Autorizzazioni hd esterno

« Older   Newer »
  Share  
Luke!
view post Posted on 6/2/2013, 19:10     +1   -1




ho questo hd esterno formattato inizialmente su mac come "esteso journaled" (se non ricordo male. di sicuro non fat32). una volta mi funzionava benissimo e veniva letto tranquillo anche dalla partizione di windows.
ho formattato windows e devo aver messo qualcosa di sbagliato, perchè quando sono sulla partizione e provo a mettere un file sull'hd esterno esce sta cosa. soluzioni?
5SQ4Vru
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Quanti di voi hanno provato a cliccare su Continua?
 
Contacts  Top
Bloodymoon
view post Posted on 7/2/2013, 15:18     +1   -1




Non devi utilizzare un HDD di qualunque genere su 2 diversi sistemi operativi, in quanto ogni volta che utilizzi un HDD (o pendrive) con windows, windows ci copia dentro dei file system invisibili che servono appunto a lui per poterlo leggere, stessa cosa fa il MAC, o Linux, quindi è altamente sconsigliato utilizzarli in questo modo, cosa che teoricamente potresti fare è partizionarlo e farti una partizione per Windows e una per MAC...
 
Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Bloodymoon @ 7/2/2013, 15:18) 
Non devi utilizzare un HDD di qualunque genere su 2 diversi sistemi operativi, in quanto ogni volta che utilizzi un HDD (o pendrive) con windows, windows ci copia dentro dei file system invisibili che servono appunto a lui per poterlo leggere, stessa cosa fa il MAC, o Linux, quindi è altamente sconsigliato utilizzarli in questo modo, cosa che teoricamente potresti fare è partizionarlo e farti una partizione per Windows e una per MAC...

a prescindere dalla romanzina informatica, soluzioni?

edit.
tra l'altro non mi sembra una gran furbata. Se io volessi avere un file usufruibile sia per windows che per mac, dovrei avere una copia per ogni partizione, strasando un sacco di spazio.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 18:36     -1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 18:26) 
CITAZIONE (Bloodymoon @ 7/2/2013, 15:18) 
Non devi utilizzare un HDD di qualunque genere su 2 diversi sistemi operativi, in quanto ogni volta che utilizzi un HDD (o pendrive) con windows, windows ci copia dentro dei file system invisibili che servono appunto a lui per poterlo leggere, stessa cosa fa il MAC, o Linux, quindi è altamente sconsigliato utilizzarli in questo modo, cosa che teoricamente potresti fare è partizionarlo e farti una partizione per Windows e una per MAC...

a prescindere dalla romanzina informatica, soluzioni?

Romanzina.
Eccertocomeno.

Copia i dati.
Formatti il disco.
Problem Solved.
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 18:36) 
CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 18:26) 
a prescindere dalla romanzina informatica, soluzioni?

Romanzina.
Eccertocomeno.

Copia i dati.
Formatti il disco.
Problem Solved.

senti o dai risposte serie ed esaustive o puoi evitare grazie.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 18:42) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 18:36) 
Romanzina.
Eccertocomeno.

Copia i dati.
Formatti il disco.
Problem Solved.

senti o dai risposte serie ed esaustive o puoi evitare grazie.

C'hai ragione.
Romanzina è un'altra parola che non c'entra un cazzo con rAmanzina, che era decisamente più corretta per la situazione.

Dovresti successivamente trovare un modo per copiare i tuoi dal tuo HDD [tip: click con il tasto destro sui file -> Copia/Taglia] ed incollarli su un altro supporto [tip: click con tasto destro -> Incolla].

Come ultimo step fai click con il tasto destro sul tuo HDD difettoso, selezioni formatta, scegli NTFS e Formattazione Rapida, clicchi su Avvia e aspetti che finisce.

Sono stato abbastanza chiaro o trovo un dizionario italiano-imbecillese?
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 18:52) 
CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 18:42) 
senti o dai risposte serie ed esaustive o puoi evitare grazie.

C'hai ragione.
Romanzina è un'altra parola che non c'entra un cazzo con rAmanzina, che era decisamente più corretta per la situazione.

