gatta drogata

« Older   Newer »
  Share  
lestath87
view post Posted on 31/12/2012, 00:22     +1   -1




Da due settimane la mia ragazza sta dando alla gattina di circa 6 mesi dei croccantini (felix party mix) che sembra la rendano dipendente. So già che li riempiono di aromi e schifezze varie per renderli più appetibili, ma questi qui, basta prendere il sacchettino e fare appena rumore che lei subito alza le orecchie e comincia a cercarli con lo sguardo, ma come un'assatanata Li mangia senza nemmeno masticarli.. non mi sembra un comportamento normale.. Voi vi siete già trovati in una situazione del genere? Che avete fatto?
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 00:54     +3   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Gliene davo di più.
Ora il mio gatto pesa 16kg e morde la faccia di mio padre.

true_story_sticker-p217915899395782198envb3_400
 
Contacts  Top
.Rose
view post Posted on 31/12/2012, 03:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 31/12/2012, 00:54) 
Gliene davo di più.
Ora il mio gatto pesa 16kg e morde la faccia di mio padre.

Avendolo morso a sangue direi più che altro che gli stava MANGIANDO la faccia.


Boh Les, a me sembra normale routine. Nove gatti su dieci appena sentono rumore di cibo (la busta delle crocchette, la scatoletta che si apre, la forchetta nella ciotola) ti saltano addosso come assatanati. Soprattutto quando sono piccoli.
Ah e anche la mia vecchia gatta non mastica le crocchette, le manda giù intere, ma credo lo faccia più che altro per pigrizia (e infatti metà delle volte vomita tutto ).
Ecco, l'importante è che non gli vadano di traverso.
 
Top
lestath87
view post Posted on 31/12/2012, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 31/12/2012, 03:21) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 31/12/2012, 00:54) 
Gliene davo di più.
Ora il mio gatto pesa 16kg e morde la faccia di mio padre.

Avendolo morso a sangue direi più che altro che gli stava MANGIANDO la faccia.


Boh Les, a me sembra normale routine. Nove gatti su dieci appena sentono rumore di cibo (la busta delle crocchette, la scatoletta che si apre, la forchetta nella ciotola) ti saltano addosso come assatanati. Soprattutto quando sono piccoli.
Ah e anche la mia vecchia gatta non mastica le crocchette, le manda giù intere, ma credo lo faccia più che altro per pigrizia (e infatti metà delle volte vomita tutto ).
Ecco, l'importante è che non gli vadano di traverso.

boh, mi preoccupavo perchè la mia ragazza ha anche altri 7 gatti e nessuno si è mai comportato o si comporta in questo modo quindi ci sembrava parecchio strano
 
Top
ValmontCH
view post Posted on 2/1/2013, 19:19     +1   -1




Vabbé ma i gatti son golosi...
Hai provato a cambiare croccantini e vedere se non le vanno più?
Fatto sta che, appena apro la busta, anche la mia gatta diventa pazza!
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Se non ricordo male erano usciti studi che dimostravano che nei cibi più famosi per animali c'erano effettivamente ingredienti che davano vere e proprie dipendenze all'animale.
 
Website  Top
ValmontCH
view post Posted on 4/1/2013, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 2/1/2013, 21:32) 
Se non ricordo male erano usciti studi che dimostravano che nei cibi più famosi per animali c'erano effettivamente ingredienti che davano vere e proprie dipendenze all'animale.

Ma studi o "studi"?
No perché i miei gatti hanno mangiato per anni tutti i tipi di cibo, tra cui quelli delle marche più famose, ma non hanno mai sviluppato nessuna dipendenza...
Però erano schizzati come la sua eh! Questo si...
 
Top
lestath87
view post Posted on 4/1/2013, 22:24     +1   -1




guarda, gli altri bene o male li mangia tranquillamente, ma questi qui, continua a fare la pazza... a me spaventa cioè, ha una bocca minuscola e se ne ingoia 5 alla volta
 
Top
ValmontCH
view post Posted on 5/1/2013, 01:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (lestath87 @ 4/1/2013, 22:24) 
guarda, gli altri bene o male li mangia tranquillamente, ma questi qui, continua a fare la pazza... a me spaventa cioè, ha una bocca minuscola e se ne ingoia 5 alla volta

Beh ma è un gatto... È gozzoviglioso (sì, ho inventato una parola, va bene?) di natura... Questi croccantini le piaceranno particolarmente e farà la pazza ma secondo la mia esperienza è nella natura dei gatti!
Mai visto un gatto mangiare in modo normale...

