Punta e clicca su DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2013, 22:13     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


La mia ragazza si è intrippata a giocare a Mystery Detective su Android.
Ho letto che è un trasporto della versione per DS.

Ora, avendo io un DS, quali giochi stile questo (punta e clicca, avventura, investigazioni) esistono su DS? Sapete consigliarmi i migliori?
 
Website  Top
ansem™
view post Posted on 4/1/2013, 09:57     +1   -1




La saga di Ace Attorney (anche se non è propriamente un punto e clicca, ma è una saga stupenda), Hotel Dusk (STUPENDO!!!) e ovviamente il Professor Layton.
 
Top
Marsh940
view post Posted on 5/1/2013, 00:42     +1   -1




Hotel Dusk e Last Window, su tutti.
Poi della stessa casa c'è Another Code: Two Memories (Molto più breve dei primi due).
Tutti i giochi della saga di Layton.
Gli stessi Mystery Detective da te citati.
Time Hollow anche mi è piaciuto abbastanza, anche se si finisce in un giorno solo.

Poi ultima, ma non per importanza, la saga Ace Attorney, che è la mia saga preferita di sempre. Non è propriamente un punta e clicca, più una visual novel, ma comunque è stupendo.
 
Top
Davine
view post Posted on 5/1/2013, 02:22     +1   -1




Eh mi sa che son tutti lì. Giusto due parole: Another Code l'ho trovato abbastanza infantile e noioso, ad essere sincero. Hotel Dusk invece è decisamente più maturo e interessante, anche se il meglio del genere resta Layton, che però è più un puzzle game che un investigativo: per scoprire indizi e proseguire nella trama si devono svolgere gli enigmi più disparati, dai problemi matematici alle griglie a scorrimento. Ho giocato i primi due e mi hanno soddisfatto pienamente.
 
Top
SwagAnt
view post Posted on 5/8/2018, 11:41     +1   -1




Direi anche Ghost Trick
 
Top
4 replies since 3/1/2013, 22:13   177 views
  Share