Valvola di sfogo per universitari frust(r)ati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Reputation:
+11
Location:
Neapolis

Status:


Stamattina ho appeso l'università.
E' un mese che ogni mattina mi sveglio alle 7 e torno a casa alle 18 del pomeriggio se tutto va bene. 11 ore di università.
Sto andando a dormire prestissimo la sera giustamente perchè la giornata mi devasta ed io abito relativamente vicino ci sono alcuni miei amici che si alzano alle 5 per arrivare puntuali. Per fortuna che c'è la mensa che mi soddisfa un pò.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2013, 00:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


Scambio di email veloce:

"Salve prof. ?,

sono Andrea Albero, uno studente ora al quinto anno di Ing. Edile Architettura (magistrale). Volevo un'informazione riguardo la parte scritta dell'esame (mi scuso se fosse già scritta da qualche parte questa mia domanda ma non l'ho trovata): è possibile sostenere l'esame scritto nella sessione invernale (febbraio) e presentarsi all'orale ad aprile o nella sessione estiva? La ringrazio anticipatamente

Arrivederci

Andrea Albero

Inviata dal mio Windows Phone"

Risposta:

"Anche se la cosa non ha molto senso, si è possibile.
?"


Quindi mi ha trollato da una parte dandomi dell'imbecille, e mi ha fatto felice dandomi questa possibilità. AAAA!
 
Website  Top
.Rose
view post Posted on 5/2/2013, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (Jagermeister @ 5/2/2013, 00:08) 
Scambio di email veloce:

"Salve prof. ?,

sono Andrea Albero, uno studente ora al quinto anno di Ing. Edile Architettura (magistrale). Volevo un'informazione riguardo la parte scritta dell'esame (mi scuso se fosse già scritta da qualche parte questa mia domanda ma non l'ho trovata): è possibile sostenere l'esame scritto nella sessione invernale (febbraio) e presentarsi all'orale ad aprile o nella sessione estiva? La ringrazio anticipatamente

Arrivederci

Andrea Albero

Inviata dal mio Windows Phone"

Risposta:

"Anche se la cosa non ha molto senso, si è possibile.
?"


Quindi mi ha trollato da una parte dandomi dell'imbecille, e mi ha fatto felice dandomi questa possibilità. AAAA!

Scusa ma che senso ha studiarselo due volte? A meno che non devi tipo scappare a lavoro subito dopo lo scritto... a che pro fare 'sta cosa? XD
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 01:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


Che è leggermente diverso studiare per uno scritto dove ci sono esercizi e studiare per un orale con le dimostrazioni
 
Website  Top
.Rose
view post Posted on 5/2/2013, 01:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Jagermeister @ 5/2/2013, 01:38) 
Che è leggermente diverso studiare per uno scritto dove ci sono esercizi e studiare per un orale con le dimostrazioni

39956_145952138766403_207520_n
 
Top
Nigel II
view post Posted on 5/2/2013, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Jagermeister @ 5/2/2013, 01:38) 
Che è leggermente diverso studiare per uno scritto dove ci sono esercizi e studiare per un orale con le dimostrazioni

Almeno tu puoi. Io devo forzatamente dare l'orale di analisi questa sessione...per meccanica non saprei.
 
Top
oxeed
view post Posted on 17/2/2013, 14:59     +1   -1




Salve, oggi ho controllato se mi ero registrato all'esame del 19 ma, benchè ne fossi convinto, non risulto tra gli iscritti all'appello.
È troppo tardi o posso sostenerlo comunque?
Grazie dell'attenzione

Non ho modo di intervenire sulle iscrizioni e la conseguente emissione
di verbali, bisogna rispettare i termini di iscrizione

Avrei voluto iscrivermi nei tempi previsti ma sfortunatamente, a causa di altri due appelli entrambi in scadenza lunedì 11, mi è proprio passato di mente. L'invio della mia prima mail era accompagnato dalla fiducia che riponevo nella possibilità di inserirmi lo stesso nella lista degli iscritti; fiducia derivante dal fatto che manca ancora qualche giorno all'esame e che mi è già accaduto (e lo stesso ad altri miei compagni di corso) di non essersi registrati (o di non risultare tali) ad un appello, e la cosa si è sempre risolta per il meglio e senza causare eccessive complicazioni, anche quando il problema è venuto a galla al momento stesso di sostenere l'esame.
Non so se, magari, il sistema di iscrizione agli appelli cambi a seconda del corso relativo, ma nel caso in cui dovesse essere sempre lo stesso, se venisse fuori un modo per riparare al mio errore mi eviterebbe di dover rimandare il tutto alla lontana sessione di giugno!
Grazie dell'attenzione e della pazienza

Burocraticamente funziona così:
ogni docente può richiedere che vengano emessi solo i verbali degli iscritti, oppure anche verbali in bianco per eventuali inserimenti di non iscritti.
Io ho scelto la prima modalità per tutti i miei appelli e il sistema di verbalizzazione elettronico si regola automaticamente di conseguenza, da quando non ci sono più i registri cartacei (almeno due anni), non ho consentito che i non iscritti potessero sostenere l'esame.


