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| CITAZIONE (<Zeel> @ 16/2/2013, 23:28) Eh appunto. "Non fare caso" ai segni è il 70% degli sbagli in un compito in classe o ad una interrogazione, poi fai te.
Mi divertirò quando non farai caso ai segni con le disequazioni complesse come 2/3x² + 4,2y + 42 < -3y + 2 Dovrei imparare tutto questo entro il 4 marzo perché ho il test sull'argomento. Mi hanno avanzata nella classe più difficile (nella svizzera francofona la scuola ha classi di diversi livelli, 3 in tutto) in matematica e loro stanno facendo le disequazioni da 2 settimane... e io dovrei imparare tutto in una sola settimana CITAZIONE (Nigel II @ 17/2/2013, 00:14) Nelle equazioni, quando cambi di segno l'uguale rimane...uguale. Nelle disequazioni quando cambi di segno devi anche cambiare il verso del > oppure <.
15 - 11x < 0 - 11x < - 15 11x > 15 x > 15/11
EDIT: chi ti ha detto che le disequazioni sarebbero state molto più difficili di quanto sembra? Ah giusto giusto, perché prima è 15-11x è minore di 0, ma alla fine diventa x è maggiore di 15/11. Praticamente se inversiamo i calcoli dobbiamo anche inversare i segni, se no il risultato non è lo stesso, HO CAPITOO! Comunque era stato il professore della mia nuova classe che me lo ha detto, ma lui non sa che io sono un fottutissimo genio e che dopo che una cosa me la spiegano una o due volte capisco tutto tutto
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