Elezioni politiche 2013

« Older   Newer »
  Share  
Mannaggia!
view post Posted on 8/2/2013, 15:26     +1   -1




vabbè vado a fondare democrazia satanica!
ci ficcherò burzum e benson
 
Top
Adso
view post Posted on 9/2/2013, 01:10     +1   -1




CITAZIONE (Mannaggia! @ 8/2/2013, 15:00) 
beh oddio,lo scettro della malignità pura per me va a quel tizio che,odia i froci,l'aborto e il preservativo,che ha uno staterello tutto suo,ma i rifiuti e e tutte le loro leggi devono essere sparsi in mezzo a chi non se lo incula minimamente -.-

Hai le bucce di banana del papa?

Conservale, quando muore diverranno oro!

CITAZIONE
poi vabbè,Margherita purtroppo non magna nemmeno carne...
mi sento ferita nel profondo...

Dal vegetarianesimo in generale o da quello della strega di biancaneve?
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 9/2/2013, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Adso @ 9/2/2013, 01:10) 
CITAZIONE (Mannaggia! @ 8/2/2013, 15:00) 
beh oddio,lo scettro della malignità pura per me va a quel tizio che,odia i froci,l'aborto e il preservativo,che ha uno staterello tutto suo,ma i rifiuti e e tutte le loro leggi devono essere sparsi in mezzo a chi non se lo incula minimamente -.-

Hai le bucce di banana del papa?

Conservale, quando muore diverranno oro!

CITAZIONE
poi vabbè,Margherita purtroppo non magna nemmeno carne...
mi sento ferita nel profondo...

Dal vegetarianesimo in generale o da quello della strega di biancaneve?

altro che bucce,io li farei arrosto tutti! :3
ma la strega di biancaneve magna carne
 
Top
Simux
view post Posted on 13/2/2013, 12:27     +2   +1   -1




Personalmente capisco qualsiasi intenzione di voto. Poi magari non la condivido e la critico, ma a capirla capisco.
Quello che mi preoccupa sono i percorsi che conducono all'intenzione di voto.
L'elettorato di Berlusconi, per dire, è composto (in parte) da chi trae vantaggio nei condoni, nell'evasione, nelle pratiche "poco oneste". Quindi se un imprenditore edile vota PDL io capisco anche se non condivido.

Come sempre da quando voto, procedo ad eliminazione.

Berlusconi vabbeh, non mi ci metto a spiegare.

Giannino. Forse l'unico voto "alternativo" che potrei condividere. Il personaggio è valido, ma resta una forza di minoranza senza speranza di ottenere un risultato decente.
Oltre a questo però c'è poco, manca un programma a tutto tondo. Ed in ogni caso non ne condivido le idee economiche. Ex keynesiano che è passato dall'altra parte. E non mi piacciono entrambe le parti :D

Monti ha l'unico pregio della serietà e dall'immagine istituzionale. È un aspetto che va considerato e non è di poca importanza, ma per il resto non condivido la spinta liberista e c'è una distanza abissale sulle politiche sociali leccaculiste della Chiesa.

Ingroia ... caro lui. Non capisco chi lo critica perchè era un magistrato. Chiunque si candida in politica prima faceva altro. Non vedo questa particolare eccezione nei magistrati. E il fatto che la giustizia in Italia non funzioni mica dipende solo da loro, è un sistema sbagliato alla base. Per me darsi alla politica dovrebbe essere (purtroppo solo in linea teorica.. sigh..) un atto nobile.
Tornando al candidato lo trovo decisamente spaesato, poco incisivo, con buone idee ma senza le capacità e le competenze per metterle in pratica. Potrei valutarlo alla camera toh! Come voto alternativo. Non di più. Di certo non al senato.