O fanno i leccardi, o fanno gli schizzinosi, o si ingozzano...

Tu hai già visto un gatto che mangia in modo normale? Esistono? Se esistono ne voglio uno! Lo pago!
 
Top
Pixar.
view post Posted on 7/1/2013, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (lestath87 @ 4/1/2013, 22:24) 
guarda, gli altri bene o male li mangia tranquillamente, ma questi qui, continua a fare la pazza... a me spaventa cioè, ha una bocca minuscola e se ne ingoia 5 alla volta

E ti sembra che 5 croccantini alla volta sono tanti? La gatta di mia nonna si ingoiava gli uccellini interi, altro che masticare, e non è neanche tanto grande, avrà qualche anno di vita.

Non l'ho più amata dopo che ho visto una scena come questa dal vivo, quella stronza. :cry:
 
Top
.Rose
view post Posted on 7/1/2013, 18:55     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pixar. @ 7/1/2013, 18:54) 
CITAZIONE (lestath87 @ 4/1/2013, 22:24) 
guarda, gli altri bene o male li mangia tranquillamente, ma questi qui, continua a fare la pazza... a me spaventa cioè, ha una bocca minuscola e se ne ingoia 5 alla volta

E ti sembra che 5 croccantini alla volta sono tanti? La gatta di mia nonna si ingoiava gli uccellini interi, altro che masticare, e non è neanche tanto grande, avrà qualche anno di vita.

Non l'ho più amata dopo che ho visto una scena come questa dal vivo, quella stronza. :cry:

Ma la sua gatta ha sei mesi... immagino sia ancora di stazza piccola...


Edit: almeno la gatta di tua nonna se li mangiava, i miei stronzi neanche quello: li acchiappano, gli strappano le penne, gli spezzano le ali, li lanciano in giro, li strapazzano per un'ora e quando muoiono li lasciano sul tappeto dell'ingresso
 
Top
lestath87
view post Posted on 7/1/2013, 18:58     +1   +1   -1




eh si... sarà grande quanto le mie 2 mani messe vicine
 
Top
V4Vagina
view post Posted on 14/1/2013, 15:42     +1   -1




Tra le mie bellissime montagne seguiamo una bella regola dettata dai nostri avi. Non diamo mai croccantini ai nostri animali domestici. Ne a cani e a gatti. Tutto ciò che rimane a tavola va dato in pasto al cane o al gatto. Una volta con i miei amici, da piccoli, iniziai a prendermi cura di una cagna randagia. Gli portavo sempre del cibo. Una volta ci venne in mente di portargli dei croccantini. Giuro che quella cagna impazzì. Ne voleva sempre di più. Non gliene comprammo più XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ValmontCH @ 4/1/2013, 16:17) 
CITAZIONE (Ska! @ 2/1/2013, 21:32) 
Se non ricordo male erano usciti studi che dimostravano che nei cibi più famosi per animali c'erano effettivamente ingredienti che davano vere e proprie dipendenze all'animale.

Ma studi o "studi"?
No perché i miei gatti hanno mangiato per anni tutti i tipi di cibo, tra cui quelli delle marche più famose, ma non hanno mai sviluppato nessuna dipendenza...
Però erano schizzati come la sua eh! Questo si...

Sorry letto soltanto ora.
Qui ad esempio viene fatta un'analisi di cosa realmente contengono la maggior parte dei cibi per animali che si trovano sugli scaffali:
www.veganhome.it/articoli/contenuto-cibi-animali/

Se fai inoltre una ricerca con Google con "cibo per animali e appetizzanti" e frasi simili puoi trovare molto a riguardo.

Per il resto, due gatte da sole non fanno statistica.
Anche il cane che ormai sta dai miei genitori sta sfidando qualunque legge fisica arrivando a quasi 15anni, sopravvissuto a due tumori e mangiando qualunque schifezza cadesse dal tavolo (dolci, cioccolato, zuccheri e quant'altro).
Ma per gli animali io sceglierei (e scelgo) cibi più sani e biologici, senza scarti industriali (a meno che non si possa fare come dice V4Vagina, gli animali come cane e gatto sono vissuti millenni cibandosi dei nostri scarti)
 
Website  Top
13 replies since 31/12/2012, 00:22   745 views
  Share