Biglietti treno

« Older   Newer »
  Share  
DonCosciotto
view post Posted on 20/2/2013, 01:16     +1   -1




Allora io ho un abbonamento mensile per regionali per la tratta Desenzano - Brescia. Vorrei andare a Milano, che è lo stesso treno che prendo per andare a Brescia, posso fare il biglietto solo per la tratta Brescia - Milano e usare l'abbonamento tra Brescia e Desenzano? Se sì, secondo voi, posso fare il biglietto per la tratta Brescia - Milano alla biglietteria della stazione di Desenzano?
 
Top
Nigel II
view post Posted on 20/2/2013, 08:28     +1   -1




Posso fare il biglietto solo per la tratta Brescia - Milano e usare l'abbonamento tra Brescia e Desenzano?
Credo che non ci sia alcun problema.

Per il biglietto a Desenzano non saprei.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 09:14     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Così a naso ti direi che non ci sono problemi di sorta.
 
Website  Top
view post Posted on 20/2/2013, 13:40     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


No, non puoi.
Ti spiego anche come lo so.

Perugia ha 4 fermate, in questo ordine: Ponte S.Giovanni, Prepo, Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Quando andavo a lezione avevo l'abbonamento del treno Foligno-Perugia Ponte S.Giovanni, ovvero la fermata immediatamente precedente a quella di Prepo dove dovevo realmente scendere. Perché dunque non ho fatto l'abbonamento a Prepo? Perché avevo anche abbonamento mensile all'UP, ovvero ogni tipo di trasporto pubblico all'interno di tutta Perugia [compresi i treni regionali che vanno da Ponte S.Giovanni a Madonna Alta], quindi pensavo di poter fare Prepo-S.Giovanni con l'abbonamento UP e poi S.Giovanni-Foligno con l'abbonamento del treno.
Viene fuori che il controllore mi dice che non posso perché "non sono cumulabili". A me pare una gigantesca ed immonda stronzata, ma è così.

Certo, per aggirare la cosa è bastato scendere e risalire immediatamente quando il treno fermava a S.Giovanni.

Quindi no, non puoi.
Ma basta che scendi a Brescia, timbri il biglietto e risali.

Edited by <Zeel> - 20/2/2013, 13:41
 
Contacts  Top
Gregg94
view post Posted on 20/2/2013, 13:40     +1   -1




Quand'è che vieni a Milano??!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (<Zeel> @ 20/2/2013, 13:40) 
No, non puoi.
Ti spiego anche come lo so.

Perugia ha 4 fermate, in questo ordine: Ponte S.Giovanni, Prepo, Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Quando andavo a lezione avevo l'abbonamento del treno Foligno-Perugia Ponte S.Giovanni, ovvero la fermata immediatamente precedente a quella di Prepo dove dovevo realmente scendere. Perché dunque non ho fatto l'abbonamento a Prepo? Perché avevo anche abbonamento mensile all'UP, ovvero ogni tipo di trasporto pubblico all'interno di tutta Perugia [compresi i treni regionali che vanno da Ponte S.Giovanni a Madonna Alta], quindi pensavo di poter fare Prepo-S.Giovanni con l'abbonamento UP e poi S.Giovanni-Foligno con l'abbonamento del treno.
Viene fuori che il controllore mi dice che non posso perché "non sono cumulabili". A me pare una gigantesca ed immonda stronzata, ma è così.

Certo, per aggirare la cosa è bastato scendere e risalire immediatamente quando il treno fermava a S.Giovanni.

Quindi no, non puoi.
Ma basta che scendi a Brescia, timbri il biglietto e risali.

Ah giusto, perché essendo un regionale il biglietto va timbrato.
Non ci avevo pensato.
Mi trovo d'accordo con Zeel, il biglietto puoi farlo ma dovresti scendere a Brescia per timbrarlo nel momento giusto.

Oppure se si tratta di Trenitalia te lo fai online che non ha bisogno di essere obliterato e sei a posto.
 
Website  Top
DonCosciotto
view post Posted on 20/2/2013, 15:19     +1   -1




Ma se io oblitero il biglietto a Desenzano senza dover scendere e risalire? Tanto dopo l'obliterazione è valido per 6 ore se non erro.

Greg forse venerdì per fare spese pazzerelle in una fumetteria vicino alla stazione.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 20/2/2013, 16:03     +1   -1




Ah ok
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 16:11     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (DonCosciotto @ 20/2/2013, 15:19) 
Ma se io oblitero il biglietto a Desenzano senza dover scendere e risalire? Tanto dopo l'obliterazione è valido per 6 ore se non erro.

Greg forse venerdì per fare spese pazzerelle in una fumetteria vicino alla stazione.

Sul biglietto obliterato viene scritto sopra che l'hai obliterato nella stazione di Desenzano.
Quindi potrebbero farti storie se ho capito bene cosa intendesse Zeel.
 
Website  Top
8 replies since 20/2/2013, 01:16   106 views
  Share