M5S/Grillo mi spaventa più di Berlusconi. Smettiamola con la storia che il movimento e Grillo sono due cose diverse. Grillo è un dittatore con nessuna attitudine democratica. Auspica la democrazia diretta, ma dentro al movimento caccia chiunque si distacchi dalla linea tracciata da lui e Casaleggio.
È un qualunquista dei peggiori: "vorrei una madre di 3 figli all'economia". Io no cazzo. Ci voglio gente competente!
"mandiamo a casa tutti!" ah.. questa è democrazia? Spiegatemi: viene eletto, va in parlamento, e poi? Via.. tutti via?! Non funziona così. Non può, e per fortuna che non può! Se un partito supera la soglia di sbarramento è GIUSTO che abbia una rappresentanza in parlamento!
Per il resto il M5S paga uno scotto importantissimo: sono degli incompetenti e vendono come positivo il fatto di essere gente "comune".
Non so voi, ma se mi viene un idraulico in casa voglio che sia competente, non che sia uno qualsiasi, simile a me.
Il problema è mandare via i disonesti, non fare arrivare incompetenti dal popolo!
Come diceva giustamente Luttazzi su Grillo: la gente applaude l'enfasi, non applaude i contenuti.
Mi spaventa vedere che la gente è davvero, davvero convinta che Grillo sia un'alternativa seria, che sia una "soluzione". Il resto dell'elettorato almeno ha la consapevolezza di votare il meno peggio.

Bersani. Ed eccoci.
Sigh, la mia scelta. Che come ho già detto arriva per elminazione.
Bersani ha il merito di aver fatto qualcosina. È stato lui a prendere in carico l'iniziativa popolare sull'eliminazione della maggiorazione delle ricariche telefoniche (vi ricordate quando una ricarica da 20 costava 25?). Ha fatto la riforma sulle assicurazioni RCA facendoci entrare nella classe di merito più bassa possibile in base a chi ce l'aveva più bassa in famiglia. Ha fatto la riforma per avere le farmacie nei supermercati. Ha introdotto i pagamenti obbligatori a professionisti con carta di credito per combattere in parte l'evasione fiscale.
No, non ha cambiato il mondo, ma qualcosina l'ha fatta.

Fatte queste considerazioni secondo me bisogna togliersi dalla testa che esista uomo sulla faccia della terra che salendo al govnero sistema tutto.
Una delle pochissime cose su cui ha ragione Berlusconi è che in Italia il primo ministro non ha tutto sto gran potere.
Uno degli elementi fondamentali che mi hanno portato a scegliere di votare PD è che il grande, grandissimo peso politico dell'Italia è l'ingovernabilità. La durata media di un governo credo sia circa 14/15 mesi, quando all'estero spesso i governi fanno il doppio mandato.
Questo rende impossibili le politiche a medio e lungo periodo.
Abbiamo bisogno di stabilità, di qualcuno che riesca a portare avanti un progetto. Magari non è il progetto che sogno! Sicuramente criticherò un sacco di manovre di Bersani, ma intanto che possa fare quello che deve fare con più stabilità possibile.
In questa ottica, PER ME, Grillo, Monti e Ingroia sono solo ostacoli.
 
Top
Mannaggia!
view post Posted on 13/2/2013, 12:37     +1   -1




e la Hack?eh?la Hack?
vabbè che è solo per il counter eh
 
Top
Simux
view post Posted on 13/2/2013, 12:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mannaggia! @ 13/2/2013, 12:37) 
e la Hack?eh?la Hack?
vabbè che è solo per il counter eh

Suca.
Tu è gli atei democratici. Che ci parlo volentieri ma col cazzo che li mando al governo.

Vai ad agitare i delfini al vento tu.. su su. Le donne non dovrebbero parlare di politica!
 
Top
mojo!
view post Posted on 14/2/2013, 09:06     +1   -1




Santo Dio, ma una persona sana di mente che ammira lo show di Berlusconi, stamane, ad Agorà, come cazzo fa ha sentire anche il minimo desiderio di votarlo?
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 09:32     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mojo! @ 14/2/2013, 09:06) 
Santo Dio, ma una persona sana di mente che ammira lo show di Berlusconi, stamane, ad Agorà, come cazzo fa ha sentire anche il minimo desiderio di votarlo?

