Letta del Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
camera9
view post Posted on 1/5/2013, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 1/5/2013, 17:12) 
CITAZIONE (Rorschach. @ 1/5/2013, 16:48) 
Per una volta concordiamo :sisiesi:

Non concordo con te.
Concordo con l'idea che hai espresso e con cui sei d'accordo.

[c'ho preso 27 a Gnoseologia con questa frase nonsense]

e se concordate sull'acquisto di un Concorde barattandolo con corde nuove?
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 1/5/2013, 20:58     +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 1/5/2013, 17:12) 
QUOTE (Rorschach. @ 1/5/2013, 16:48) 
Per una volta concordiamo :sisiesi:

Non concordo con te.
Concordo con l'idea che hai espresso e con cui sei d'accordo.

[c'ho preso 27 a Gnoseologia con questa frase nonsense]

Sei un essere gnoseologicamente inutile :sisiesi:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:30     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 1/5/2013, 21:58) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 1/5/2013, 17:12) 
Non concordo con te.
Concordo con l'idea che hai espresso e con cui sei d'accordo.

[c'ho preso 27 a Gnoseologia con questa frase nonsense]

Sei un essere gnoseologicamente inutile :sisiesi:

Ho provato a dirlo e mi sono intrecciato il cervello.
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 1/5/2013, 21:39     +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 1/5/2013, 22:30) 
QUOTE (Rorschach. @ 1/5/2013, 21:58) 
Sei un essere gnoseologicamente inutile :sisiesi:

Ho provato a dirlo e mi sono intrecciato il cervello.

Questo conferma l'impressione che il 27 sia stato rubato
 
Top
Adso
view post Posted on 2/5/2013, 07:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 1/5/2013, 14:58) 
Nessuno meglio di chi è addentro nel ramo sa come funziona quel ramo...il politico puro può stare magari nel ministero degli Esteri e degli Interni...o nei ministeri inutili tipo Rapporti col Parlamento, Affari Regionali o Pari Opportunità (che per me dovrebbe essere solo una branca degli Interni). Gli altri rami dovrebbero essere tassativamente occupati da luminari degli specifici campi.

Sì, però il tecnico è caratterizzato da avere spesso vedute ristrette alla sua materia...
Ciò lo rende bravissimo nello sbrigare l'ordinaria amministrazione, ma non è detto che sia in grado di dettare una linea politica in una determinata materia.

E in italia abbiamo urgente bisogno di riforme, e quindi di linee politiche...


CITAZIONE
e se concordate sull'acquisto di un Concorde barattandolo con corde nuove?

Ma chi concorderebbe con concordia, concordardandolo un concorde contro corde accordabili?
 
Top
Simux
view post Posted on 2/5/2013, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 30/4/2013, 23:46) 
Mah, l'idea che un medico sia la persona più adatta per il ministero della salute è un po' come dire che un agricoltore è il più adatto per l'agricoltura.
Un po' riduttivo.
Se non controproducente.

Eh.. è esattamente quello che intendo.
Il fatto che un ragionamento sia semplice non significa né che sia riduttivo, né errato.
Se vuoi apportare delle riforme in un ambiente io mi auguro che tu quell'ambiente lo conosca dal di dentro.
E un ambito come quello sanitario lo conosci dal di dentro solo se hai una laurea, che io non ci metterei al ministero competente il tizio che fa le pulizie in corsia.
Non è la laurea in sè come percorso di studi che ti dà le competenze necessarie. Ma per avere le competenze necessarie devi passare per la laurea.
Per lo stesso motivo io mica ce lo vorrei all'economia uno fresco di laurea. Ci voglio uno che si sia fatto le sue esperienze.
 
Top
mojo!
view post Posted on 2/5/2013, 13:02     +1   -1




Ed ecco Zanonato! Perché no? Perché il popolo ha deciso. Non è una questione di gestione o di siti. La democrazia ha preso una decisione, favorevole o contrario, va rispettata.
 
Top
Simux
view post Posted on 2/5/2013, 14:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (mojo! @ 2/5/2013, 14:02) 
Ed ecco Zanonato! Perché no? Perché il popolo ha deciso. Non è una questione di gestione o di siti. La democrazia ha preso una decisione, favorevole o contrario, va rispettata.

Un classico caso in cui i giornalisti si inventano una notizia.
Che Zanonato mi stia sulle palle l'ho già detto quindi vado tranquillo.

Zanny ha detto semplicemente che in queste discussioni non si deve demonizzare una parte o l'altra. Ha specificato che SE ci fossero stati i siti in Italia se ne sarebbe potuto discutere MA che in Italia i siti NON ci sono e INOLTRE il popolo si è già espresso e quindi la discussione finisce qui.
Ci sono tanti motivi per tirare merda a Zanny, non cerchiamo pretesti che non ci sono.
 
