Tablet o non tablet?

« Older   Newer »
  Share  
Fab4
view post Posted on 25/3/2013, 22:35     +1   -1




Un tablet da 7 pollici non mi sento di sconsigliarlo del tutto, anche io prima di acquistare il galaxy tab 2 pensavo che fossero pochi, però per leggere gli ebook vado benissimo, e quando sono andato ad amsterdam portarmelo in giro non mi pesava ed era comodo per esempio per visualizzare google maps. Con i 10 pollici hai una visualizzazione migliore ma secondo me è più scomodo e ingombrante, anche quando stai a letto.

Per quanto riguarda lo smartphone dipende sempre dall'uso che ne fai, se lo usi per mail, facebook, applicazioni e giochi prendi l's3 mini che è meno grosso e ti fa tutto quello che devi fare. Inutile prendere un telefono "potente" se poi se ne sfrutta solo il 40%­percento del potenziale.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 09:17     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Grande Mezzo @ 25/3/2013, 19:02) 
Domanda: perché dici che per l'iPad è una tortura caricare film, ad esempio divx? E' una tortura o è impossibile?

Valutavo poi la possibilità di utilizzare l'eventuale cellulare come modem in tethering, in modo da comprare un tablet senza sim e quindo più economico (userei la eventuale connessione da cellulare e la wireless a casa). Avete esperienze in merito?

Gli Android sono vere e proprie chiavette usb.
Prendi il tablet, lo attacchi al computer e ci carichi quello che ti pare. Qualunque formato.
Scarichi un paio di app gratuite (ma spesso nemmeno ce ne è bisogno, basta il player di default) e ti vedi qualunque cosa.

Gli iPad funzionano a sincronizzazione con iTunes. Non puoi fare nulla se non è sincronizzato prima con iTunes. Non ti so dire altro ma ho tre colleghi in ufficio con l'iPad e tutti e tre bestemmiano come turchi ogni volta che vogliono caricarsi film. Di più, però, non so.

Per il tethering certo, io lo utilizzo così. I miei due tablet hanno solo il wifi.
L'S3 può diventare un hot spot e in due minuti fai navigare il tablet senza problemi. Al massimo informati con il tuo gestore.
 
Website  Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Reputation:
+11
Location:
Neapolis

Status:


Come tablet sicuramente il Nexus 7 perchè è Google, peccato per lo scherzo un po' piccolo ma per qualità prezzo non c'è di meglio.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2013, 16:02     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fab4 @ 25/3/2013, 22:35) 
Un tablet da 7 pollici non mi sento di sconsigliarlo del tutto, anche io prima di acquistare il galaxy tab 2 pensavo che fossero pochi, però per leggere gli ebook vado benissimo, e quando sono andato ad amsterdam portarmelo in giro non mi pesava ed era comodo per esempio per visualizzare google maps. Con i 10 pollici hai una visualizzazione migliore ma secondo me è più scomodo e ingombrante, anche quando stai a letto.

Per quanto riguarda lo smartphone dipende sempre dall'uso che ne fai, se lo usi per mail, facebook, applicazioni e giochi prendi l's3 mini che è meno grosso e ti fa tutto quello che devi fare. Inutile prendere un telefono "potente" se poi se ne sfrutta solo il 40%­percento del potenziale.

Il mio 'no ai 7pollici' era riferito al comprarlo insieme ad un Samsung Galaxy S3.
L'S3 ha uno schermo da 4.8". Non ha davvero molto senso andarsene in giro con un aggeggio simile di soli 2" più grandi.
Intendevo che se ci si compra l'S3 ha senso acquistare un tablet da 9" o da 10".
Se si possiede un cellulare da 4" può avere parecchio più senso, invece, acquistare un 7".
E' solo una questione di misure.
C'è una differenza troppo sottile tra l'S3 e il Nexus 7 per giustificarne l'acquisto.
 
Website  Top
brutalz
view post Posted on 26/3/2013, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 25/3/2013, 21:15) 
attenzione non è ovvio, certi gestori impediscono di usare il traffico dell'abbonamento in teethering, ad esempio i 100 mega gratis della zero limits vodafone non sono inclusi e paghi un botto la connessione. oppure ho sentito addirittura che certi gestori bloccano viber e whatsapp

ah già, dimenticavo che siamo nel congo dei dati mobili, scusate. Con la wind di problemi simili non ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 12:15     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Ommioddio, l'ultimo aggiornamento di android ha infilato l'auto correct... che merda...
 
Contacts  Top
Cletus
view post Posted on 29/3/2013, 17:25     +1   +1   -1




puoi toglierlo
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Cletus @ 29/3/2013, 17:25) 
puoi toglierlo

Dimmicome! Dimmicome!
 
Contacts  Top
Cletus
view post Posted on 30/3/2013, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 29/3/2013, 19:45) 
CITAZIONE (Cletus @ 29/3/2013, 17:25) 
puoi toglierlo

Dimmicome! Dimmicome!

io col desire ero fermo ancora alla versione 2.3 ma a meno che non abbiano cambiato, le opzioni su correttore e suggeritore dovrebbero essere su impostazioni>immissione testo/tastiera. oppure accedi dalla tastiera, quando selezioni la lingua compare il pulsante impostazioni
 
Top
brutalz
view post Posted on 30/3/2013, 09:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 29/3/2013, 19:45) 
CITAZIONE (Cletus @ 29/3/2013, 17:25) 
puoi toglierlo

Dimmicome! Dimmicome!

tana per zeel 2.0 !
 
Top
39 replies since 24/3/2013, 18:37   338 views
  Share