Non l'ho visto ma ho seguito la tua diretta su Facebook.
Imbarazzante..
 
Website  Top
mojo!
view post Posted on 14/2/2013, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 14/2/2013, 09:32) 
CITAZIONE (mojo! @ 14/2/2013, 09:06) 
Santo Dio, ma una persona sana di mente che ammira lo show di Berlusconi, stamane, ad Agorà, come cazzo fa ha sentire anche il minimo desiderio di votarlo?

Non l'ho visto ma ho seguito la tua diretta su Facebook.
Imbarazzante..

Ehhhhhhhh, ma non le ho scritte tutte, alcune erano da manicomio. Tipo: "Non sono mai stato un politico, ero e sono imprenditore". "Nessun leader politico mondiale può mai arrivare alla mia grandezza. Ho governato più di De Gasperi, ho presieduto 3 G8 e poi .... sono Berlusconi". "Sono l'editore più libero della storia. Non ho mai interferito nei giornali di famiglia". E così via.
 
Top
Simux
view post Posted on 14/2/2013, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (mojo! @ 14/2/2013, 09:06) 
Santo Dio, ma una persona sana di mente che ammira lo show di Berlusconi, stamane, ad Agorà, come cazzo fa ha sentire anche il minimo desiderio di votarlo?

Perchè molta gente lo vota sapendo benissimo quello che è.
Per un po' avevamo l'illusione che la gente fosse ingenua, sciocca, non si rendesse conto.
In realtà l'Italia è piena di corrotti. E chi voti se sei un corrotto che ha tutto da guadagnare dai condoni, da politiche che favoriscono l'evasione?
Questo ad Agorà ha detto che la tangente nella questione di Finmeccanica era giusta!! Dai, che cazzo pretendi?!

Al suo elettorato che gliene frega che vada a troie, che abbia processi, che screditi l'immagine del paese?! Riesce a farmi evadere le tasse? So che non mi romperà mai i coglioni fiscalmente?! O anche più banalmente: mi ridà due lire di IMU?!
LO VOTO A CAZZO DURO!
 
Top
PïGGy
view post Posted on 14/2/2013, 10:05     +1   -1




Io mi rendo conto che è sbagliato. Lo giuro, vorrei fare una scelta che mi rispecchi. Ma voterò Bersani,e il motivo principale per cui lo farò è perchè è l'unico che a conti fatti può evitare di farmi ritrovare di nuovo quella faccia di merda di Berlusconi come premier. Certo, ovviamente se avesse idee politiche diametralmente opposte alle mie probabilmente non lo voterei, ma comunque la mia motivazione principale è data dal fatto che se eleggono di nuovo Silvio è la volta buona che me ne vado.
(Comunque, concordo al 100% con Simux riguardo Grillo e il M5S).
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (PïGGy @ 14/2/2013, 10:05) 
Io mi rendo conto che è sbagliato. Lo giuro, vorrei fare una scelta che mi rispecchi. Ma voterò Bersani,e il motivo principale per cui lo farò è perchè è l'unico che a conti fatti può evitare di farmi ritrovare di nuovo quella faccia di merda di Berlusconi come premier. Certo, ovviamente se avesse idee politiche diametralmente opposte alle mie probabilmente non lo voterei, ma comunque la mia motivazione principale è data dal fatto che se eleggono di nuovo Silvio è la volta buona che me ne vado.
(Comunque, concordo al 100% con Simux riguardo Grillo e il M5S).

La teniamo buona per quando faranno votare le donne, eh.
 
Website  Top
The Luca
view post Posted on 14/2/2013, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 13/2/2013, 12:27) 
Personalmente capisco qualsiasi intenzione di voto. Poi magari non la condivido e la critico, ma a capirla capisco.
Quello che mi preoccupa sono i percorsi che conducono all'intenzione di voto.
L'elettorato di Berlusconi, per dire, è composto (in parte) da chi trae vantaggio nei condoni, nell'evasione, nelle pratiche "poco oneste". Quindi se un imprenditore edile vota PDL io capisco anche se non condivido.

