Diploma di maturità

« Older   Newer »
  Share  
PïGGy
view post Posted on 30/1/2013, 10:46     +1   -1




La faccio breve: presentando la domanda di laurea, mi è richiesto anche in visione il diploma di maturità, che però io non ho mai ritirato. Sono andata al mio vecchio liceo, ma mi hanno detto che ci vorrà qualche settimana per averlo, e il termine della presentazione della domanda di laurea scade settimana prossima. Sul sito della facoltà c'è scritto che "Con un’autocertificazione di smarrimento del diploma si richiede il duplicato al Provveditorato di competenza. Alla Segreteria Studenti è sufficiente consegnare una copia di tale richiesta."; la domanda è: il duplicato me lo manderebbero anche senza aver ritirato il diploma? O c'è un qualsiasi certificato che posso portare in sostituzione del diploma?
 
Top
Cletus
view post Posted on 30/1/2013, 11:59     +1   +1   -1




mah da me si va alla segreteria, si firma la richiesta, paghi il bollettino prestampato in posta 15€, porti la ricevuta a scuola e ti danno dopo 3 giorni un foglietto dove c'è scritto il tuo nome e il punteggio
 
Top
.Rose
view post Posted on 30/1/2013, 16:05     +1   -1




Il certificato sostitutivo dovrebbe andare bene... è un semplice foglio con i tuoi dati, firmato dal dirigente scolastico, che attesta che hai conseguito il diploma. Lo usai per l'immatricolazione. Il mio è datato 2007, ma credo sia una pratica ancora in uso. Prova a chiedere alla segreteria del liceo...

Edit: nel mio caso, i 15 euro andavano versati solo per l'originale in pergamena... non credo ti facciano pagare per una certificazione in carta semplice :blink:
 
Top
Cletus
view post Posted on 30/1/2013, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 16:05) 
Il certificato sostitutivo dovrebbe andare bene... è un semplice foglio con i tuoi dati, firmato dal dirigente scolastico, che attesta che hai conseguito il diploma. Lo usai per l'immatricolazione. Il mio è datato 2007, ma credo sia una pratica ancora in uso. Prova a chiedere alla segreteria del liceo...

Edit: nel mio caso, i 15 euro andavano versati solo per l'originale in pergamena... non credo ti facciano pagare per una certificazione in carta semplice :blink:

si invece sti becchi
 
Top
3 replies since 30/1/2013, 10:46   409 views
  Share