Elezioni politiche 2013

« Older   Newer »
  Share  
Cletus
view post Posted on 27/3/2013, 01:26     +1   -1




CITAZIONE (camera9 @ 25/3/2013, 23:20) 
CITAZIONE (Cletus @ 25/3/2013, 21:17) 
io ho votato grillo, vediamo come va, dare giudizi ora non ha senso

vediamo come va? ma stai seguendo?

ci troviamo tutti in braghe di tela perchè il governo non se po' fare e visto che i suoi parlamentari sono incapaci non si mettono neanche d'accordo con il Pd che più volte si è detto disponibile a fare un programma d'intenti assieme...

questo perchè Grillo vuole una alleanza Pd-Pdl che raddoppierebbe il suo consenso alle prossime elezioni, ma che nel frattempo ci affossa per mancanza di leggi e fiducia finanziaria perchè "meglio essere poveri e felici" (dixit)

nell'unica votazione decisiva non sono stati in grado nè di dare una indicazione di voto precisa nè di rispettare le regole imposte dall'alto (per non parlare della riunione a telecamere spente)

sono lì da pochi giorni e i parlamentari grillini che hanno fatto figure di merda (l'ultima è una che si è lamentata su fb, in italiano sgrammaticato, sul fatto che i banchi di montecitorio non sono adatti al suo pc) sono più di quelli che non ne hanno fatte

sono andati lì contro la ka$ta e li hanno già beccati a mangiare al ristorante in cui non sarebbero mai andati, a prendere 10000 euro invece che 12000 perchè i rimborsi non si possono rifiutare...

è come vedere dei bebè durante la giornata "prendi il posto di lavoro del tuo papà"...manca solo che se la facciano sotto

saltuariamente, ma ripeto, il tempo è galantuomo. non me la sento di dare giudizi
 
Top
FrankiePotassio
view post Posted on 27/3/2013, 09:11     +2   +1   -1




Adesso, ampliando un po il mio discorso, io non capisco bene il comportamento dei cittadini a 5 stelle, sarà che io oltre il 3 stelle non me lo posso permettere.

Battute tristi a parte, i grillini continuano a dire che loro cambieranno tutto e spaccheranno tutto. Innanzitutto sono due cose completamente diverse.

Per distruggere tutto e tutti devi fare un'azione violenta, prendere veramente una a una queste persone, puntare la pistola alla testa e farli andare a casa. Io non vedo una via democratica per un'azione violenta.

Per cambiare le cose bisogna entrarci dentro, capire i meccanismi, trovare qualcuno che sostiene le tue idee e ti supporta in caso di errore. In politica, in particolare in questo momento, è obbligatorio trovare un accordo. "Accordo = armonia di volontà". Accordo non è sinonimo di inciucio. Un piccolo esempio per chi ha fatto le scuole medie: prendi l'insieme dei punti del programma del gruppo che chiameremo PD e l'insieme dei punti del programma del gruppo che (prendendo 3 caratteri a caso) chiameremo M5S. Ora intersechiamo i due insiemi, eseguiamo questi punti e poi tutti nemici come prima. In questo modo si rispetta la volontà della maggioranza degli italiani 26%+26% fa 52%. Spero che questo discorso sia chiaro, ma sono disponibile per ulteriori spiegazioni.
 
Top
Simux
view post Posted on 28/3/2013, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 27/3/2013, 01:26) 
saltuariamente, ma ripeto, il tempo è galantuomo. non me la sento di dare giudizi

Mah, ha ucciso un bambino, però non me la sento di dare giudizi... vediamo se ne uccide altri prima di metterlo in galera.....
 
Top
Vairus
view post Posted on 29/3/2013, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 25/3/2013, 12:38) 
Domanda seria.
Vi assicuro che non la pongo con intenzioni polemiche. Davvero voglio solo "tastare" l'umore generale.

Mi rivoglo a chi ha votato il M5S: siete ancora convinti della vostra scelta?

Ripeto che è solo curiosità, senza polemica.

Io invece ti formulo la domanda: sei ancora convinto di aver votato Bersani alle primarie?
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Vairus @ 29/3/2013, 19:56) 
CITAZIONE (Simux @ 25/3/2013, 12:38) 
Domanda seria.
Vi assicuro che non la pongo con intenzioni polemiche. Davvero voglio solo "tastare" l'umore generale.

Mi rivoglo a chi ha votato il M5S: siete ancora convinti della vostra scelta?

