I Giochi che attendete di più?

« Older   Newer »
  Share  
Jo Constantine!
view post Posted on 8/2/2013, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 8/2/2013, 19:16) 
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 8/2/2013, 19:15) 
Metal Gear Solid Ground Zeroes

Davvero?
Per me dopo Metal Gear Solid non esiste niente.

Vero che sì.
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 8/2/2013, 20:13     +1   -1




Il reboot (fatto da cani) di DMC si, e il reboot fatto benissimo di MG no? contenti voi...
Dmc preso come gioco fine a se stesso potrebbe anche essere un gioco da 30 euro...basta guardare dietro la custodia per far dimezzare il valore del gioco "più stile, più armi, più Dante"... e "il diavolo veste Dante" ... viva la sagra delle banalità...
senza contare che poi questo è il DMC con meno armi in assoluto e che in questo le armi da fuoco sono a dir poco inutili, dove il protagonista non ha il minimo carisma, il gameplay è sbilanciatissimo (combattimenti normali molto ma molto più difficili dei boss), finale scontato, trama scontata, le telecamere fanno come cazzo pare a loro, e la mancanza del lock on si fa sentire fin troppo...e scontato il fatto che nel secondo della trilogia useremo anche il personaggio femminile presente nel primo (tanto per richiamare lo scempio del secondo episodio della vecchia saga...), musica pessima, e doppiaggio in pieno stile italiano (il mio cane lo avrebbe doppiato meglio)... poi i gusti son gusti eh, ci mancherebbe... (io stesso lo sto finendo per la terza volta a DMD, tutto sommato il gioco è giocabile ma non lo considero un Devil May Cry)

MGR invece? non è un tentativo scopiazzato dai vecchi MGS, ma un gioco del tutto nuovo, fatto a dir poco benissimo, musica e doppiaggio eccellenti, gameplay ottimo e tattico al punto giusto (non puoi andare in giro e smanettare come negli altri giochi del genere), e la storia sebbene sia posta dopo gli eventi di MGS4, il gioco non è da considerarsi un seguito in quanto è l'inizio di una nuova saga, non come DMC che è un tentativo di rifare un vecchio gioco leggendario (distrutto a dovere)... tutti voi lo schifate SOLO perché non è un altro gioco stealth con Solid come protagonista... so che solleverò non poca polvere, ma visto che lo schifate tanto sarebbe giusto anche sapere i motivi... non limitandosi a dire "per me dopo MGS non esiste niente", ma almeno lo sapete che la saga non è inziata con Solid?

Ninja theory inizia a girare per gli ippodromi... gloria invece alla Platinum games (non per niente sono i ragazzi scelti da Kojima...)
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 8/2/2013, 20:35     +1   -1




Io 'sto metal gear nuovo l'ho provato perchè mi incuriosiva.
E m'ha fatto schifo.
Direi che sono stato abbastanza esaustivo.
 
Top
Bloodymoon
view post Posted on 9/2/2013, 05:16     +1   -1




E ci mancherebbe, non deve piacere per forza a tutti, ma non si può dire che sia fatto male... personalmente mi da al cazzo la gente che si limita a dire "questo gioco fa cagare" solo perché non piace o perché non sono in grado di giocarci... parlo in generale...
però sono curioso, in cosa non ti è piaciuto? (e non dire la classica cazzata "perché non è più stealth, o MGS, o robe del genere xD)
non so, graficamente, gameplay, musica, etc... tanto per sapere...
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 9/2/2013, 08:12     +1   -1




Io ho provato la demo,quindi non è che posso aver visto chissà che cosa... però l'ho trovato praticamente vuoto e poco...non so come dire... poco vario.. cioè fai solo quello: vai avanti e spacchi il culo a tutti senza aver la possibilità di poter approcciare i vari livelli in diversi modi.. perchè ad esempio se il gioco mi mette un allarme, vuol dire che ci deve essere anche un modo per affrontare le determinate zone senza farsi scoprire... invece no, non c'è alcun comando stealth... e cazzo, in teoria saresti un ninja.
La telecamera funziona bene quando devi affrontare i boss, ma il discorso cambia quando sei in mezzo a diversi nemici, lì inizi a non capirci più un cazzo.
E poi la parata... veramente c'ho messo 'na vita per capire la parata.
Le ambientazioni sono spoglie, mi ricorda troppo i dungeon di Final Fantasy Crisis Core...
E comunque mica è un reboot.

