Sanremo 2013, Parliamo delle canzoni (solo quelle vi prego)

« Older   Newer »
  Share  
The Luca
view post Posted on 14/2/2013, 11:08     +1   -1




Che ne pensate fin qui delle canzoni presentate a Sanremo?
Io premetto che ne ho sentite davvero poche in questi 2 giorni e forse mi sono perso il meglio.

I Marta sui tubi come al solito mi piacciono, ma non li vedo come gruppo da Sanremo.
Maria Nazionale m'ha fatto cascare le palle.
Elio e la sua Canzone Mono-nota è grande, ma secondo me boh, manca di qualcosa per essere fortissima.
Mi è piaciuta molto la seconda di Annalisa (Non so ballare), mentre la prima mi ha deluso molto.

Comunque, tra queste, non è che trovi dei capolavori, anzi. Mi sembra basso il livello, ma magari ho sentito le più brutte. XD
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Le due canzoni di Gazzè sono molto carine (non bellissime però).
Quelle di Cristicchi sono romanticissime e tenerissime come solo lui ci riesce:

Quella che è passata: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...e26a240425.html
E questa (secondo me più bella musicalmente):

Mi manchi: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...647c7b981a.html
La prima volta (che sono morto): http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...07ad6a9c94.html

Ma assolutamente vincitrice è quella di Daniele Silvestri. A bocca chiusa è davvero immensa.
Lo dico perché lo penso da tempo ma Daniele è in assoluto uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi 10 anni.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...194bb61.html#p=

Elio e la canzone Monotona è di una difficoltà artistica impressionante, capolavoro :)
 
Website  Top
The Luca
view post Posted on 14/2/2013, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 14/2/2013, 11:17) 
Le due canzoni di Gazzè sono molto carine (non bellissime però).
Quelle di Cristicchi sono romanticissime e tenerissime come solo lui ci riesce:

Quella che è passata: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...e26a240425.html
E questa (secondo me più bella musicalmente):

Mi manchi: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...647c7b981a.html
La prima volta (che sono morto): www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...07ad6a9c94.html

Ma assolutamente vincitrice è quella di Daniele Silvestri. A bocca chiusa è davvero immensa.
Lo dico perché lo penso da tempo ma Daniele è in assoluto uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi 10 anni.

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...194bb61.html#p=

Elio e la canzone Monotona è di una difficoltà artistica impressionante, capolavoro :)

Allora ho sentito quella di Silvestri e sebbene a me Daniele Silvestri piaccia, sono un po' deluso....da lui mi aspettavo un motivo orecchiabile, allegro, insomma....una canzone da cantare....cioè tra quelle che ho ascoltato finora manca proprio il pezzo "leggero" da tormentone. E' vero che c'è la canzone mono-nota, ma secondo me non basta...
Mi sai dire qualcosa sulla Molinari, di cui conosco poco ma quel che conosco mi strapiace?
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:51     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (The Luca @ 14/2/2013, 11:39) 
CITAZIONE (Ska! @ 14/2/2013, 11:17) 
Le due canzoni di Gazzè sono molto carine (non bellissime però).
Quelle di Cristicchi sono romanticissime e tenerissime come solo lui ci riesce:

Quella che è passata: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...e26a240425.html
E questa (secondo me più bella musicalmente):

Mi manchi: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...647c7b981a.html
La prima volta (che sono morto): www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...07ad6a9c94.html

Ma assolutamente vincitrice è quella di Daniele Silvestri. A bocca chiusa è davvero immensa.
Lo dico perché lo penso da tempo ma Daniele è in assoluto uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi 10 anni.

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...194bb61.html#p=

Elio e la canzone Monotona è di una difficoltà artistica impressionante, capolavoro :)

Allora ho sentito quella di Silvestri e sebbene a me Daniele Silvestri piaccia, sono un po' deluso....da lui mi aspettavo un motivo orecchiabile, allegro, insomma....una canzone da cantare....cioè tra quelle che ho ascoltato finora manca proprio il pezzo "leggero" da tormentone. E' vero che c'è la canzone mono-nota, ma secondo me non basta...
Mi sai dire qualcosa sulla Molinari, di cui conosco poco ma quel che conosco mi strapiace?

In realtà ho avuto due serate impegnate e non ho potuto seguirlo come avrei voluto.. quindi mi sono riascoltato solo quelle che mi interessavano dopo. Gazzè, Elio, Daniele e Cristicchi per l'appunto.
Appena riesco cercherò di sentirle tutte :)

Per quanto riguarda Daniele invece sono molto contento che abbia scelto questo stile visto che lui non è uomo solo da "canzonette" ma è appunto un cantautore. Molti dei suoi lavori migliori e significativi sono piano e cantato e basta (come ad esepmio Voglia di gridare, L'uomo col megafono, Aria).
A bocca chiusa provoca emozioni fortissime, secondo me una delle più emozionanti del Festival.

