uni

« Older   Newer »
  Share  
Cletus
view post Posted on 12/4/2013, 01:09     +1   -1




io l'unica preoccupazione che ho è per fisica in cui non mi sento molto bravo, per il resto alle superiori in astronomia, geologia, chimica, biologia son sempre stato portato.
ingegneria non è che mi interessi a tutti i costi, solo che ho visto che le ingegnerie in genere sono serie e mi hanno detto che sono quelle che ti danno più sbocchi, quella che ho vito è ing. chimica e dei materiali, che potrebbe essere interessante
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 01:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Cletus @ 12/4/2013, 02:09) 
io l'unica preoccupazione che ho è per fisica in cui non mi sento molto bravo, per il resto alle superiori in astronomia, geologia, chimica, biologia son sempre stato portato.
ingegneria non è che mi interessi a tutti i costi, solo che ho visto che le ingegnerie in genere sono serie e mi hanno detto che sono quelle che ti danno più sbocchi, quella che ho vito è ing. chimica e dei materiali, che potrebbe essere interessante

CTF dovrebbe avere un esame di fisica e basta, c'è molta chimica organica e biochimica a discapito di inorganica e chimica fisica
Chimica e Ch. Industriale mediamente hanno 2 esami di fisica + 1o2 esami basati sulla fisica quantistica (che non c'entra nulla con quello che hai studiato)
Ing chimica come ti ho detto mi da l'impressione che ha piu esami di fisica che di chimica (in CFU tipo 2a1) da quello che hai scritto

Ti consiglio di dare un occhiata a CTF come corso di laurea giusto per capire se quello che ti può interessare, se no prova a vedere su qualche guida studente gli esami dei corsi di laurea che ti interessano, solitamente hanno un etichetta del tipo XXX-00 che spiega materia (XXX sta per CHI-chimica o MAT-matematica o FIS-fisica... etc) e ramo specifico.
 
Top
16 replies since 10/4/2013, 14:09   148 views
  Share