A cosa stai giocando?, Commenti, valutazioni e bestemmie sui giochi in cui vi state cimentando

« Older   Newer »
  Share  
The Luca
view post Posted on 5/12/2012, 18:30     +1   -1




Apro subito questo topic visto che la stagione videoludica sta entrando nel vivo.



Ho appena iniziato Far Cry 3.
Prime impressioni, basate anche su un walktrought che sto seguendo: un po' palloso l'incipit, anche se si evita un po' quel livello tutorial iniziale che è proprio brutto. Le prime missioni sostituiscono questa parte, ma almeno ci si inizia già a muovere nell'ambiente di gioco.
I controlli tastiera+mouse sono molto veloci, devo ancora testare quelli del gampepad.
E' un gioco Ubisoft, con tutto ciò che ne consegue: la grafica devo dire è molto bella, anche se per fare girare il gioco sul mio PC ho dovuto abbassare al minimo tutte le opzioni. Nonostante ciò la grafica rimane più che buona.
Si gioca in prima persona, cosa che personalmente non mi piace però vedrò di farmene una ragione. Non commento la trama per ora, e nemmeno mi sento di schierarmi circa il dibattito che vede come tema le somiglianze tra questo titolo e Assassin's Creed per alcuni dettagli.
 
Top
Jo Constantine
view post Posted on 6/12/2012, 00:18     +1   -1




Jetpack Joyride.
Le finanze al momento mi permettono questo..
Avrei voluto prendere Hitman, o Far Cry 3, o che cazzo altro ne so...

Però è figo sto gioco oh!
 
Top
lestath87
view post Posted on 6/12/2012, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Jo Constantine @ 6/12/2012, 00:18) 
Jetpack Joyride.
Le finanze al momento mi permettono questo..

ci sto giocando anche io, è stupendo
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine @ 6/12/2012, 00:18) 
Jetpack Joyride.
Le finanze al momento mi permettono questo..
Avrei voluto prendere Hitman, o Far Cry 3, o che cazzo altro ne so...

Però è figo sto gioco oh!

Jetpack l'ho finito qualche mese fa.
E' qualcosa di eccezionale!! :woot:
 
Website  Top
The Luca
view post Posted on 7/12/2012, 17:29     +1   -1




Aggiorno le mie impressioni su Far Cry 3: allora, il gioco continua a girare molto bene ad impostazioni minime eppure la qualità è decente (come fosse un gioco di 4 anni fa).
Parlando del gameplay, la cosa bella è la varietà di attività e missioni secondarie: caccia, poker, corse, uccisioni di ricercati, recupero reliquie, prove di abilità varie. Decisamente un piatto ricco e tutto a suo modo necessario: la pelle degli animali serve per fare upgrade nell'attrezzatura, le piante servono a preparare medicine e repellenti e le altre attività servono a rendere più sicure le varie zone della mappa e quindi ripulire un'area evita di fare brutti incontri. Bella la possibilità di affrontare il gioco come meglio si crede (alla Rambo o in modalità stealth) anche se in alcuni casi verrà richiesto di agire in modalità stealth per non far scattare allarmi. La varietà dei veicoli è molto apprezzabile: jeep, dune buggy, quad, deltaplani, moto d'acqua, gommoni. La fauna e le sue differenziazioni obbligano sempre a stare attenti: non vergognatevi se un casuario vi ammazzerà. La continua necessità di munizioni (specialmente se non abbiamo cartucciere ampie) dà realisticità. Il parco armi è sufficientemente ricco, ma non esagerato. Carina la possibilità di customizzare le armi con colorazioni e/o accessori come mirini. L'upgrading delle abilità del personaggio è abbastanza originale nell'estetica e ben sviluppato. Buona I.A. dei nemici.
Difetti: la visuale in prima persona secondo me è un limite (in terza persona ci si muove meglio e si sarebbe potuto customizzare anche il personaggio). La guida dei veicoli, specialmente quelli terrestri, è abbastanza complicata, ma ciò è dovuto alla realisticità della risposta del terreno accidentato. Interagibilità con l'ambiente pressochè nulla (scordatevi di buttare giù un bambù con la macchina). Qualche bug e/o glitch grafico che ti fa muovere male quando il percorso non è perfettamente piano. Trama non particolarmente ispirata. Piccola notarella: gli oggetti che si trovano nelle casse e che servono per far soldi dal rigattiere sono i più disparati, ma non sono altro che scritte a video: farli vedere magari sarebbe stato carino. I menù non sono comodissimi nè particolarmente belli.