Ho provato pure DMC, la demo, però quello che ho visto m'è piaciuto...cioè poteva essere molto peggio.
È veloce, fluido, una volta che impari bene i comandi, usando praticamente tutte le dita, i combattimenti non sono male.
E comunque in qualsiasi devil may cry le armi da fuoco non servivano a un cazzo, servivano solo per fare scena e per trattenere i punti stile.
Poi ha un cambio di stile che a me sinceramente piace.
Ho visto purtroppo il doppiaggio italiano, sperando che si possa togliere ovviamente.
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 14:57     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 9/2/2013, 08:12) 
Io ho provato la demo,quindi non è che posso aver visto chissà che cosa... però l'ho trovato praticamente vuoto e poco...non so come dire... poco vario.. cioè fai solo quello: vai avanti e spacchi il culo a tutti senza aver la possibilità di poter approcciare i vari livelli in diversi modi.. perchè ad esempio se il gioco mi mette un allarme, vuol dire che ci deve essere anche un modo per affrontare le determinate zone senza farsi scoprire... invece no, non c'è alcun comando stealth... e cazzo, in teoria saresti un ninja.
La telecamera funziona bene quando devi affrontare i boss, ma il discorso cambia quando sei in mezzo a diversi nemici, lì inizi a non capirci più un cazzo.
E poi la parata... veramente c'ho messo 'na vita per capire la parata.
Le ambientazioni sono spoglie, mi ricorda troppo i dungeon di Final Fantasy Crisis Core...
E comunque mica è un reboot.

Ho provato pure DMC, la demo, però quello che ho visto m'è piaciuto...cioè poteva essere molto peggio.
È veloce, fluido, una volta che impari bene i comandi, usando praticamente tutte le dita, i combattimenti non sono male.
E comunque in qualsiasi devil may cry le armi da fuoco non servivano a un cazzo, servivano solo per fare scena e per trattenere i punti stile.
Poi ha un cambio di stile che a me sinceramente piace.
Ho visto purtroppo il doppiaggio italiano, sperando che si possa togliere ovviamente.

Bè, oddio, nel primo DMC c'era il lanciagranate che aveva il suo perché.
Certo, quando finivi il gioco tremila volte per poter giocare con Sparda era tutto un altro discorso.
 
Contacts  Top
Jo Constantine!
view post Posted on 9/2/2013, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 14:57) 
Bè, oddio, nel primo DMC c'era il lanciagranate che aveva il suo perché.
Certo, quando finivi il gioco tremila volte per poter giocare con Sparda era tutto un altro discorso.

Il lanciagranate era bello lento però, potevi usarlo al massimo col Nightmare... No il fucile è sempre stata l'arma da fuoco migliore.
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 9/2/2013, 15:40) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 14:57) 
Bè, oddio, nel primo DMC c'era il lanciagranate che aveva il suo perché.
Certo, quando finivi il gioco tremila volte per poter giocare con Sparda era tutto un altro discorso.

Il lanciagranate era bello lento però, potevi usarlo al massimo col Nightmare... No il fucile è sempre stata l'arma da fuoco migliore.

Dicevo solo che non è vero che in qualsiasi DMC le armi da fuoco erano inutili.
 
Contacts  Top
Jo Constantine!
view post Posted on 9/2/2013, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 15:44) 
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 9/2/2013, 15:40) 
Il lanciagranate era bello lento però, potevi usarlo al massimo col Nightmare... No il fucile è sempre stata l'arma da fuoco migliore.

Dicevo solo che non è vero che in qualsiasi DMC le armi da fuoco erano inutili.

Sì vabè, anche Ebony e Ivory alla fine del primo avevano il loro perchè, però il punto è che per i combattimenti le armi da fuoco sono una cosa in più, tutta la strategia e i danni alla fine si basano sempre sulle armi bianche.
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 16:59     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 9/2/2013, 16:56) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 15:44) 
Dicevo solo che non è vero che in qualsiasi DMC le armi da fuoco erano inutili.

Sì vabè, anche Ebony e Ivory alla fine del primo avevano il loro perchè, però il punto è che per i combattimenti le armi da fuoco sono una cosa in più, tutta la strategia e i danni alla fine si basano sempre sulle armi bianche.

Eh ma DMC ha fatto furore perché l'eroe non era il solito stereotipo "sparatutto" o "affettatutto". La novità era l'integrazione cosi ben amalgamata nell'uso dei pugni, spada e armi da fuoco.

Ps: pugni? Non ricordo, era su DMC, DMC3 o entrambi che c'era un'arma con i superpugni?
 
Contacts  Top
Jo Constantine!
view post Posted on 9/2/2013, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 16:59) 
Eh ma DMC ha fatto furore perché l'eroe non era il solito stereotipo "sparatutto" o "affettatutto". La novità era l'integrazione cosi ben amalgamata nell'uso dei pugni, spada e armi da fuoco.

