Google Store

« Older   Newer »
  Share  
Gregg94
view post Posted on 18/2/2013, 18:23     +1   +1   -1




MILANO - Dove compreremo i Google Glass, forse finalmente in arrivo? Nei negozi di Google, ovviamente. O quasi. Pare certo infatti che entro la fine di quest’anno il gigante di Mountain View aprirà le sue prime vetrine fisiche. Si parte dagli Stati Uniti e il modello scelto, neanche a dirlo, sono i famosissimi Apple Store.

OCCHIALI DA TOCCARE - Il rumor arriva dal blog 9to5Google che cita fonti «molto affidabili» interne alla compagnia. Sebbene al momento non ci sia una conferma ufficiale, il rumor pare del tutto plausibile. Il motivo? È molto semplice. Prima di acquistare gli «occhiali del futuro», i potenziali compratori hanno infatti bisogno di vedere, toccare e provare con mano i dispositivi a marchio Google. I clienti necessitano inoltre della consulenza e dell’assistenza di personale addestrato. Come fa Apple, ed è uno dei segreti del successo dei negozi di Cupertino, e come ha iniziato a fare Microsoft.

VETRINE REALI - Resta la domanda: cosa troveremo nei negozi monomarca di Google? I tanto annunciati occhialini per la realtà aumentata. Con un costo previsto ancora da definire, oscillante tra i 500 e i 1500 dollari. E poi verosimilmente tutti i prodotti a marchio Android, nonché i Chromebook, gli smartphone Nexus, il misterioso X-phone o l’X Tablet a cui starebbero lavorando gli ingegneri Motorola. Senza dubbio tutta la serie di merchandising e chissà, magari pure qualche prodotto uscito da Google X, il futuristico laboratorio diretto direttamente da Sergei Brin, cofondatore del colosso di Mountain View. Per esempio la Google car (!), l’auto che si guida da sola, o i mini droni per uso domestico. I negozi non sarebbero tuttavia un'esperienza completamente nuova per Google: negli Usa e in Gran Bretagna il motore di ricerca e già presente in alcuni aeroporti e all’interno di grossi centri d'elettronica con i cosiddetti «stores-within-a-store», piccoli spazi nei quali i dipendenti informano e mostrano ai clienti il funzionamento dei Chromebook.

CULTO APPLE - Il portale 9to5Google sottolinea che i negozi potrebbero venire inaugurati in tempo per gli acquisti di Natale nelle principali città degli Stati Uniti. Google vuole rincorrere l'azienda di Cupertino che ha appena superato i 400 Apple Store nel mondo. C’è da dire che da qualche anno anche Microsoft ha aperto i suoi negozi fisici, una settantina in tutti gli Stati Uniti (uno si trova nel cuore di Times Square), e attualmente sta ipotizzando punti vendita anche nel Vecchio Continente. Una conferma ufficiale da parte di Google potrebbe arrivare al più tardi in occasione della conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà a maggio.

http://www.corriere.it/tecnologia/economia...81312d669.shtml

Can't wait
 
Top
Cletus
view post Posted on 19/2/2013, 01:32     +1   -1




seriamente voglio proprio vedere coma faranno gli occhiali smart a diventare in
 
Top
brutalz
view post Posted on 19/2/2013, 19:29     +1   -1




Speriamo bene. Almeno avremo disponibili i modelli nexus a prezzi umani ed in tempi accettabili
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 05:22     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Ma i Google Glasses sono fantastici.
Ommioddio.
 
Contacts  Top
camera9
view post Posted on 4/3/2013, 08:10     +1   -1




in un paese come l'Italia che è il più arretrato in quanto a connessione internet? senza banda larga avrete più messaggi di errore che altro...

aspettate il 2020 e forse allora potremo usarli comodamente
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 08:50     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (camera9 @ 4/3/2013, 08:10) 
in un paese come l'Italia che è il più arretrato in quanto a connessione internet? senza banda larga avrete più messaggi di errore che altro...

aspettate il 2020 e forse allora potremo usarli comodamente

Ho detto che l'oggetto è fantastico, non ho fatto un trattato sociologico sull'uso della tecnologia in Paesi non adeguati.
 
Contacts  Top
Alien93
view post Posted on 4/3/2013, 20:23     +1   -1




Io mi son chiesto una cosa appena li ho visti, faranno una versione con lo schermo a sinistra?

Io avendo l'occhio destro pigro non vedrei un'emerita sega.
 
Top
Cletus
view post Posted on 5/3/2013, 00:51     +1   -1




beh mi par ovvio, ergonomia la faccio anche io che sono al primo anno di design
 
Top
7 replies since 18/2/2013, 18:23   93 views
  Share