In definitiva: per il momento sembra un gran bel gioco, che però non regala nulla di innovativo.
 
Top
lestath87
view post Posted on 7/12/2012, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (The Luca @ 7/12/2012, 17:29) 
Aggiorno le mie impressioni su Far Cry 3: allora, il gioco continua a girare molto bene ad impostazioni minime eppure la qualità è decente (come fosse un gioco di 4 anni fa).
Parlando del gameplay, la cosa bella è la varietà di attività e missioni secondarie: caccia, poker, corse, uccisioni di ricercati, recupero reliquie, prove di abilità varie. Decisamente un piatto ricco e tutto a suo modo necessario: la pelle degli animali serve per fare upgrade nell'attrezzatura, le piante servono a preparare medicine e repellenti e le altre attività servono a rendere più sicure le varie zone della mappa e quindi ripulire un'area evita di fare brutti incontri. Bella la possibilità di affrontare il gioco come meglio si crede (alla Rambo o in modalità stealth) anche se in alcuni casi verrà richiesto di agire in modalità stealth per non far scattare allarmi. La varietà dei veicoli è molto apprezzabile: jeep, dune buggy, quad, deltaplani, moto d'acqua, gommoni. La fauna e le sue differenziazioni obbligano sempre a stare attenti: non vergognatevi se un casuario vi ammazzerà. La continua necessità di munizioni (specialmente se non abbiamo cartucciere ampie) dà realisticità. Il parco armi è sufficientemente ricco, ma non esagerato. Carina la possibilità di customizzare le armi con colorazioni e/o accessori come mirini. L'upgrading delle abilità del personaggio è abbastanza originale nell'estetica e ben sviluppato. Buona I.A. dei nemici.
Difetti: la visuale in prima persona secondo me è un limite (in terza persona ci si muove meglio e si sarebbe potuto customizzare anche il personaggio). La guida dei veicoli, specialmente quelli terrestri, è abbastanza complicata, ma ciò è dovuto alla realisticità della risposta del terreno accidentato. Interagibilità con l'ambiente pressochè nulla (scordatevi di buttare giù un bambù con la macchina). Qualche bug e/o glitch grafico che ti fa muovere male quando il percorso non è perfettamente piano. Trama non particolarmente ispirata. Piccola notarella: gli oggetti che si trovano nelle casse e che servono per far soldi dal rigattiere sono i più disparati, ma non sono altro che scritte a video: farli vedere magari sarebbe stato carino. I menù non sono comodissimi nè particolarmente belli.

In definitiva: per il momento sembra un gran bel gioco, che però non regala nulla di innovativo.

da come lo descrivi sembra proprio carino, io ce l'ho ma non l'ho ancora provato
sono rimasto al vecchio far cry che era bello, ma era luuuuuuungo e le passeggiate da obiettivo a obiettivo erano esageratamente lunghe...
 
Top
Nigel II
view post Posted on 7/12/2012, 21:52     +1   -1




Io di Far Cry sto guardando il gameplay (mi spoilero la storia, ma vabbè. Non è un dilemma, almeno per me) e sembra davvero ma davvero un bel gioco. Uno che varrebbe la pena aggiungere alla mia scarsa collezione di videogiochi.
 
Top
The Luca
view post Posted on 7/12/2012, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Nigel II @ 7/12/2012, 21:52) 
Io di Far Cry sto guardando il gameplay (mi spoilero la storia, ma vabbè. Non è un dilemma, almeno per me) e sembra davvero ma davvero un bel gioco. Uno che varrebbe la pena aggiungere alla mia scarsa collezione di videogiochi.

Stai seguendo il walkthrought di Quit108 su Youtube?
 
