Strudel della felicità, Con pesche sciroppate, amaretti e cioccolata

« Older   Newer »
  Share  
Bonnie Tyler.
view post Posted on 29/1/2013, 17:10     +1   +1   -1




Ingredienti:


1 rotolo di pasta sfoglia
1 barattolo di pesche sciroppate
100g di amaretti
50g di cioccolata fondente
1 cucchiaino di farina
1 bustina di vanillina
1 pizzichino di cannella
Latte e zucchero per spennellare



Procedimento:
Iniziate ad accendere il forno a 220°C.
Tritate grossolanamente la metà degli amaretti, e l'altra metà invece la tritate finemente. Tritate anche il cioccolato, in questo caso non pezzi troppo grossi ma neanche troppo piccoli! Prendete le pesche dal barattolo e tagliatele a fettine sottili in un piattino, metteteci la vaniglia, la cannella e la farina, e mescolate fin quando il tutto non è amalgamato bene.
A questo punto, srotolate la pasta sfoglia e con un pennellino bagnate l'interno della sfoglia con il sughetto che si è creato nel piatto delle pesche. Versateci sopra gli amaretti tritati finemente, le pesche, il cioccolato e infine il restate degli amaretti. Sigillate prima i bordi laterali e poi arrotolate con accortezza la sfoglia. Fate dei tagli superiori e spennellate il tutto con del latte, infine mettere una manciata di zucchero semolato in superficie per caramellare.
Infornare per circa 15-20°C o comunque fino a doratura.


Lasciate intiepidire un pochettino e servitelo con della panna montata o una pallina di gelato a vaniglia.


Io l'ho trovato buonissimo! Non è molto dolce perchè l'amaro del cioccolato attutisce il dolce delle pesche, e poi si è venuto a creare una sorta di ripieno che è un misto tra marmellata e cioccolata, buonissimo Ovviamente secondo me con le pesche fresche avrà tutto un altro sapore e consistenza, ma avevo troppo voglia di farlo e quindi mi sono 'accontentata' di quelle sciroppate XD
Per chi è vegano può utilizzare al posto della sfoglia, una pasta brisè con la margarina al posto del burro!

530794_10200399182171027_1573773800_n
 
Top
.Rose
view post Posted on 29/1/2013, 17:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 29/1/2013, 17:10) 
Per chi è vegano può utilizzare al posto della sfoglia, una pasta brisè con la margarina al posto del burro!

Non vorrei deluderti, ma la sfoglia dei supermercati è vegana in quasi tutte le marche
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:43     +3   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Gli amaretti rovinano qualunque tipo di pietanza.
 
Contacts  Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 29/1/2013, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 29/1/2013, 17:35) 
CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 29/1/2013, 17:10) 
Per chi è vegano può utilizzare al posto della sfoglia, una pasta brisè con la margarina al posto del burro!

Non vorrei deluderti, ma la sfoglia dei supermercati è vegana in quasi tutte le marche

Macchè deludermi, anzi m'hai dato na bella notizia in genere quando compro la sfoglia penso sempre 'oddio ci saranno tre chili di burro' quindi mi vengono sempre i sensi di colpa dopo XD però se mi dici che non è vero mi fido!

CITAZIONE (<Zeel> @ 29/1/2013, 17:43) 
Gli amaretti rovinano qualunque tipo di pietanza.

Ma in realtà non si sentono per niente, servono giusto per far assorbire il liquido delle pesche.
In genere si mette il pangrattato, solo che a me non piace molto.
 
Top
.Rose
view post Posted on 30/1/2013, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 29/1/2013, 17:44) 
Macchè deludermi, anzi m'hai dato na bella notizia in genere quando compro la sfoglia penso sempre 'oddio ci saranno tre chili di burro' quindi mi vengono sempre i sensi di colpa dopo XD però se mi dici che non è vero mi fido!

