due ragazzini afroamericani le hanno sbarrato la strada.

"Uccido tuo figlio se non mi dai i soldi", le ha detto quello più grande, mostrando una pistola. La giovane madre ha risposto: "Lo giuro, non ne ho". Sulle prime ha anche pensato che la pistola fosse solo un giocatolo, ma vedendo la grinta del giovane rapinatore ha abbracciato il piccino per fargli scudo col suo corpo. Il ragazzino a quel punto l'ha spinta di lato e ha detto: "Bene, allora lo uccido", e ha aperto il fuoco, sparandogli un colpo alla testa.

Anche la donna è stata ferita ad un gamba e non è chiaro se per allontanarla dal passeggino o prima che i due baby rapinatori si dessero alla fuga. La polizia ha subito avviato una ricerca a tappeto,
bussando ad ogni porta della zona e promettendo anche una ricompensa da 10 mila dollari a chiunque desse informazioni utili per la cattura dei due ragazzini.

Poi l'individuazione dei due nomi e il fermo, ma le indagini vanno avanti. La polizia ha intenzione di incriminare Elkins, il 17enne, come adulto e non come minorenne. L'accusa, omicidio di primo grado, in Georgia può portare anche alla condanna a morte.

(repubblica.it)

apriamo un nuovissimo dibattito sulla pena di morte...io pur non essendo completamente favorevole, per un individuo così la approverei senza indugi...come fai a recuperarlo? perchè tenerlo tutta una vita in cella (ipotizzabile in 60 anni)?

Camera mi preoccupa la tua torsione totalitarista :S. Avrai mica votato Grillo? Sulla pena di morte c'è poco da discutere, non serve a un cazzo. Interroghiamoci piuttosto sul perchè la società produce simili aberrazioni cercando di "risolvere" il problema a monte in modo costruttivo piuttosto che nascondere tutto sotto il tappeto in modo distruttivo.
 
Top
Adso
view post Posted on 25/3/2013, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 19:59) 
quindi propongo una marchiatura a fuoco per tutti gli assassini

Che, fuoco a parte, è esattamente quello che sta capitando, di recente, per fare due esempi alla citata Erika de Nardo o è capitato a Renato Vallanzasca.

Certe cose, comunque, te le porti dietro, e la gente te le rinfaccerà sempre, quindi come stigma sociale dovresti essere soddisfatto!
 
Top
Simux
view post Posted on 25/3/2013, 11:38     +2   +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 24/3/2013, 10:52) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 23/3/2013, 19:06) 
Il 20% lo chiami NON ALTA? Staresti dicendo che un criminale su 5 si pente di ciò che ha fatto e condurrà una vita onesta dopo aver scontato la sua pena.

E dici che non è alta.

Prima di tutto ho incluso anche gente che magari commette un singolo reato non violento per disperazione e non per vera indole criminale conclamata...

In secondo luogo, in realtà avrei voluto scrivere una percentuale parecchio inferiore ma temevo mi sareste saltati addosso dandomi del forcaiolo In realtà penso non vada oltre il 5-8%...

Quanto a Erika De Nardo..."bitch please"...lei non ha il diritto di dimostrare un bel niente, doveva essere eccome "impiccata sulla pubblica piazza"...non mi frega un cazzo che magari di qui a 10 anni diventa un Nobel per qualcosa, semplicemente non ha il diritto di provarci dopo quello che ha fatto.

Mi piacciono ste cifre "accazzo". Così senza nessuna logica, ad impressione, ad intuito, senza nessuna fondatezza.

Non è che ti "diamo" del forcaiolo. SEI un forcaiolo.
Scusa ma uno che dice "lei non ha il diritto di dimostrare un bel niente, doveva essere eccome "impiccata sulla pubblica piazza"...non mi frega un cazzo che magari di qui a 10 anni diventa un Nobel per qualcosa" è un farcaiolo, non ci sono cazzi.

A te non piace riflettere, a te piace reagire.
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 25/3/2013, 14:36     +1   -1




A furia di riflettere nessuno reagisce...e i risultati si vedono...pluri-assassini e boss mafiosi in libertà...
 
Top
Dj.
view post Posted on 25/3/2013, 16:39     +1   +1   -1




QUOTE (Rorschach. @ 25/3/2013, 14:36) 
A furia di riflettere nessuno reagisce...e i risultati si vedono...pluri-assassini e boss mafiosi in libertà...

Certo. E si stava meglio quando si stava peggio.

Forse dovremmo evitare di prendere a modello il sistema giudiziario italiano, visto che viviamo nella visione distorta dove un pluri indagato è leader politico e un mafioso "fa gli interessi della sua gente". Poi boh, sarò scemo io che ci vedo tanta merda addosso.
 
Top
camera9
view post Posted on 25/3/2013, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Peperlizio @ 25/3/2013, 01:43)
Camera mi preoccupa la tua torsione totalitarista :S. Avrai mica votato Grillo? Sulla pena di morte c'è poco da discutere, non serve a un cazzo. Interroghiamoci piuttosto sul perchè la società produce simili aberrazioni cercando di "risolvere" il problema a monte in modo costruttivo piuttosto che nascondere tutto sotto il tappeto in modo distruttivo.

il fatto che voti Sel (e non m5s) non implica necessariamente che io sia di sinistra :) anche perchè la destra in Italia non esiste

sono d'accordo, e infatti l'ho detto, che molta colpa ce l'ha la società, ma visto che la società non sta di certo migliorando, anzi...che ne facciamo nel frattempo?

CITAZIONE (Adso @ 25/3/2013, 09:13) 
CITAZIONE (camera9 @ 24/3/2013, 19:59) 
quindi propongo una marchiatura a fuoco per tutti gli assassini

Che, fuoco a parte, è esattamente quello che sta capitando, di recente, per fare due esempi alla citata Erika de Nardo o è capitato a Renato Vallanzasca.

Certe cose, comunque, te le porti dietro, e la gente te le rinfaccerà sempre, quindi come stigma sociale dovresti essere soddisfatto!

in realtà non accade proprio così...perchè, per come va ultimamente, con un paio di giri dalla d'Urso e un paio di pianti ben orchestrati, chiunque può dire di essere rinsavito/pentito etc...

capisco il discorso della seconda occasione per chiunque, ma, sembrerò populista o qualunquista, ai morti qualcuno la da la seconda possibilità?

Vallanzasca poi dovevano proprio gettare la chiave, altro che lasciarlo libero
 
Top
Simux
view post Posted on 2/4/2013, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 25/3/2013, 15:36) 
A furia di riflettere nessuno reagisce...e i risultati si vedono...pluri-assassini e boss mafiosi in libertà...

LOOOOOOLLLLL!!

No sul serio.
Non meriti di più di un "lol".
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 2/4/2013, 19:36     +1   -1




Tanto lo so che su temi sociali non riusciremmo a trovare un accordo manco se intercedessero Gandhi e Mandela contemporaneamente...
 
Top
47 replies since 23/3/2013, 09:02   477 views
  Share