Top
Nigel II
view post Posted on 7/12/2012, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (The Luca @ 7/12/2012, 22:11) 
CITAZIONE (Nigel II @ 7/12/2012, 21:52) 
Io di Far Cry sto guardando il gameplay (mi spoilero la storia, ma vabbè. Non è un dilemma, almeno per me) e sembra davvero ma davvero un bel gioco. Uno che varrebbe la pena aggiungere alla mia scarsa collezione di videogiochi.

Stai seguendo il walkthrought di Quit108 su Youtube?

Di un tizio che si chiama theRadBrad che è abbastanza simpatico. Intanto sta facendo anche quello di AC3 e Hitman.
 
Top
Davine
view post Posted on 12/12/2012, 02:28     +1   -1




Sono all'ultima missione di GTA IV (era ora cacchio). E agli ultimi tre dungeon di A Link to the Past. Dopodiché penso mi dedicherò anima e corpo a The Minish Cap, o a Spirit Tracks, o a Resident Evil 5, o a Metro 2033, o a Shogun 2... così tante cose da fare, così poco tempo...
 
Top
puzo
view post Posted on 12/12/2012, 12:54     +1   -1




l'unico valido per me è shogun 2
per il resto ne sono usciti di uguali ma migliori...
i due zelda non li considero ovviamente in questo commento
 
Top
ansem™
view post Posted on 12/12/2012, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Davine @ 12/12/2012, 02:28) 
Sono all'ultima missione di GTA IV (era ora cacchio). E agli ultimi tre dungeon di A Link to the Past. Dopodiché penso mi dedicherò anima e corpo a The Minish Cap, o a Spirit Tracks, o a Resident Evil 5, o a Metro 2033, o a Shogun 2... così tante cose da fare, così poco tempo...

Se hai già giocato Phantom Hourglass, Spirit Tracks è IDENTICO oltre che molto noioso. RE 5 evitalo se sei fan dei primi capitoli.

Comunque aggiorno dicendo che mi sto gustando un gran bel gioco come Darksiders II. Non innovativo, non particolarmente originale ma fatto veramente bene. L'ho preso a 40 euro ma penso che più in la si potrà trovare anche a 20.
 
Top
Davine
view post Posted on 12/12/2012, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (puzo @ 12/12/2012, 12:54)
l'unico valido per me è shogun 2
per il resto ne sono usciti di uguali ma migliori...
i due zelda non li considero ovviamente in questo commento

Ma Metro 2033 mi dicon tutti che è bello D: RE5 so che non è il massimo, ma per completezza prima o poi dovrò giocarmelo...

CITAZIONE (ansem™ @ 12/12/2012, 18:57) 
Se hai già giocato Phantom Hourglass, Spirit Tracks è IDENTICO oltre che molto noioso. RE 5 evitalo se sei fan dei primi capitoli.

Beh, essendo che ho adorato Phantom Hourglass allora penso che mi piacerà anche se è simile RE5 come sopra, e il quarto m'è piaciuto assai.
 
Top
ansem™
view post Posted on 13/12/2012, 07:24     +1   -1




CITAZIONE (Davine @ 12/12/2012, 20:30) 
CITAZIONE (ansem™ @ 12/12/2012, 18:57) 
Se hai già giocato Phantom Hourglass, Spirit Tracks è IDENTICO oltre che molto noioso. RE 5 evitalo se sei fan dei primi capitoli.

Beh, essendo che ho adorato Phantom Hourglass allora penso che mi piacerà anche se è simile RE5 come sopra, e il quarto m'è piaciuto assai.

RE4 era un fottuto capolavoro D: nel quinto hanno sminchiato un po' tutto, eppure l'ambientazione non era male. Il problema è che degli zombi intelligenti e 90% ambientato alla luce del sole rendono RE5 un ottimo action ma non un survival horror (questo poi di horror ha solo la schermata iniziale mi sa) e pensa che lo avevo preso pure in limited a 70 cazzi, tanto che ero speranzoso XD
 
Top
Jo Constantine
view post Posted on 13/12/2012, 13:19     +1   -1




RE5 segna l'apice del decadimento di resident evil...

Il 6 non si può vedere raga'...
 
Top
141 replies since 5/12/2012, 18:30   1215 views
  Share