Consigli per l'acquisto di un pc

« Older   Newer »
  Share  
The Luca
icon13  view post Posted on 20/12/2012, 10:32     +1   +1   -1




La mia ragazza deve comprare un pc per sostituire quel macinino dell'anteguerra che gli si è bruciato.
Siccome io sono rimasto un po' indietro sui tempi, non sono molto qualificato per consigliarla, per cui siamo andati al Media World di Lecco. A parte che sono rimasto sconcertato dal minimo numero di pc che avevano al contrario dello spropositato numero di portatili, ho notato che il più "pompato" che c'era era un Lenovo con processore Intel Core I7 (ecc...) con 12GB di RAM, S.O. Windows 8, 2 porte USB 3.0, 6 porte USB sul retro, 2000 GB di HD. Scheda video NVIDIA GeForce (non ricordo la sigla).
Ora, gli altri pc (e anche gli altri notebook) avevano al massimo un Intel Core I5 con 8GB di RAM, per cui mi pare di capire che componentisticamente sarebbero inferiore a quest'altro, però avendo visto che la Lenovo è una marca cinese sono abbastanza perplesso. Inoltre il prezzo di 999 euro per il pc più pompato del negozio (ad eccezione degli Apple) mi pare sospetto.
Voi che dite??
Sono sicuro che arriverà qualcuno a dire: "Assemblalo!" ma vi ricordo che il pc è per la mia ragazza che col pc non deve farci nulla di strano o particolare, solo navigare praticamente, però ovviamente se trovassi un bel pc non particolarmente caro, potrebbe poi farselo durare per un bel po'....
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


LE si è bruciato.
Pezzo di merda.

Il mio consiglio è sempre quello di farseli assemblare, costano abbastanza di meno.

Io ho fatto assemblare il mio pc [400€ di spesa totale] ed ora è una bomba.
8GB di RAM non sono pochi, per un uso casalingo vanno più che bene.

Edit: lol scusa, ho letto ora l'end post.
Il mio consiglio rimane quello dell'assemblaggio.

Male che vada te lo assemblo io e poi te lo spedisco.
 
Contacts  Top
Luke!
view post Posted on 20/12/2012, 18:10     +1   -1




se ci deve praticamente solo navigare, 12 giga di ram sono strasati.
Un pc con 4 le andrebbe più che bene.
E se proprio non ci deve fare nulla di particolare, potresti prendere in considerazione l'installazione di una distro linux.
 
Top
Cletus
view post Posted on 21/12/2012, 01:26     +1   -1




mi pare che le cpu della serie i intel abbiano memorie a triplo canale e che quindi vadano scelti 3,6 o 9 giga di ram... un giga risulterebbe non sfruttato su 4
 
Top
3 replies since 20/12/2012, 10:32   103 views
  Share