Top
Adso
view post Posted on 4/5/2013, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 2/5/2013, 11:36) 
Se vuoi apportare delle riforme in un ambiente io mi auguro che tu quell'ambiente lo conosca dal di dentro.
E un ambito come quello sanitario lo conosci dal di dentro solo se hai una laurea, che io non ci metterei al ministero competente il tizio che fa le pulizie in corsia.

Contesto entrambe le affermazioni.

Non è affatto detto che tu debba conoscere in prima persona dal di dentro il sistema.
E' molto più utile che tu sappia ascoltare le voci che arrivano dal di dentro, che è cosa ben diversa.
Se tu conosci un ambiente dal di dentro, lo conosci esclusivamente dal tuo punto di vista, che può essere fuorviante.
Se tu sai ascoltare tante voci provenienti dall'interno, hai una visione sicuramente più ampia.

E in tal senso, avere una laurea in medicina è abbastanza ininfluente, perché come ministro avrai accesso a opinioni di frotte di laureati in medicina, e avrai frotte di consulenti "tecnici" da consultare per problemi specifici...

Un esempio (non medico)?
Riforma Fornero: laureata ed insigne cattedratica, il suo più grave errore è stato calare una riforma dall'alto, senza tenere in dovuto conte le opinioni sia di industriali che di sindacati. Ha scontentato tutti e due, e non ha risolto nulla.

Ma la stessa trattativa ha dimostrato anche come sia la parte industriale, sia i sindacati (esperti "dal di dentro") erano incapaci di staccarsi dalle loro logiche di parte, e di avere uno sguardo sul problema...
 
Top
Simux
view post Posted on 5/5/2013, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 4/5/2013, 13:25) 
CITAZIONE (Simux @ 2/5/2013, 11:36) 
Se vuoi apportare delle riforme in un ambiente io mi auguro che tu quell'ambiente lo conosca dal di dentro.
E un ambito come quello sanitario lo conosci dal di dentro solo se hai una laurea, che io non ci metterei al ministero competente il tizio che fa le pulizie in corsia.

Contesto entrambe le affermazioni.

Non è affatto detto che tu debba conoscere in prima persona dal di dentro il sistema.
E' molto più utile che tu sappia ascoltare le voci che arrivano dal di dentro, che è cosa ben diversa.
Se tu conosci un ambiente dal di dentro, lo conosci esclusivamente dal tuo punto di vista, che può essere fuorviante.
Se tu sai ascoltare tante voci provenienti dall'interno, hai una visione sicuramente più ampia.

E in tal senso, avere una laurea in medicina è abbastanza ininfluente, perché come ministro avrai accesso a opinioni di frotte di laureati in medicina, e avrai frotte di consulenti "tecnici" da consultare per problemi specifici...

Un esempio (non medico)?
Riforma Fornero: laureata ed insigne cattedratica, il suo più grave errore è stato calare una riforma dall'alto, senza tenere in dovuto conte le opinioni sia di industriali che di sindacati. Ha scontentato tutti e due, e non ha risolto nulla.

Ma la stessa trattativa ha dimostrato anche come sia la parte industriale, sia i sindacati (esperti "dal di dentro") erano incapaci di staccarsi dalle loro logiche di parte, e di avere uno sguardo sul problema...

Il tuo discorso non va minimamente contro il mio.
Il fatto di ascoltare le parti non c'entra na fava con la laurea.
A parità di elementi (due persone che ascoltano le parti, o due persone che non le ascoltano), la laurea diventa comunque un valore aggiunto.
È chiaro a tutti che è meglio avere qualcuno in gamba senza la laurea piuttosto che un laureato cazzone.
Io dico che certi ministeri sono delicati e certe dinamiche le conosci solo se hai lavorato in un determinato ambiente. Considerando poi che questo è un governo che dovrebbe occuparsi principalmente di riforme, trovo idiota l'idea di mettere gente senza competenze che dovrà perdere un sacco di tempo a consultarsi con chi queste competenze le ha.
Nella fattispecie non arrampichiamoci sugli specchi, questo è stato un mero spartimento di poltrone, niente di più. La Lorenzin là non c'entra un cazzo e non inventiamoci che potrà far bene anche senza laurea. Qui siamo di fronte alla peggiore delle ipotesi: una cazzona senza competenze.
 
Top
Adso
view post Posted on 5/5/2013, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 5/5/2013, 10:37) 
Nella fattispecie non arrampichiamoci sugli specchi, questo è stato un mero spartimento di poltrone, niente di più.

Beh, il mio discorso era abbastanza slegato dal governo attuale, era teorico contro l'idea di ministeri per forza tecnici.
La Lorenzin non la conosco, sinceramente, né riesco a seguire molto la politica in questo periodo, quindi non mi esprimo...
 
Top
40 replies since 28/4/2013, 12:26   385 views
  Share