Dovresti successivamente trovare un modo per copiare i tuoi dal tuo HDD [tip: click con il tasto destro sui file -> Copia/Taglia] ed incollarli su un altro supporto [tip: click con tasto destro -> Incolla].

Come ultimo step fai click con il tasto destro sul tuo HDD difettoso, selezioni formatta, scegli NTFS e Formattazione Rapida, clicchi su Avvia e aspetti che finisce.

Sono stato abbastanza chiaro o trovo un dizionario italiano-imbecillese?

Allora,
prima di tutto non vedo perchè tu debba insultare.
Secondo: nella tua fretta di dare spiegazioni di merda nemmeno ti spieghi correttamente e cadi in errori banali.
Il formato NTFS infatti è sconsigliato agli utenti Mac poichè nativamente può solo leggerlo e ha bisogno di programmi terzi per poterci scrivere (a volte con risultati non ottimali)
Terzo: il disco fisso è quasi pieno, dove la copio la roba momentaneamente? Mi presti il tuo computer?
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:19     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:06) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 18:52) 
C'hai ragione.
Romanzina è un'altra parola che non c'entra un cazzo con rAmanzina, che era decisamente più corretta per la situazione.

Dovresti successivamente trovare un modo per copiare i tuoi dal tuo HDD [tip: click con il tasto destro sui file -> Copia/Taglia] ed incollarli su un altro supporto [tip: click con tasto destro -> Incolla].

Come ultimo step fai click con il tasto destro sul tuo HDD difettoso, selezioni formatta, scegli NTFS e Formattazione Rapida, clicchi su Avvia e aspetti che finisce.

Sono stato abbastanza chiaro o trovo un dizionario italiano-imbecillese?

Allora,
prima di tutto non vedo perchè tu debba insultare.
Secondo: nella tua fretta di dare spiegazioni di merda nemmeno ti spieghi correttamente e cadi in errori banali.
Il formato NTFS infatti è sconsigliato agli utenti Mac poichè nativamente può solo leggerlo e ha bisogno di programmi terzi per poterci scrivere (a volte con risultati non ottimali)
Terzo: il disco fisso è quasi pieno, dove la copio la roba momentaneamente? Mi presti il tuo computer?

Carissimo, ti insulto perché vuoi fare lo spocchioso e non sei nemmeno in grado di comprendere 3 parole in croce e quelle tre che invece spiccichi sono pure sbagliate.

Tu hai detto che devi usarlo su WINDOWS, quindi NTFS va molto più che bene.
Secondo: cazzi tuoi se hai il disco fisso pieno, non è un problema mio. Ti ho detto come risolvere, per il resto ti arrangi.

Poi uno si meraviglia se cerco il dizionario giusto.
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 19:19) 
CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:06) 
Allora,
prima di tutto non vedo perchè tu debba insultare.
Secondo: nella tua fretta di dare spiegazioni di merda nemmeno ti spieghi correttamente e cadi in errori banali.
Il formato NTFS infatti è sconsigliato agli utenti Mac poichè nativamente può solo leggerlo e ha bisogno di programmi terzi per poterci scrivere (a volte con risultati non ottimali)
Terzo: il disco fisso è quasi pieno, dove la copio la roba momentaneamente? Mi presti il tuo computer?

Carissimo, ti insulto perché vuoi fare lo spocchioso e non sei nemmeno in grado di comprendere 3 parole in croce e quelle tre che invece spiccichi sono pure sbagliate.

Tu hai detto che devi usarlo su WINDOWS, quindi NTFS va molto più che bene.
Secondo: cazzi tuoi se hai il disco fisso pieno, non è un problema mio. Ti ho detto come risolvere, per il resto ti arrangi.

Poi uno si meraviglia se cerco il dizionario giusto.

CITAZIONE
ho questo hd esterno formattato inizialmente su mac come "esteso journaled" (se non ricordo male. di sicuro non fat32). una volta mi funzionava benissimo e veniva letto tranquillo anche dalla partizione di windows.
ho formattato windows e devo aver messo qualcosa di sbagliato, perchè quando sono sulla partizione e provo a mettere un file sull'hd esterno esce sta cosa.