Probabilmente alcune marche la fanno con il burro, ma personalmente non ne ho mai trovate. Più che altro ci sono altri ingredienti che possono essere di dubbia origine. Se vai qui ti levi qualche dubbio XD www.promiseland.it/2010/08/25/paste-sfoglia-vegan/

Comunque io ho dei seri problemi con la pasta sfoglia! L'ho usata due volte, per fare i cornetti. E in entrambi i casi, pur seguendo le istruzioni di cottura, non è cresciuta. Mi son venuti degli obbrobri mezzi crudi... Sarà colpa del forno? Non mi darò per vinta! Aiutami Bonnie! ç__ç
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 30/1/2013, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 15:48) 
CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 29/1/2013, 17:44) 
Macchè deludermi, anzi m'hai dato na bella notizia in genere quando compro la sfoglia penso sempre 'oddio ci saranno tre chili di burro' quindi mi vengono sempre i sensi di colpa dopo XD però se mi dici che non è vero mi fido!

Probabilmente alcune marche la fanno con il burro, ma personalmente non ne ho mai trovate. Più che altro ci sono altri ingredienti che possono essere di dubbia origine. Se vai qui ti levi qualche dubbio XD www.promiseland.it/2010/08/25/paste-sfoglia-vegan/

Comunque io ho dei seri problemi con la pasta sfoglia! L'ho usata due volte, per fare i cornetti. E in entrambi i casi, pur seguendo le istruzioni di cottura, non è cresciuta. Mi son venuti degli obbrobri mezzi crudi... Sarà colpa del forno? Non mi darò per vinta! Aiutami Bonnie! ç__ç

Grazie per il sito, controllerò!
Per il problema della sfoglia, a quanti gradi l'hai cotta? In genere questa dev'essere cotta a temperature abbastanza alte tipo 220°-250°C in modo che con la botta di calore iniziale lievita la pasta! All'interno dei cornetti che ripieno c'era?


P.S. Ho appena letto in quel sito che la sfoglia vallè è priva di elementi di origine animale, olè **
 
Top
.Rose
view post Posted on 30/1/2013, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 21:44) 
CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 15:48) 
Probabilmente alcune marche la fanno con il burro, ma personalmente non ne ho mai trovate. Più che altro ci sono altri ingredienti che possono essere di dubbia origine. Se vai qui ti levi qualche dubbio XD www.promiseland.it/2010/08/25/paste-sfoglia-vegan/

Comunque io ho dei seri problemi con la pasta sfoglia! L'ho usata due volte, per fare i cornetti. E in entrambi i casi, pur seguendo le istruzioni di cottura, non è cresciuta. Mi son venuti degli obbrobri mezzi crudi... Sarà colpa del forno? Non mi darò per vinta! Aiutami Bonnie! ç__ç

Grazie per il sito, controllerò!
Per il problema della sfoglia, a quanti gradi l'hai cotta? In genere questa dev'essere cotta a temperature abbastanza alte tipo 220°-250°C in modo che con la botta di calore iniziale lievita la pasta! All'interno dei cornetti che ripieno c'era?

Essendo il primo tentativo, li avevo lasciati vuoti. Il forno mi pare di averlo messo sui 200°... magari ricordo male :huh:
Devo ritentare, decisamente.

CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 21:44) 
P.S. Ho appena letto in quel sito che la sfoglia vallè è priva di elementi di origine animale, olè **

Sì, con la Vallè si va abbastanza sul sicuro :D Anche la margarina Vallè è 100% vegetale (a differenza di gran parte delle margarine in commercio).
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 30/1/2013, 22:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 21:51) 
CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 21:44) 
CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 15:48) 
Probabilmente alcune marche la fanno con il burro, ma personalmente non ne ho mai trovate. Più che altro ci sono altri ingredienti che possono essere di dubbia origine. Se vai qui ti levi qualche dubbio XD www.promiseland.it/2010/08/25/paste-sfoglia-vegan/

Comunque io ho dei seri problemi con la pasta sfoglia! L'ho usata due volte, per fare i cornetti. E in entrambi i casi, pur seguendo le istruzioni di cottura, non è cresciuta. Mi son venuti degli obbrobri mezzi crudi... Sarà colpa del forno? Non mi darò per vinta! Aiutami Bonnie! ç__ç

Grazie per il sito, controllerò!
Per il problema della sfoglia, a quanti gradi l'hai cotta? In genere questa dev'essere cotta a temperature abbastanza alte tipo 220°-250°C in modo che con la botta di calore iniziale lievita la pasta! All'interno dei cornetti che ripieno c'era?