Come sempre da quando voto, procedo ad eliminazione.

Berlusconi vabbeh, non mi ci metto a spiegare.

Giannino. Forse l'unico voto "alternativo" che potrei condividere. Il personaggio è valido, ma resta una forza di minoranza senza speranza di ottenere un risultato decente.
Oltre a questo però c'è poco, manca un programma a tutto tondo. Ed in ogni caso non ne condivido le idee economiche. Ex keynesiano che è passato dall'altra parte. E non mi piacciono entrambe le parti :D

Monti ha l'unico pregio della serietà e dall'immagine istituzionale. È un aspetto che va considerato e non è di poca importanza, ma per il resto non condivido la spinta liberista e c'è una distanza abissale sulle politiche sociali leccaculiste della Chiesa.

Ingroia ... caro lui. Non capisco chi lo critica perchè era un magistrato. Chiunque si candida in politica prima faceva altro. Non vedo questa particolare eccezione nei magistrati. E il fatto che la giustizia in Italia non funzioni mica dipende solo da loro, è un sistema sbagliato alla base. Per me darsi alla politica dovrebbe essere (purtroppo solo in linea teorica.. sigh..) un atto nobile.
Tornando al candidato lo trovo decisamente spaesato, poco incisivo, con buone idee ma senza le capacità e le competenze per metterle in pratica. Potrei valutarlo alla camera toh! Come voto alternativo. Non di più. Di certo non al senato.

M5S/Grillo mi spaventa più di Berlusconi. Smettiamola con la storia che il movimento e Grillo sono due cose diverse. Grillo è un dittatore con nessuna attitudine democratica. Auspica la democrazia diretta, ma dentro al movimento caccia chiunque si distacchi dalla linea tracciata da lui e Casaleggio.
È un qualunquista dei peggiori: "vorrei una madre di 3 figli all'economia". Io no cazzo. Ci voglio gente competente!
"mandiamo a casa tutti!" ah.. questa è democrazia? Spiegatemi: viene eletto, va in parlamento, e poi? Via.. tutti via?! Non funziona così. Non può, e per fortuna che non può! Se un partito supera la soglia di sbarramento è GIUSTO che abbia una rappresentanza in parlamento!
Per il resto il M5S paga uno scotto importantissimo: sono degli incompetenti e vendono come positivo il fatto di essere gente "comune".
Non so voi, ma se mi viene un idraulico in casa voglio che sia competente, non che sia uno qualsiasi, simile a me.
Il problema è mandare via i disonesti, non fare arrivare incompetenti dal popolo!
Come diceva giustamente Luttazzi su Grillo: la gente applaude l'enfasi, non applaude i contenuti.
Mi spaventa vedere che la gente è davvero, davvero convinta che Grillo sia un'alternativa seria, che sia una "soluzione". Il resto dell'elettorato almeno ha la consapevolezza di votare il meno peggio.

Bersani. Ed eccoci.
Sigh, la mia scelta. Che come ho già detto arriva per elminazione.
Bersani ha il merito di aver fatto qualcosina. È stato lui a prendere in carico l'iniziativa popolare sull'eliminazione della maggiorazione delle ricariche telefoniche (vi ricordate quando una ricarica da 20 costava 25?). Ha fatto la riforma sulle assicurazioni RCA facendoci entrare nella classe di merito più bassa possibile in base a chi ce l'aveva più bassa in famiglia. Ha fatto la riforma per avere le farmacie nei supermercati. Ha introdotto i pagamenti obbligatori a professionisti con carta di credito per combattere in parte l'evasione fiscale.
No, non ha cambiato il mondo, ma qualcosina l'ha fatta.