Ps: pugni? Non ricordo, era su DMC, DMC3 o entrambi che c'era un'arma con i superpugni?

Quello sì Zeel, l'integrazione arma bianca e armi da fuoco è bella e stilosa (anche se mi sembra non fosse il primo gioco ad averla attuata), io parlo di "utilità effettiva" però.

PS: i pugni ci stanno nel primo, nel terzo e nel quarto. Nel secondo puoi dare qualche pugnetto quando lanci la spada, ma tanto il secondo non esiste.
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Jo Constantine! @ 9/2/2013, 17:04) 
CITAZIONE (<Zeel> @ 9/2/2013, 16:59) 
Eh ma DMC ha fatto furore perché l'eroe non era il solito stereotipo "sparatutto" o "affettatutto". La novità era l'integrazione cosi ben amalgamata nell'uso dei pugni, spada e armi da fuoco.

Ps: pugni? Non ricordo, era su DMC, DMC3 o entrambi che c'era un'arma con i superpugni?

Quello sì Zeel, l'integrazione arma bianca e armi da fuoco è bella e stilosa (anche se mi sembra non fosse il primo gioco ad averla attuata), io parlo di "utilità effettiva" però.

PS: i pugni ci stanno nel primo, nel terzo e nel quarto. Nel secondo puoi dare qualche pugnetto quando lanci la spada, ma tanto il secondo non esiste.

Guarda che non hanno mai fatto un DMC2.
Sono passati dal primo al terzo.

Comunque sì, per carità, le armi da fuoco non erano certo la prima scelta nei combattimenti seri [soprattutto le pistole].

C'erano altri giochi che integravano armi bianche e da fuoco, ma erano di altri generi [vedi FF8] o comunque più macchinosi. DMC è stato il primo nel suo genere, che io sappia, che permetteva ad esempio di scaraventare in aria il nemico con la spada, saltare e crivellarlo di piombo.
 
Contacts  Top
Bloodymoon
view post Posted on 9/2/2013, 18:29     +1   -1




Si, Devil May Cry ha praticamente inventato un genere tutto suo, carisma, integrazione, ambientazione, musica, stile, era tutto magnifico... e a me questo dispiace... che cazzo di bisogno c'era di cambiare tutto questo? (sempreri cordando che il tutto era stato messo in cantiere come un resident evil xD e guarda i creatori che cazzo sono riusciti a tirare fuori...)
poi nei primi le armi da fuoco erano molto utili, in particolare appunto il lanciagranate (che se usato in un certo modo era veloce quasi quanto il fucile...), una cosa che rendeva il tutto molto più spettacolare era il lock on... vi accorgerete giocando alla difficoltà massima il nuovo DMC quanto sia ostico e frustrante quando dante mira dove cazzo gli pare... soprattutto quando la morte sopraggiungerà il più delle volte dan un nemico alle vostre spalle mentre voi sarete impegnati a ruotare la telecamera per cercarlo... mentre per i boss praticamente poggio il pad sul tavolo e muoiono da soli... poi parlando di piccolezze, nel primo vedevi cadere a terra piogge di proiettili, gli effetti erano molto più realistici e i sonori erano più belli... in questo boh, quando spari col fucile o con quell'arma improbabile che spara dardi esplosivi sembra che stai stappando un qualche tipo di bottiglia xD ...
Jo, per quanto riguarda il doppiaggio, ti basterà impostare la lingua della ps3 in inglese per giocare al gioco in inglese.

Per quanto riguarda MGR invece, una volta capito il meccanismo la parata viene molto facile (così come il parry in DMC), e questo sistema mi piace, negli altri giochi hack en slash di solito basta premere i tasti a cazzo per andare avanti, invece in MGR devi stare attento e premere i tasti e attaccare solo nel momento giusto, per la telecamera in parte potrei darti ragione, per le parti stealth, ci sono, la demo non fa vedere praticamente niente, nella demo me sembra puoi farne 2 o 3 di uccisioni stealth...tutto il resto è macello puro xD la demo è terribilmente corta, e io per giocarci (avendo letto notizie che non sarebbe uscita sul psn) mi sono anche comprato ZOE HD limited edition (la collector merita tutta specialmente l'artbook), rimanendo terribilmente deluso dal vedere che uno dei giochi più fluidi in assoluto ora si muove a 30 frame per secondo... ci sono rimasto di merda... e per lo stesso motivo sono molto restio a comprarmi la HD di Devil May Cry o MGS...
Evidentemente tute queste software house minori non conoscono il detto "squadra che vince non si cambia" ...
Se hai tempo e voglia vatti a vedere qualche video di gameplay di MGR su youtube sul canale VE3THRO.
 
Top
27 replies since 29/1/2013, 14:02   178 views
  Share