Confederation Cup 2013

« Older   Newer »
  Share  
Cletus
view post Posted on 1/6/2013, 15:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 1/6/2013, 11:12) 
È bravo a difendere?!! BRAVO A DIFENDERE?!?! O_O Questa me la devo segnare

per essere un'ala è bravo a difendere, tecnicamente nell1contro1 meno ma copre molto bene le linee di passaggio e sa posizionarsi bene, meglio della media, e meglio dei suoi compagni in nazionale, per questo è utile. e soprattutto è sempre partecipe alla fase difensiva con grande intensità senza tralasciare quella offensiva. nel ruolo di tornante può essere una spina nel fianco per certi avversari, vedi la spagna all'europeo, ok che il gol della spagna è anche colpa di una sua copertura in ritardo al 90 ma per il resto della partita aveva giocato veramente bene.

CITAZIONE (Rorschach. @ 1/6/2013, 14:22) 
CITAZIONE (camera9 @ 1/6/2013, 14:02) 
giocatori nel ruolo di Giaccherini, con la sua esperienza, non ce ne sono...

E questo fa capire quanto siamo conciati male A parte tutto, preferisco cento volte uno tra Bonaventura e Diamanti, come trequartista o attaccante esterno...o uno tra Cerci, Antonelli e Maggio come tornante

siamo conciati male ma non è che nel 2006 con perrotta fossimo messi meglio, e invece...
giaccherini non sa fare il trequartista, e neanche bonaventura. cerci tornante è una cazzata degna di zeman o stramaccioni, guarda tu stesso:
www.whoscored.com/Players/12473/

p.s. giaccherini mezzala da titolare ha un rating di 7.55 2 gol e 2 assits mica bruscolini, questo vuol dire quantità.
 
Top
Cletus
view post Posted on 7/6/2013, 21:19     +1   -1




montolivo ha 0 del trequartista non capisco perchè lo fa giocare là, non è veloce, non ha spunto, non ha tanto controllo palla, non sa giocare spalle alla porta. lo dovrebbe mettere al posto di pirlo che è cotto
 
Top
puzo
view post Posted on 8/6/2013, 16:42     +1   -1




bho io non capisco sta cosa di giaccherini.
faccaimo finta che abbia realmente tutte le doti che avete citato voi, ma praticamente quest'anno è stato fermo.
quindi mi chiedo se ha senso convocare uno che praticamente non fa gare importanti e con continuità dall'inizio alla fine dall'anno scorso (e che a me personalmente non piace) e che chiaramente non ha alcuno tipo di futuro, o se forse sarebbe meglio portare un ragazzino in crescita di speranze migliori.
 
Top
ansem™
view post Posted on 8/6/2013, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 7/6/2013, 22:19) 
montolivo ha 0 del trequartista non capisco perchè lo fa giocare là, non è veloce, non ha spunto, non ha tanto controllo palla, non sa giocare spalle alla porta. lo dovrebbe mettere al posto di pirlo che è cotto

Concordo. E pure De Rossi, che ha fatto un anno orribile, non vedo perché debba essere titolare fisso. Proviamoli Candreva e Aquilani che sono stati fantastici quest'anno.
 
Top
Cletus
view post Posted on 8/6/2013, 19:55     +1   -1




metterei montolivo al posto di de rossi, e diamanti trequartista. candreva è bravo e in forma, ma non difende niente e non ce lo possiamo permettere ora. aquilani è uno che dorme in piedi, non l'avrei mai chiamato
 
Top
camera9
view post Posted on 22/6/2013, 22:00     +1   -1




perchè convocare giaccherini? io mi chiedo perchè convocare montolivo e aquilani piuttosto...
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 22/6/2013, 22:44     +1   -1




Se continuiamo così, ai Mondiali ci spaccano il culo che è una meraviglia...
 
Top
camera9
view post Posted on 22/6/2013, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 22/6/2013, 23:44) 
Se continuiamo così, ai Mondiali ci spaccano il culo che è una meraviglia...

non credo proprio, anzi...considerando come quasi certe le convocazioni di verratti ed insigne, avremo un bel gruppo...soprattutto ciofane e cazzuto
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 23/6/2013, 00:01     +1   -1




QUOTE (camera9 @ 22/6/2013, 23:47) 
QUOTE (Rorschach. @ 22/6/2013, 23:44) 
Se continuiamo così, ai Mondiali ci spaccano il culo che è una meraviglia...

non credo proprio, anzi...considerando come quasi certe le convocazioni di verratti ed insigne, avremo un bel gruppo...soprattutto ciofane e cazzuto

Deve cambiare proprio la mentalità...non è possibile continuare a vedere giocatori degli altri club e delle altre nazionali correre e impegnarsi il triplo di noi, praticamente in 8 partite su 10 della nostra Nazionale. È una cosa che si trascina da anni e che ancora non riusciamo a risolvere.
 