Fatte queste considerazioni secondo me bisogna togliersi dalla testa che esista uomo sulla faccia della terra che salendo al govnero sistema tutto.
Una delle pochissime cose su cui ha ragione Berlusconi è che in Italia il primo ministro non ha tutto sto gran potere.
Uno degli elementi fondamentali che mi hanno portato a scegliere di votare PD è che il grande, grandissimo peso politico dell'Italia è l'ingovernabilità. La durata media di un governo credo sia circa 14/15 mesi, quando all'estero spesso i governi fanno il doppio mandato.
Questo rende impossibili le politiche a medio e lungo periodo.
Abbiamo bisogno di stabilità, di qualcuno che riesca a portare avanti un progetto. Magari non è il progetto che sogno! Sicuramente criticherò un sacco di manovre di Bersani, ma intanto che possa fare quello che deve fare con più stabilità possibile.
In questa ottica, PER ME, Grillo, Monti e Ingroia sono solo ostacoli.

Scusa, ma sbagli dicendo che le persone del M5S essendo "comuni" non sono "capaci". La differenza tra chi si candida nel M5S e "gli altri" è che quelli del M5S pur avendo gli stessi o più titoli di studio e capacità degli altri, sono persone come me e te, non sono, tanto per fare esempi, diventati rettori della Bocconi con all'attivo si e no un paio di pubblicazioni e mezza citazione, con un figlio messo alla vice-presidenza della Goldman-Sachs o che si compra una villa sul Garda intestandola alla banca per non pagare l'IMU che ha messo lui stesso. Poi, oh, mica saran perfetti quelli del M5S, ma quantomeno è gente che potresti incontrare al supermercato e che sa come vive la gente normale. Bersani & Co. al massimo li puoi incontrare alla Montepaschi di Siena di corsa perchè hanno lasciato l'F35 in doppia fila.
Che poi, tutti a dire che il M5S non propone niente ma scassa e basta: balle! Se vai sul blog di Grillo il programma viene continuamente presentato e illustrato ed è scaricabile. Io è del PD che non ho ancora sentito uno straccio di programma, ma ho sentito solo parlare di voto utile, Monti qui, Vendola là. Politicamente ho sentito solo patrimoniale, matrimoni gay e smacchiature di giaguari. Che poi è il motivo per cui negli ultimi 2 mesi sono passati da un vantaggio schiacciante a farsi mangiare un sacco di punti da questo o da quello. E con la Festa dell'Unità che stan facendo su Raiuno ne perderanno ancora di questo passo. Vinceranno lo stesso, ma sarà una porcata.
 
Top
mojo!
view post Posted on 14/2/2013, 10:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (PïGGy @ 14/2/2013, 10:05) 
Io mi rendo conto che è sbagliato. Lo giuro, vorrei fare una scelta che mi rispecchi. Ma voterò Bersani,e il motivo principale per cui lo farò è perchè è l'unico che a conti fatti può evitare di farmi ritrovare di nuovo quella faccia di merda di Berlusconi come premier. Certo, ovviamente se avesse idee politiche diametralmente opposte alle mie probabilmente non lo voterei, ma comunque la mia motivazione principale è data dal fatto che se eleggono di nuovo Silvio è la volta buona che me ne vado.
(Comunque, concordo al 100% con Simux riguardo Grillo e il M5S).

"Ooooooooh ragassi, Orco Boia. Non è che la Baia dei Porci è la spiaggia nudisti per quelli della Chiesa Eh"
 