Di canzoni radiofoniche invece ce ne stanno altre, quelle di Gazzè andranno parecchio in radio per esempio.
 
Website  Top
view post Posted on 14/2/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Allora ho avuto modo di sentirle tutte stasera.. vediamo in ordine:

Simona Molinari: 8, canzone davvero bella e orecchiabile. Lei pure molto brava.
Marco Mengoni: 6.5, bravo è bravo eh. Ma che palle 'ste canzoni da Bacio Perugina.. che razza di testi.
Elio: 9, meravigliosi. Unici e inarrivabili.
Malika Ayane: 6, anche lei bravissima ma canzone non entusiasmante.
Marta sui Tubi, 7, li conoscevo già e sono bravi. Non mi piacciono molto però fanno buone canzoni, anche questa lo è.
Chiara: 6, ne parlano tuttitutti un gran bene ma... mah...
Max Gazzè: 8.5, eccezionale. Ho sentito anche la versione registrata da studio e merita davvero parecchio!
Annalisa: 8, non me l'aspettavo ma è davvero molto carina la canzone! (non me l'aspettavo perché se non sbaglio lei viene da Amici e io ho grossissimi pregiudizi su chi viene da Amici. Non l'avevo mai sentita in vita mia, non male).
Maria Nazionale, 5, va beh..
Cristicchi: 9, mi piace da morire come racconta la vita. Eccezionale.
Modà: 8, ma solo per la voce e l'entusiasmo di lui. Bravissimo ma idem come per Mengoni sulla canzone. Che cazzo di testi!
Silvestri: 9, il mio favorito in assoluto e con una canzone meravigliosa.
Almamegretta: 6.5, per me gli Almamegretta non sono più gli stesso dopo che se ne è andato Raiz...
Raphael Gualazzi: 7.5, anche la sua voce mi piace da morire ma continua a fare canzoni non adatte a lui secondo me (anche se questa è meglio di quella dell'anno scorso).
 
Website  Top
Cletus
view post Posted on 14/2/2013, 23:36     +1   -1




non parlate del contorno?
mica male crozza...
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 15/2/2013, 02:06     +1   -1




I modà assolutamente, li adoro.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 02:40     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Scusate, ma com'è che nessuno parla di Crozza?

Video

Secondo me è un agente di Berlusconi pagato per farlo sfigurare.
Che, a parte la battuta, non è nemmeno così implausibile.

Edited by <Zeel> - 15/2/2013, 02:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2013, 10:12     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Cletus @ 14/2/2013, 23:36)
non parlate del contorno?
mica male crozza...

E' che a me del contorno interessa davvero pochissimo salvo rari casi.
Ma non faccio un'eccezione per Sanremo.. non mi interessano troppo i contorni di questi Festival.

Comunque Crozza non è stato niente male. :)

CITAZIONE (<Zeel> @ 15/2/2013, 02:40)
Scusate, ma com'è che nessuno parla di Crozza?

Secondo me è un agente di Berlusconi pagato per farlo sfigurare.
Che, a parte la battuta, non è nemmeno così implausibile.

Se ti riferisci al tizio che ha insultato Crozza non c'è bisogno di fare nessun complotto.
E' uno del PDL. Tale Letterio Munafò.
In Italia è tutto così chiaro, limpido e senza sotterfugi che c'è sempre quell'alone di surreale che ti fa dire: "ma no dai.. non può essere così semplice..".
 
Website  Top
camera9
view post Posted on 15/2/2013, 10:16     +2   +1   -1




a me sono piaciuti molto quelli che dicevano "e' una vergogna che ci sia Crozza perche' e' il festival della musica e lui non c'entra nulla" per poi applaudire l'intervista a Baggio, notissimo cantante italiano...
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 10:41     +2   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Faccio presente che questo giovane mi è piaciuto.

Video
 
Website  Top
camera9
view post Posted on 15/2/2013, 11:19     +1   -1




QUOTE (Ska! @ 15/2/2013, 10:41) 
Faccio presente che questo giovane mi è piaciuto.

Video

una delle poche decenti fra i giovani...spero vinca (anche se quella con il ritornello in sardo ha due poppe mica male)...e' un brano molto celentano dei tempi d'oro
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 15/2/2013, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 15/2/2013, 10:41) 
Faccio presente che questo giovane mi è piaciuto.

Video

Ascoltata adesso, molto carina!
 
Top
BBT_ONE
view post Posted on 15/2/2013, 17:21     +1   -1




perchè sanremo è sanremo!
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 17:29     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Comunque bisogna ammettere che Fazio ha tirato su uno dei Sanremo più belli degli ultimi 20 anni.
E' stato in assoluto il miglior successore di Baudo (Baudo era un eccezionale direttore artistico e i suoi Sanremo erano sempre una spanna sopra gli altri).

Per quanto di norma io non apprezzi quasi mai i programmi di Fazio mi auguro che lo richiamino sempre più spesso a fare Sanremo.
 
Website  Top
16 replies since 14/2/2013, 11:08   250 views
  Share