Il papa si dimette., exit poll per il papato tecnico

« Older   Newer »
  Share  
Adso
view post Posted on 12/2/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 12/2/2013, 17:50) 
Ma nulla è una cazzata.
E' un articolo scritto il 10 febbraio del 2012 quindi un anno prima esatto di quando il Papa ha annunciato le dimissioni in cui c'è scritto che: "Benedetto XVI entro 12 mesi morirà". :)

No, sì, QUELLO l'avevo capito!

Però non avevo capito niente dell'articolo, è arruffatissimo...
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 01:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
0
Location:
RoMa!

Status:


CITAZIONE (FrankiePotassio @ 12/2/2013, 16:00) 
Non vorrei scendere dal cielo ad illuminare le vostre umili menti, cosa che farò comunque, ma secondo me parlando di SS (spirito santo, non era una stupida battuta sul passato del papa) e di stanchezza fisica non state centrando il punto.

Io personalmente sono indeciso tra due interpretazioni:
1) il papa è stato fatto fuori da pressioni interne al Vaticano. Una volta li facevano fuori con il veleno, adesso si sono civilizzati e l'hanno fatto abdicare. Che le cause siano liti tra cardinali, banche o questioni politiche o altro questo difficilmente verrà fuori.
2) il papa non riusciva più a gestire le liti tra i cardinali, le banche, le questioni politiche e per questo abdica per lasciare spazio a qualcun altro.

I discorsi sullo Spirito Santo che illumina il conclave e guida il papa a dimettersi per stanchezza non li trovo realistici, per quella che è la MIA visione di realtà.

PS: per i deboli di SS la serietà di questo post inizia con "non state centrando il punto" e termina con "termina con"

Ah Frankie frankie che sfide in quel di arcade... quando eravamo giovini... Salutate Frankie Potassio, lo ricordo dai tempi dei tempi nonostante i suoi rari post.
 
Top
FrankiePotassio
view post Posted on 28/3/2013, 08:52     +1   -1




Lo puoi dire, dai tempi dei tempi!

Mi ricordo il primo czeta, nel 2004/2005!

Salute a te Pepe, unico campione di Falldown!

Sempre fedeli!
 
Top
77 replies since 11/2/2013, 12:31   659 views
  Share