Essendo il primo tentativo, li avevo lasciati vuoti. Il forno mi pare di averlo messo sui 200°... magari ricordo male :huh:
Devo ritentare, decisamente.

CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 21:44) 
P.S. Ho appena letto in quel sito che la sfoglia vallè è priva di elementi di origine animale, olè **

Sì, con la Vallè si va abbastanza sul sicuro :D Anche la margarina Vallè è 100% vegetale (a differenza di gran parte delle margarine in commercio).

Si 200° è un po' pochino in effetti soprattutto se non hai bisogno di far cuocere il ripieno! La prossima volta riprova con il forno più alto per 30 minuti circa (poi molto dipende anche dal tuo forno)e vedi come va. Comunque se li fai vuoti puoi star tranquilla, falli cuocere fin quando non diventano dorati in superficie! Il che in genere accade se vengono spennellati con un po' di latte o con un tuorlo, ma tu puoi provare anche con un po' d'acqua e zucchero così sono anche più 'saporiti' :D
 
Top
.Rose
view post Posted on 30/1/2013, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 22:12) 
Si 200° è un po' pochino in effetti soprattutto se non hai bisogno di far cuocere il ripieno! La prossima volta riprova con il forno più alto per 30 minuti circa (poi molto dipende anche dal tuo forno)e vedi come va. Comunque se li fai vuoti puoi star tranquilla, falli cuocere fin quando non diventano dorati in superficie! Il che in genere accade se vengono spennellati con un po' di latte o con un tuorlo, ma tu puoi provare anche con un po' d'acqua e zucchero così sono anche più 'saporiti' :D

Infatti li avevo spennellati proprio con acqua e zucchero. Alla fine in pratica non erano cresciuti molto, fuori erano dorati e croccanti, ma l'interno era quasi crudo. :( Devo riprovare con il forno a manetta allora :sisiesi:
Se li faccio con il ripieno di marmellata, come mi regolo? Uguale?
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 30/1/2013, 22:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 30/1/2013, 22:28) 
Infatti li avevo spennellati proprio con acqua e zucchero. Alla fine in pratica non erano cresciuti molto, fuori erano dorati e croccanti, ma l'interno era quasi crudo. :( Devo riprovare con il forno a manetta allora :sisiesi:
Se li faccio con il ripieno di marmellata, come mi regolo? Uguale?

Sisi anche con la marmellata vai tranquilla! L'unica cosa non metterne tanta perchè diventa molto liquida e finisce che poi fuoriesce dal cornetto! Infatti se ce l'hai usa quella fatta in casa, o altrimenti una marca molto densa!
 
Top
.Rose
view post Posted on 3/2/2013, 15:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 30/1/2013, 22:39) 
Sisi anche con la marmellata vai tranquilla! L'unica cosa non metterne tanta perchè diventa molto liquida e finisce che poi fuoriesce dal cornetto! Infatti se ce l'hai usa quella fatta in casa, o altrimenti una marca molto densa!

Oh, je l'ho fatta. Ho sparato il forno a 250°. L'altra volta avevo seguito le istruzioni scritte sulla confezione 190°
 
Top
Bonnie Tyler.
view post Posted on 5/2/2013, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 3/2/2013, 15:27) 
Oh, je l'ho fatta. Ho sparato il forno a 250°. L'altra volta avevo seguito le istruzioni scritte sulla confezione 190°

Quindi questa volta ti son venuti bene? A 190°C non si sarebbero cotti manco per Pasqua
 
Top
.Rose
view post Posted on 7/2/2013, 02:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bonnie Tyler. @ 5/2/2013, 13:45) 
CITAZIONE (.Rose @ 3/2/2013, 15:27) 
Oh, je l'ho fatta. Ho sparato il forno a 250°. L'altra volta avevo seguito le istruzioni scritte sulla confezione 190°

Quindi questa volta ti son venuti bene? A 190°C non si sarebbero cotti manco per Pasqua

Eh immagino Sì stavolta han cotto :sisiesi:

Grazie Bonnie!
 
Top
12 replies since 29/1/2013, 17:10   418 views
  Share