Ripeto che è solo curiosità, senza polemica.

Io invece ti formulo la domanda: sei ancora convinto di aver votato Bersani alle primarie?

...è una cosa di cui si può avere dubbio?
O intendi una cosa tipo "Tu sei convinto di aver votato Bersani ma in realtà hai votato Berlusconi"?
 
Contacts  Top
Simux
view post Posted on 29/3/2013, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (Vairus @ 29/3/2013, 19:56) 
CITAZIONE (Simux @ 25/3/2013, 12:38) 
Domanda seria.
Vi assicuro che non la pongo con intenzioni polemiche. Davvero voglio solo "tastare" l'umore generale.

Mi rivoglo a chi ha votato il M5S: siete ancora convinti della vostra scelta?

Ripeto che è solo curiosità, senza polemica.

Io invece ti formulo la domanda: sei ancora convinto di aver votato Bersani alle primarie?

Ho votato Vendola alle primarie.
So che con Renzi sarebbe stato un altro risultato. Ma sono convito che Bersani/Vendola fossero "meglio".
L'errore di Bersani è stato non fare una campagna elettorale decente. E tuttora è il meno peggio che c'è.
 
Top
Vairus
view post Posted on 31/3/2013, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Simux @ 29/3/2013, 22:42) 
CITAZIONE (Vairus @ 29/3/2013, 19:56) 
Io invece ti formulo la domanda: sei ancora convinto di aver votato Bersani alle primarie?

Ho votato Vendola alle primarie.
So che con Renzi sarebbe stato un altro risultato. Ma sono convito che Bersani/Vendola fossero "meglio".
L'errore di Bersani è stato non fare una campagna elettorale decente. E tuttora è il meno peggio che c'è.

Nella mia intenzione, la domanda era simile alla tua ai grillini: alla luce dei risultati di oggi, tra urne e stallo post-elettorale, daresti ancora il tuo voto a Bersani/vendola? Comunque ho capito la tua risposta.
 
Top
Simux
view post Posted on 31/3/2013, 14:28     +3   +1   -1




CITAZIONE (Vairus @ 31/3/2013, 11:56) 
CITAZIONE (Simux @ 29/3/2013, 22:42) 
Ho votato Vendola alle primarie.
So che con Renzi sarebbe stato un altro risultato. Ma sono convito che Bersani/Vendola fossero "meglio".
L'errore di Bersani è stato non fare una campagna elettorale decente. E tuttora è il meno peggio che c'è.

Nella mia intenzione, la domanda era simile alla tua ai grillini: alla luce dei risultati di oggi, tra urne e stallo post-elettorale, daresti ancora il tuo voto a Bersani/vendola? Comunque ho capito la tua risposta.

Alla luce dei fatti assolutamente sì.
Bersani si è comportato splendidamente. E facciamo un riassunto per chiarire:

Dalle urne è uscito un esito che lascia l'Italia in una situazione di completa instabilità. Il PD è primo partito e prima forza politica, il PDL è arrivato secondo e il M5S terzo. Tuttavia i distacchi sono minimi.
I grillini urlano "inciucio! inciucio!" tra PD e PDL cosa che non solo non è mai avvenuta, ma non è neanche mai stata ipotizzata dal PD.
Bersani ha chiesto a più riprese e in più modi un accordo col M5S tentendo una mano. Su quella mano il M5S ci ha sputato sopra rincarando pure con insulti. Dall'altra parte Bersani nega assolutamente di cercare l'accordo col PDL perchè sarebbe assurdo.
Cosa vedo io? Il M5S che mette la voglia di far vedere quanto sono duri e puri prima delle esigenze del paese. Il PDL che cerca l'alleanza per non restare fuori dei giochi. E il PD che sta dando, se non altro, grande prova di maturità.
Sono dei santi? No. Sono degli eroi? No. Ma si stanno comportando con grande dignità.
Cosa di cui i grillini sono completamente privi.

Renzi forse ci avrebbe fatto vincere con un margine migliore, quindi sì, i dubbi ce li ho pure io. Resta il fatto che Bersani si sta prendendo tanta merda che non merita assolutamente. Per sbrogliare questa matassa servono intese, non c'è nessuno che lo può fare da solo e lui ha cercato di farlo, sono i grillini che hanno fatto muro come degli stupidi.

Sono sempre più convinto che non ci meritiamo la democrazia.
 
Top
247 replies since 26/1/2013, 12:57   2652 views
  Share