PERCHÈ?? PER QUALE MOTIVO!? PER QUALE CAZZO DI MOTIVO DEVI FARE UNA SCELTA DEL GENERE??!
 
Top
.Rose
view post Posted on 17/2/2013, 15:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (oxeed @ 17/2/2013, 14:59) 
Salve, oggi ho controllato se mi ero registrato all'esame del 19 ma, benchè ne fossi convinto, non risulto tra gli iscritti all'appello.
È troppo tardi o posso sostenerlo comunque?
Grazie dell'attenzione

Non ho modo di intervenire sulle iscrizioni e la conseguente emissione
di verbali, bisogna rispettare i termini di iscrizione

Avrei voluto iscrivermi nei tempi previsti ma sfortunatamente, a causa di altri due appelli entrambi in scadenza lunedì 11, mi è proprio passato di mente. L'invio della mia prima mail era accompagnato dalla fiducia che riponevo nella possibilità di inserirmi lo stesso nella lista degli iscritti; fiducia derivante dal fatto che manca ancora qualche giorno all'esame e che mi è già accaduto (e lo stesso ad altri miei compagni di corso) di non essersi registrati (o di non risultare tali) ad un appello, e la cosa si è sempre risolta per il meglio e senza causare eccessive complicazioni, anche quando il problema è venuto a galla al momento stesso di sostenere l'esame.
Non so se, magari, il sistema di iscrizione agli appelli cambi a seconda del corso relativo, ma nel caso in cui dovesse essere sempre lo stesso, se venisse fuori un modo per riparare al mio errore mi eviterebbe di dover rimandare il tutto alla lontana sessione di giugno!
Grazie dell'attenzione e della pazienza

Burocraticamente funziona così:
ogni docente può richiedere che vengano emessi solo i verbali degli iscritti, oppure anche verbali in bianco per eventuali inserimenti di non iscritti.
Io ho scelto la prima modalità per tutti i miei appelli e il sistema di verbalizzazione elettronico si regola automaticamente di conseguenza, da quando non ci sono più i registri cartacei (almeno due anni), non ho consentito che i non iscritti potessero sostenere l'esame.


PERCHÈ?? PER QUALE MOTIVO!? PER QUALE CAZZO DI MOTIVO DEVI FARE UNA SCELTA DEL GENERE??!

A' Robbè, ma vedi se te lo fa fare ora e verbalizzare a giugno, no?
O è proprio che ti serve il votino registrato? :D
 
Top
oxeed
view post Posted on 17/2/2013, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 17/2/2013, 15:49) 
CITAZIONE (oxeed @ 17/2/2013, 14:59) 
Salve, oggi ho controllato se mi ero registrato all'esame del 19 ma, benchè ne fossi convinto, non risulto tra gli iscritti all'appello.
È troppo tardi o posso sostenerlo comunque?
Grazie dell'attenzione

Non ho modo di intervenire sulle iscrizioni e la conseguente emissione
di verbali, bisogna rispettare i termini di iscrizione

Avrei voluto iscrivermi nei tempi previsti ma sfortunatamente, a causa di altri due appelli entrambi in scadenza lunedì 11, mi è proprio passato di mente. L'invio della mia prima mail era accompagnato dalla fiducia che riponevo nella possibilità di inserirmi lo stesso nella lista degli iscritti; fiducia derivante dal fatto che manca ancora qualche giorno all'esame e che mi è già accaduto (e lo stesso ad altri miei compagni di corso) di non essersi registrati (o di non risultare tali) ad un appello, e la cosa si è sempre risolta per il meglio e senza causare eccessive complicazioni, anche quando il problema è venuto a galla al momento stesso di sostenere l'esame.
Non so se, magari, il sistema di iscrizione agli appelli cambi a seconda del corso relativo, ma nel caso in cui dovesse essere sempre lo stesso, se venisse fuori un modo per riparare al mio errore mi eviterebbe di dover rimandare il tutto alla lontana sessione di giugno!
Grazie dell'attenzione e della pazienza

Burocraticamente funziona così:
ogni docente può richiedere che vengano emessi solo i verbali degli iscritti, oppure anche verbali in bianco per eventuali inserimenti di non iscritti.
Io ho scelto la prima modalità per tutti i miei appelli e il sistema di verbalizzazione elettronico si regola automaticamente di conseguenza, da quando non ci sono più i registri cartacei (almeno due anni), non ho consentito che i non iscritti potessero sostenere l'esame.


