Ondata di calore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2013, 16:40     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Lo so che è una notizia di gennaio, ma l'ho letta solo ora.
Ed è abbastanza impressionante.

ROMA
Roma, 9 gen. (TMNews) - L'ondata di calore che ha investito l'Australia, oltre a provocare centinaia di incendi in tutto il paese, ha anche costretto i climatologi a usare un nuovo colore - viola scuro - nelle loro mappe per rappresentare le temperature estreme toccate negli ultimi giorni. Come riporta il sito web del quotidiano britannico The Independent, con una decisione senza precedenti l'Australian Bureau of Meteorology ha esteso il campo di temperature sulle sue carte innalzando il livello massimo da 50 a 54 gradi centigradi.
Allo stesso tempo è stato adottato anche il nuovo colore per indicare le temperature massime sulle mappe interattive. Quelle nuove che usciranno la prossima settimana presenteranno così una zona in viola scuro per indicare una temperatura superiore a 50 gradi.

http://www.lastampa.it/2013/01/09/scienza/...GXL/pagina.html

E poi c'è questa immagine.
Che da una parte fa pure ridere eh.
Ma dall'altra mi viene l'angoscia a pensare a tutti gli animali che hanno sofferto e che qualcuno, di sicuro, sarà morto.

hota2979d4489959
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 19/3/2013, 16:43     +1   -1




Quella della cassetta della posta e delle pale del ventilatore sono inquietanti O_O
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:47     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 19/3/2013, 16:43) 
Quella della cassetta della posta e delle pale del ventilatore sono inquietanti O_O

Eh, ma non so se hai letto la notizia.
Gli esperti hanno dovuto *aumentare* la scala termografica per adattarla a questa ondata di calore.
 
Contacts  Top
Adso
view post Posted on 19/3/2013, 16:58     +1   -1




Si beh, chi ha fatto l'immagine è un balengo, perché con tutti gli animali che l'australia ha, ha messo tutti animali nordamericani....

Pignolerie a parte,è preoccupante, sì.
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


No ma tanto non è importante cambiare le proprie abitudine per salvare noi stessi (il Mondo non ha bisogno di essere salvato, nonostante in diversi lo dicano forse per scaramanzia).
Io non c'ho tempo per farlo.
 
Website  Top
4 replies since 19/3/2013, 16:40   48 views
  Share