Top
Simux
view post Posted on 14/2/2013, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (The Luca @ 14/2/2013, 10:14) 
Scusa, ma sbagli dicendo che le persone del M5S essendo "comuni" non sono "capaci". La differenza tra chi si candida nel M5S e "gli altri" è che quelli del M5S pur avendo gli stessi o più titoli di studio e capacità degli altri, sono persone come me e te, non sono, tanto per fare esempi, diventati rettori della Bocconi con all'attivo si e no un paio di pubblicazioni e mezza citazione, con un figlio messo alla vice-presidenza della Goldman-Sachs o che si compra una villa sul Garda intestandola alla banca per non pagare l'IMU che ha messo lui stesso. Poi, oh, mica saran perfetti quelli del M5S, ma quantomeno è gente che potresti incontrare al supermercato e che sa come vive la gente normale. Bersani & Co. al massimo li puoi incontrare alla Montepaschi di Siena di corsa perchè hanno lasciato l'F35 in doppia fila.
Che poi, tutti a dire che il M5S non propone niente ma scassa e basta: balle! Se vai sul blog di Grillo il programma viene continuamente presentato e illustrato ed è scaricabile. Io è del PD che non ho ancora sentito uno straccio di programma, ma ho sentito solo parlare di voto utile, Monti qui, Vendola là. Politicamente ho sentito solo patrimoniale, matrimoni gay e smacchiature di giaguari. Che poi è il motivo per cui negli ultimi 2 mesi sono passati da un vantaggio schiacciante a farsi mangiare un sacco di punti da questo o da quello. E con la Festa dell'Unità che stan facendo su Raiuno ne perderanno ancora di questo passo. Vinceranno lo stesso, ma sarà una porcata.

Come ho già detto, capisco qualsiasi intenzione di voto. Non critico la tua posizione di per sè. Sono molto perplesso sull'idea (a MIO avviso sbagliata) che la gente si è fatta del M5S.
Per lo più la gente segue il movimento sull'ondata delle frasi del tipo "li mandiamo tutti a casa". Sono pochi quelli che vanno un po' più in là (ma questo ad onor del vero vale per tutti gli schieramenti quindi niente da dire).
Sinceramente un movimento i cui candidati sono completamente in ombra non mi convincerà mai. Più che gente comune, mi sembra gente invisibile.
Sul fatto dei programmi è solo questione di informarsi. TUTTI gli schieramenti hanno un programma, io mi sono letto quello di SEL e mi piace :wub: è di sinistra! Se poi uno non si prende manco la briga di informarsi sò cazzi sua! Se aspetta di stare seduto in divano e che appaia qualcuno in TV a leggergli i programmi di tutti... a bbbonanotte!
Torniamo al M5S: gente comune? Può darsi. Ma io ci voglio gente competente al governo, non gente comune. Il fatto che possa trovarmeli al supermercato ma sai a me quanto me frega?! L'importante è che abbiano la giusta sensibilità non che vadano a farsi la spesa alla Conad.
Poi Bersani è sempre stato uno da piazza, da contatto con la gente. E non mi dilungo perchè io NON voglio difendere Bersani. Non lo voto col sorriso e mi fa accapponare la pelle vedere che la gente in Grillo ci crede ciecamente. Grillo, quello che quando gli hanno pubblicato la dichiarazione dei redditi ha fatto un salto sulla sedia di 3 metri sopra il cielo e ha cominciato a urlare imbestialito invocando la privacy.
Poi però osanna la rete perchè ci rende tutti uguali.
Lo stesso che invoca la democrazia diretta, ma nel SUO movimento è un dittatore e come esci dalle linee tracciate ti caccia. Quello del "io non mi candido, il movimento siete voi, io mi metto in disparte" e sotto al logo c'è il suo nome. Il principale mezzo di comunicazione è il blog col suo nome. Dai dai dai dai dai dai dai!
Odio la politica della lega e del PDL che parla allo stomaco, non vedo perchè dovrei amare quella di Grillo che urla peggio di loro.
Se un giorno il M5S si sbarazzerà del tutto di Grillo e Casaleggio allora lo prenderò in considerazione.
Per ora lo scenario politico italiano resta coerente a quello che è sempre stato. Grillo non ha cambiato un gran bel cazzo di niente. E ripeto, quello che mi spaventa è che la gente creda il contrario. Se uno lo votasse dicendo "per me è il meno peggio" potrei già capire di più.
 
Top
247 replies since 26/1/2013, 12:57   2652 views
  Share