PERCHÈ?? PER QUALE MOTIVO!? PER QUALE CAZZO DI MOTIVO DEVI FARE UNA SCELTA DEL GENERE??!

A' Robbè, ma vedi se te lo fa fare ora e verbalizzare a giugno, no?
O è proprio che ti serve il votino registrato? :D

Ma c'è anche l'orale che balla ovviamente -.-"
E poi ormai le ho rotto troppo il cazzo (ed è evidentemente troppo fiscale) perchè mi faccia fare subito scritto ed orale per poi verbalizzare "chissà". Ancora più figo sarebbe fare ora lo scritto e dover ristudiare tutto per l'orale a giugno..
Vaaaabhe vorrà dire che al posto di matematica darò informatica multimediale video le cui iscrizioni si chiudevano il 14 e per cui non mi sono iscritto perchè dovevo dare matematica cazzo.
Sto cominciando ad odiare l'intero insieme dei docenti universitari.

Questa che tra il volume di verbalizzazione normale con pagine in avanzo e il volume di verbalizzazione infame sceglie ovviamente il secondo.

Il merda di principi e modelli di percezione che se ne esce con un esame con un quarto delle domande mai viste prima e se gli vai a chiedere dove puntano le frecce che HA DISEGNATO LUI ti dice "eh, deve saperlo lei". MA DEVO SAPERE COSA SE MI FAI UN DISEGNO DEL CERVELLO DI 5x5cm E CI METTI 2 FRECCE CHE PUNTANO LO STESSO PUNTO!?

La spinolesa che, a 3 giorni dall'esame di Interazioni Sociali in Rete (esame di cui sono tutti abbastanza terrorizzati perchè nessuno ne ha mai visto un esempio e si sa solo che è con domande aperte e campi da completare) se ne esce con una mail a tutti dove dice "attenzione attenzione! Squillino le trombe! Ho messo online una versione prova dell'esame così potete allenarvi! Viva me!". E proprio quando pensi che magari non è così cretina, apri l'esempio e ti ritrovi domande tipo "Milano è a [completare con un punto cardinale] rispetto a Brescia", "inserire un numero maggiore di 7 ma minore di 10" e "completare con le prime 10 strofe del 5 Maggio di Manzoni". In sostanza ti insegnava a completare i campi ed a rispondere ad una domanda aperta.

A me vien quasi da chiedermi dove li trovino e, soprattuto, perchè debba sorbirmeli io :cry:
 
Top
camera9
view post Posted on 17/2/2013, 16:34     +1   -1




cmq quando i professori ti dicono che non possono iscriverti automaticamente è esclusivamente perchè non hanno voglia di farlo o non sono capaci...si può sempre inserire...
 
Top
oxeed
view post Posted on 17/2/2013, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 17/2/2013, 16:34) 
cmq quando i professori ti dicono che non possono iscriverti automaticamente è esclusivamente perchè non hanno voglia di farlo o non sono capaci...si può sempre inserire...

Sì ma capisci che se ti offrono un registro con le pagine contate e uno con 5 pagine in bianco proprio per l'evenienza in cui ci sia un problema e non ci si riesca a iscrivere e scegli il primo...
Ho pure mandato una mail alla segreteria e mi ha risposto (incredibilmente presto) "chiedi a quest'altra segreteria!"
Ho chiesto all'altra segreteria venerdì alle 10:30 (fanno tipo dalle 9 alle 12 che altrimenti si stancano). Ovviamente in quell'ora e mezza manco per il cazzo di degnarmi di una risposta e poi Thank god it's friday!!! non mi han più risposto..
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (oxeed @ 17/2/2013, 16:41) 
CITAZIONE (camera9 @ 17/2/2013, 16:34) 
cmq quando i professori ti dicono che non possono iscriverti automaticamente è esclusivamente perchè non hanno voglia di farlo o non sono capaci...si può sempre inserire...

Ho pure mandato una mail alla segreteria e mi ha risposto (incredibilmente presto) "chiedi a quest'altra segreteria!"
Ho chiesto all'altra segreteria venerdì alle 10:30 (fanno tipo dalle 9 alle 12 che altrimenti si stancano). Ovviamente in quell'ora e mezza manco per il cazzo di degnarmi di una risposta e poi Thank god it's friday!!! non mi han più risposto..