Facciamo gli spocchiosi allora.
Se c'è una partizione, e ho scritto che veniva letto ANCHE da essa, vuol dire che li uso su entrambi, i sistemi operativi.

e ancora, ti invito ad usare un po' di educazione, visto che io non ti ho obbligato a rispondere a questo topic e rispondere con "sono cazzi tuoi" non mi sembra gran cosa.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:27     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:24) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 19:19) 
CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:06) 
Allora,
prima di tutto non vedo perchè tu debba insultare.
Secondo: nella tua fretta di dare spiegazioni di merda nemmeno ti spieghi correttamente e cadi in errori banali.
Il formato NTFS infatti è sconsigliato agli utenti Mac poichè nativamente può solo leggerlo e ha bisogno di programmi terzi per poterci scrivere (a volte con risultati non ottimali)
Terzo: il disco fisso è quasi pieno, dove la copio la roba momentaneamente? Mi presti il tuo computer?

Carissimo, ti insulto perché vuoi fare lo spocchioso e non sei nemmeno in grado di comprendere 3 parole in croce e quelle tre che invece spiccichi sono pure sbagliate.

Tu hai detto che devi usarlo su WINDOWS, quindi NTFS va molto più che bene.
Secondo: cazzi tuoi se hai il disco fisso pieno, non è un problema mio. Ti ho detto come risolvere, per il resto ti arrangi.

Poi uno si meraviglia se cerco il dizionario giusto.

CITAZIONE
ho questo hd esterno formattato inizialmente su mac come "esteso journaled" (se non ricordo male. di sicuro non fat32). una volta mi funzionava benissimo e veniva letto tranquillo anche dalla partizione di windows.
ho formattato windows e devo aver messo qualcosa di sbagliato, perchè quando sono sulla partizione e provo a mettere un file sull'hd esterno esce sta cosa.

Facciamo gli spocchiosi allora.
Se c'è una partizione, e ho scritto che veniva letto ANCHE da essa, vuol dire che li uso su entrambi, i sistemi operativi.

Hai chiesto una soluzione per Windows, caro il mio principe Myskin.
Quella che ti ho dato è una soluzione per Windows.

Se nemmeno tu sai quello che ti serve, evita di chiedere.

[babbeo]
[questa è così, aggratis]
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 19:32     +1   -1




SI MA LA SOLUZIONE DATA MI RENDE IMPOSSIBILE L'UTILIZZO CON OSX LO CAPISCI O NO???
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:42     -1   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:32) 
SI MA LA SOLUZIONE DATA MI RENDE IMPOSSIBILE L'UTILIZZO CON OSX LO CAPISCI O NO???

Come dicevo: se non sai quello che vuoi, non chiedere.
Tu hai chiesto una soluzione per Windows e ti sei sbracciato pateticamente quando te l'ho data.

La prossima volta sii più chiaro ed esponi meglio.
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 7/2/2013, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 7/2/2013, 19:42) 
CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:32) 
SI MA LA SOLUZIONE DATA MI RENDE IMPOSSIBILE L'UTILIZZO CON OSX LO CAPISCI O NO???

Come dicevo: se non sai quello che vuoi, non chiedere.
Tu hai chiesto una soluzione per Windows e ti sei sbracciato pateticamente quando te l'ho data.

La prossima volta sii più chiaro ed esponi meglio.

Chissà perchè Bloodymoon aveva capito benissimo il problema. Evidentemente ha più capacità di comprensione.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:57     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Luke! @ 7/2/2013, 19:53) 
Chissà perchè Bloodymoon aveva capito benissimo il problema. Evidentemente ha più capacità di comprensione.

Ahahahahahahah fammi stare zitto. Mi porti Bloodymoon come esempio.
Auf wiedersehen, controlla l'iscrizione.
 
Contacts  Top
17 replies since 6/2/2013, 19:10   193 views
  Share