Fotografia

« Older   Newer »
  Share  
°PiGGy°
view post Posted on 22/12/2012, 13:05     +1   -1




Volevo aprire questa discussione per chi, come me, ha l'hobby della fotografia. Potete postare qui domande, foto di cui siete particolarmente fieri, chiedere consigli o parlare delle attrezzature.

Comincio io, dunque. Io sono una principiante che più principiante non si può, sto prendendo confidenza con la mia prima reflex, una Nikon D3100 regalatami quest'estate. Vorrei farmi regalare per natale qualche accessorio da usare per i miei esperimenti, avendo già due obiettivi (un 18-55 e un 18-200), cavalletto e flash esterno stavo pensando a delle lenti. In particolare, mi sembravano interessanti le lenti Close-Up, ma non sono convinta al 100%. Qualcuno ha qualche consiglio al riguardo? Io non me ne intendo ancora moltissimo...
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/12/2012, 19:49     +1   +1   -1




questo capita a duopo proprio.
ho l'esame di fotografia a gennaio e vorrei giudizi sulle foto che ho fatto e che posterò per selezionarle o modificarle.
per ora ho anch'io 2 obiettivi stabilizzati come piggy e una reflex 1100D canon
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 24/12/2012, 21:36     +1   -1




dipende SOLO da che tipo di foto devi/ti piace fare... in ogni caso meglio un obiettivo macro se vuoi fare foto di oggetti piccoli, per l'appunto foto macro. Magari un flash anulare...
 
Top
°PiGGy°
view post Posted on 8/1/2013, 12:54     +1   +1   -1




Jager credo che questo articolo possa rispondere a molte delle domande che facevi in chat :)
http://kurtmunger.com/hoya_close_up_setid232.html
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


Sì decisamente! Direi che fanno un ottimo lavoro quelle hoya montate singolarmente, specie per il prezzo!!! Anziché 400€, spenderne memo di 50 vuol dire...