Coppe Europee 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
The Luca
view post Posted on 7/12/2012, 10:55     +1   -1




Ieri sera si è concluso il periodo delle fasi a gironi sia di Champions che di Europa League.
Il bilancio è buono per le italiane: Milan e Juve andranno agli ottavi di Champions, mentre Inter, Lazio e Napoli andranno ai sedicesimi di Europa League. Fuori l'Udinese.

Adesso per il Milan la speranza è quella di beccare lo Schalke 04, la più abbordabile sulla carta delle prime degli altri gironi, mentre per la Juve l'unica vera insidia si chiama Real Madrid.
Discorso diverso in EL dove ci sono due gruppi con cui si fa sorteggio incrociato e non ho ancora capito bene chi potrà incontrare chi.

Come nazione non stiamo facendo schifissimo per ora: A parte la Germania che ha fatto un en plein stratosferico (7 squadre)(anche se qualche botta de culo c'è stata), vengono l'Inghilterra che ha perso solo il Man City (6 squadre) e la Spagna (6 squadre), dopodichè arriviamo noi con 5 squadre avendo perso solo l'Udinese.
A completare il quadro molto bene l'Ucraina con 4 squadre ancora in corsa, poi la Francia con solo 3, così come la Russia, mentre va malino per il Portogallo che ha solo Porto e Benfica, insieme alla Turchia (Galatasaray e Fenerbhace)alla R. Ceca (Plzen e Sparta Praga) e alla Romania (Steaua e Cluj). Una sola rappresentante per Scozia, Olanda, Belgio, Grecia, Bielorussia e Svizzera.
Direi che in questo modo, per il momento, confermiamo il 4° posto nel ranking con tendenza a prendere un leggero vantaggio su chi segue, ma a restare sempre più lontani dal terzo posto.
-----------------------------------------------------------------
EDIT: Per quanto riguarda l'EL paradossalmente la Lazio che è passata come prima rischia mediamente di più potendo trovare Anzhi, Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Newcastle, Bayer Leverkusen, Dinamo Kiev, Zenit San Pietroburgo, Ajax, Bate Borisov. L'ideale sarebbe beccare uno Sparta Praga, Basilea, Levante o Stoccarda.
Per Inter e Napoli ci sono i rischi Chelsea, Liverpool e Lione, mentre le altre pur toste e minacciose non sembrano proibitive sulla carta.
 
Top
camera9
view post Posted on 7/12/2012, 14:08     +1   -1




matematicamente parlando è più probabile che il Milan e la Juve becchino una spagnola...
 
Top
rubasogni
view post Posted on 7/12/2012, 14:15     +1   +1   -1




pronostico

Juve- Celtic
Milan-Barcellona
 
Top
mojo!
view post Posted on 7/12/2012, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 7/12/2012, 14:08) 
matematicamente parlando è più probabile che il Milan e la Juve becchino una spagnola...

2 contro 1?

 
Top
Dj.
view post Posted on 8/12/2012, 18:54     +1   -1




Non so perchè ma penso che con il Milan capita il PSG, il che sarebbe non poco divertente
 
Top
rubasogni
view post Posted on 20/12/2012, 11:56     +1   -1




E come pronosticato il 7 Dicembre...

Juventus- Celtic
Milan-Barcellona


...so' paragnosta!!!!
 
Top
Dj.
view post Posted on 20/12/2012, 12:06     +1   +1   -1




are-you-wizard
 
Top
rubasogni
view post Posted on 20/12/2012, 12:09     +1   -1




Ho le mie valide fonti...
 
Top
rubasogni
view post Posted on 20/12/2012, 12:52     +1   -1




Galatasaray-Schalke 04 passa Shalke
Celtic-JUVENTUS passa Juventus
Arsenal-Bayern passa Bayern
Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund passa Shakthar
MILAN-Barcellona passa Barcellona
Manchester Utd-Real Madrid passa Real Madrid
Valencia-Psg passa PSG
Porto-Malaga passa Malaga


questi i miei pronostici...
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 20/12/2012, 15:31     +1   -1




QUOTE (rubasogni @ 20/12/2012, 12:52) 
Galatasaray-Schalke 04 passa Shalke
Celtic-JUVENTUS passa Juventus
Arsenal-Bayern passa Bayern
Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund passa Shakthar
MILAN-Barcellona passa Barcellona
Manchester Utd-Real Madrid passa Real Madrid
Valencia-Psg passa PSG
Porto-Malaga passa Malaga


questi i miei pronostici...

Non sarei così sicuro della vittoria dello Shaktar, sai? Il Borussia ha un bel po' di bambinetti terribili.
 
Top
Dj.
view post Posted on 20/12/2012, 17:03     +1   -1




Commento di un mio amico interista "Bah che schifo la Juve ruba anche in Champions, ha truccato i sorteggi"



Sì, senza dubbio davvero abbiamo tutto 'sto ascendente anche in Europa, guarda quanto spesso abbiamo vinto la champions negli ultimi anni
 
Top
Fab4
view post Posted on 20/12/2012, 17:45     +1   -1




Che poi col Celtic non è mica facile, soprattutto in Scozia sarà complicato. Ricordiamo che ha battuto il Barcellona eh
 
Top
Cletus
view post Posted on 21/12/2012, 01:19     +1   -1




il psg va fuori... però forse con lucas ce la potrebbero fare.
real manchester proverò ad andare a vederla, storia
 
Top
rubasogni
view post Posted on 21/12/2012, 13:30     +1   -1




E come vedete il fatto che i sorteggi "prova" del giorno prima siano esattamente identici a quelli "reali" di giovedi? Un caso? Certamente!
 
Top
Fab4
view post Posted on 21/12/2012, 14:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 21/12/2012, 01:19) 
il psg va fuori... però forse con lucas ce la potrebbero fare.
real manchester proverò ad andare a vederla, storia

Ma sbaglio o è tipo la prima partita di Ronaldo contro il Manchester da quando è al Real?
 
Top
182 replies since 7/12/2012, 10:55   1527 views
  Share