La fine della nostra vita

« Older   Newer »
  Share  
DonCosciotto
view post Posted on 6/1/2013, 03:28     +1   +1   -1




“Chi l’avrebbe detto eh?”
“Cosa?”
“Che il mondo sarebbe davvero finito nel 2012”
“Già.”
“Ma noi siamo ancora qua! Noi mica molliamo, noi resistiamo!”
“Già.”
“E un po’ di ottimismo suvvia! Siamo ancora vivi!”
“Sì beh… evviva…”
“Seriamente! Dovresti esser felice d’essere ancora viva, dovresti esser grata di non essere tra i miliardi di cadaveri che cospargono il pianeta!”
Lei inizia a piangere
“Oh… dai tesoro… ho sparato un numero a caso, magari non sono miliardi…”
Lei oltre a piangere inizia a urlare disperata
“Dai lo sai che sono un coglione, non fare così, dai su su che passa tutto dai…”
Lei si ricompone e bisbiglia:
“…emi.”
“Come?”
“Buscemi.”
“Buscemi?”
“Sì… Steve Buscemi…”
“Mmm… Ottimo attore.”
“Se… se è morto… oddio… se è morto… non saprò mai come finisce Boardwalk Empire!”
“Come se fosse ‘sta gran serie…”
Lei scoppia nuovamente a piangere



“Oh vedo che ti sei ricomposta. Bene. Io ho dato un’occhiata in giro e posso confermarti che è la fine del mondo. Non ho incontrato anima viva, i telefoni non funzionano. Siamo definitivamente rimasti soli amore.”
“Non chiamarmi “amore”.”
“Capisco che la morte del 99,9% della razza umana possa traumatizzarti ma non mi sembra il caso di essere così acida.”
“Seriamente. Voglio ancora il divorzio.”
“Buona fortuna allora, ti sfido a trovare un avvocato vivo. Certo, se scavi abbastanza da arrivare all’inferno probabilmente ne troverai a iosa…”
“Mmm… Passami un po’ quella vanga.”
“Eh? Non vorrai mica scavare? Credi davvero nell’inferno?”
“No, però non è che abbia granché da fare ora quindi tanto vale provare… Dai passami la vanga.”
“Ma… ma amore…”
“Non chiamarmi così. Ti decidi a passarmi quella vanga?”
“Ma… ma… ma… non capisci cos’è successo? Questa è l’opportunità che aspettavamo da sempre! Nessuna responsabilità, basta false amicizie, basta soprusi da parte del capo! Ora possiamo ricominciare una nuova vita! Potremmo riiniziare da capo la nostra relazione! Come se questi dieci anni di matrimonio non ci fossero mai stati! Non capisci? La fine del mondo è solo una grande allegoria, la morte è solo un nuovo inizio! Ci è stato fatto il più grande dono possibile, la possibilità di ripartire da zero!”
“Passami la vanga.”
“Ok! Però il bambino lo seppelliamo nella tomba della MIA famiglia!”
“Credici.”
 
Top
0 replies since 6/1/2013, 03:28   14 views
  Share