Top
Cletus
view post Posted on 23/6/2013, 01:47     +1   -1




massi ror, cosa vuoi che gliene chiavi a loro della confederation, non è un caso se tutte le partite finiscono over 3.5. fra una settimana sono in vacanza, fra 3 ricomincia la stagione.
neanche gli altri si impegnano, guarda thiago silva che cappelle che fa.
ai mondiali arriveremo molto solidi, e ci saranno dei giocatori pronti, verratti forse anche se è strasopravvalutato e secondo me non sarà mai un campione, insigne spero di no, è un giocatore mediocre.
in porta siamo coperti, a parte buffon che mi sembra alla frutta, ma questo è tutto da vedere.
in difesa possiamo contare su de sciglio bonucci barzagli e chiellini, da destra a sinistra, sono una linea di valore assoluto, poi ci sono anche ranocchia, donati, masi, bocchetti, criscito.
a centrocampo abbiamo marchisio, de rossi, montolivo (se si reffa), giaccherini, diamanti, marrone, florenzi, verratti, spero che pirlo non sia titolare e che aquilani non venga chiamato.
in attacco abbiamo un fuoriclasse che è balotelli, un altro che a me piace moltissimo che è gabbiadini, poi borini, pazzini e speriamo che si migliorino un po' giovinco e el sharaawy.
io penso che abbiamo uno squadrone e se prandelli capisce il reale valore di tutti, le loro attitudini tattiche e riesce a fondere il tutto in un sistema equilibrato, siamo seri candidati per la vittoria.
per ora insiste con alcuni che non hanno margini di miglioramento, gente ormai troppo vecchia e sbaglia alcune valutazioni tipo de sciglio a sinistra, marchisio trequartista. a me un 442 solido non dispiacerebbe, ma anche un 433 non sarebbe male. di certo il 4321 non è definitivo, altrimenti siamo messi male.

e comunque grande giaccherini, non è lì solo perchè dà tutto. è molto meglio di gente che gioca titolare in altre squadre, sia tecnicamente che tatticamente.
 
Top
ansem™
view post Posted on 23/6/2013, 10:33     +1   -1




Su Giaccherini lo dissi già che era utilissimo a Prandelli visto che gli permetteva di cambiare più moduli anche in corso: ha fatto due partite ottime. Il resto...mah a me tutto sommato sto Brasile non ha impressionato. Neymar riesce a fare i numeri perché nessuno difende seriamente. Stanno già in vacanza, imho.
 
Top
puzo
view post Posted on 23/6/2013, 11:26     +1   -1




io sto giaccherini l ho visto solo con messico e giappone (ieri non ho visto la partita) e mi fa cacare, sbagliava 4 palle su 5, anche banali. Poi per carità ha segnato, ma non ho mai creduto che il gol salvasse tutto il resto.
Poi il mister è prandelli e se ritiene che giaccherini merita di stare in campo quello ci starà...a me continua a fare cacare e 100 volte ci metterei florenzi li ma tant'è.

P.S. questo così giusto perchè al lavoro ora mi sto veramente rompendo le palle, vorrei fare un plauso al blocco juve che per quello che ho visto con messico e giappone manca decisamente di quel qualcosa in più...che sia il loro dodicesimo uomo ?!?!?!!? due rigori in due partite...
 
Top
ansem™
view post Posted on 23/6/2013, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (puzo @ 23/6/2013, 12:26) 
io sto giaccherini l ho visto solo con messico e giappone (ieri non ho visto la partita) e mi fa cacare, sbagliava 4 palle su 5, anche banali. Poi per carità ha segnato, ma non ho mai creduto che il gol salvasse tutto il resto.
Poi il mister è prandelli e se ritiene che giaccherini merita di stare in campo quello ci starà...a me continua a fare cacare e 100 volte ci metterei florenzi li ma tant'è.

P.S. questo così giusto perchè al lavoro ora mi sto veramente rompendo le palle, vorrei fare un plauso al blocco juve che per quello che ho visto con messico e giappone manca decisamente di quel qualcosa in più...che sia il loro dodicesimo uomo ?!?!?!!? due rigori in due partite...

No seriamente, questa competizione del cazzo non mi sembra la più probante per la nostra nazionale. La difesa ha preso qualcosa come 8 gol in 3 partite (TRE DAL GIAPPONE). Direi che è un problema di tutti, non solo dei singoli che stanno facendo cagare (Bonucci per esempio)
 
Top
Cletus
view post Posted on 23/6/2013, 21:58     +1   -1




la spagna è troppo forte, riesce anche a migliorarsi
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 24/6/2013, 09:13     +1   -1




La Nigeria comunque di occasioni ne ha avute...ma purtroppo ha lo stesso problema del Giappone: poco cinismo sotto porta.
 
Top
43 replies since 31/5/2013, 03:06   343 views
  Share