Ah, mi ricordo una scena simile di poco tempo fa.
Chiamo dalle 10 alle 13 la mia segreteria, di venerdì, per avere una stupidissima informazione, ovvero quando era l'ultimo giorno utile per consegnare la documentazione di tesi.

Mi rispondono alle 12:59: "stiamo chiudendo, doveva chiamare prima".

Spero non arriverai alle 14:00.
 
Contacts  Top
.Rose
view post Posted on 17/2/2013, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (oxeed @ 17/2/2013, 16:32) 
CITAZIONE (.Rose @ 17/2/2013, 15:49) 
A' Robbè, ma vedi se te lo fa fare ora e verbalizzare a giugno, no?
O è proprio che ti serve il votino registrato? :D

Ma c'è anche l'orale che balla ovviamente -.-"
E poi ormai le ho rotto troppo il cazzo (ed è evidentemente troppo fiscale) perchè mi faccia fare subito scritto ed orale per poi verbalizzare "chissà". Ancora più figo sarebbe fare ora lo scritto e dover ristudiare tutto per l'orale a giugno..
Vaaaabhe vorrà dire che al posto di matematica darò informatica multimediale video le cui iscrizioni si chiudevano il 14 e per cui non mi sono iscritto perchè dovevo dare matematica cazzo.
Sto cominciando ad odiare l'intero insieme dei docenti universitari.

Questa che tra il volume di verbalizzazione normale con pagine in avanzo e il volume di verbalizzazione infame sceglie ovviamente il secondo.

Il merda di principi e modelli di percezione che se ne esce con un esame con un quarto delle domande mai viste prima e se gli vai a chiedere dove puntano le frecce che HA DISEGNATO LUI ti dice "eh, deve saperlo lei". MA DEVO SAPERE COSA SE MI FAI UN DISEGNO DEL CERVELLO DI 5x5cm E CI METTI 2 FRECCE CHE PUNTANO LO STESSO PUNTO!?

La spinolesa che, a 3 giorni dall'esame di Interazioni Sociali in Rete (esame di cui sono tutti abbastanza terrorizzati perchè nessuno ne ha mai visto un esempio e si sa solo che è con domande aperte e campi da completare) se ne esce con una mail a tutti dove dice "attenzione attenzione! Squillino le trombe! Ho messo online una versione prova dell'esame così potete allenarvi! Viva me!". E proprio quando pensi che magari non è così cretina, apri l'esempio e ti ritrovi domande tipo "Milano è a [completare con un punto cardinale] rispetto a Brescia", "inserire un numero maggiore di 7 ma minore di 10" e "completare con le prime 10 strofe del 5 Maggio di Manzoni". In sostanza ti insegnava a completare i campi ed a rispondere ad una domanda aperta.

A me vien quasi da chiedermi dove li trovino e, soprattuto, perchè debba sorbirmeli io :cry:

Maronna santa, da me abbiamo quelli di segreteria&amministrazione che non sanno neanche che lavoro fanno, perdono i verbali come niente e sono rimasti aggiornati ai corsi del '96. Ma almeno i professori un minimo di sale in zucca ce l'avevano

Tranne Bendicenti. Bendicenti no. È quello che vedi ogni tanto condurre su RaiNews24. Quello partiva per l'estero il giorno prima dell'esame e non avvisava nessuno.
 
Top
oxeed
view post Posted on 17/2/2013, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 17/2/2013, 16:50) 
Quello partiva per l'estero il giorno prima dell'esame e non avvisava nessuno.

Ah già dimenticavo
"È meglio se lo scritto e l'orale lo passate prima di marzo perchè poi parto e chissà!" (cit. spinolesa di prima)
Non ci facciam mancare nulla noi ;)
 
Top
camera9
view post Posted on 17/2/2013, 17:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (oxeed @ 17/2/2013, 17:53) 
CITAZIONE (.Rose @ 17/2/2013, 16:50) 
Quello partiva per l'estero il giorno prima dell'esame e non avvisava nessuno.

Ah già dimenticavo
"È meglio se lo scritto e l'orale lo passate prima di marzo perchè poi parto e chissà!" (cit. spinolesa di prima)
Non ci facciam mancare nulla noi ;)

cmq hai fatto un errore madornale...nella tua prima email dovevi scrivere "gentile professoressa, mi sono iscritto in data (giorno e ora inventata) ma il sistema internet non mi ha nuovamente funzionato (tutti i sistemi internet delle università non funzionano)...sarebbe così gentile da bla bla bla?"
 
Top
76 replies since 15/12/2012, 23:33   952 views
  Share