La tesina del Greg
Poll choicesVotesStatistics
Fisica e filosofia dei supereroi4 [80.00%]
Clonazione umana1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La tesina del Greg

« Older   Newer »
  Share  
Gregg94
view post Posted on 12/1/2013, 13:28     +1   -1




La fisica dei supereroi ne ho letto un po' un paio di anni fa! Purtroppo il sondaggio deve chiudere, i prof mi hanno stroncato tutti la tesina sui supereroi...
 
Top
Fab4
view post Posted on 12/1/2013, 13:47     +1   -1




Falla sul cinema, ad ogni argomenti ci colleghi un film.
 
Top
Vairus
view post Posted on 12/1/2013, 18:10     +1   -1




Bravo Gregguccio. Come la imposti la tesina sulla clonazione umana... e soprattutto perchè su quella umana?
 
Top
Luke!
view post Posted on 12/1/2013, 18:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fab4 @ 12/1/2013, 13:47) 
Falla sul cinema, ad ogni argomenti ci colleghi un film.

devo chiudere il browser per eccesso di originalità
 
Top
Gregg94
view post Posted on 12/1/2013, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (Vairus @ 12/1/2013, 18:10) 
Bravo Gregguccio. Come la imposti la tesina sulla clonazione umana... e soprattutto perchè su quella umana?

Non lo so ancora bene ma come prima cosa, oltre alla introduzione, metterei tutta la parte biotecnologica (collegamento a biochimica) poi mi han detto di provare a collegare anche microbiologia ma devo vedere come e per la pate scientifica basta; vantaggi che la clonazione porterebbe al mondo scientifico e controversie varie (filosofia) poi ci inserisco un articolo in inglese e, se trovo ne trovo, scrittori che l' hanno trattata; una cosa non troppo complessa.
Voglio fare quella umana perchè quella normale è relativamente noiosa e poi perchè è molto controversa.
Se hai suggerimenti da darmi, fai pure!
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


Settevà, ti posso aiutare sulla psicologia microbiologia. Sto preparando l'esame in questo periodo [ora sto studiando lo sviluppo delle connessioni cerebrali, estremamente attinente all'argomento].
 
Contacts  Top
Gregg94
view post Posted on 13/1/2013, 10:03     +1   -1




Ogni aiuto è ben accetto, ma Microbiologia è lo studio dei batteri/protozoi/tutti quegli esserini che ci sono ma non li riesci a vedere...
 
Top
Vairus
view post Posted on 13/1/2013, 17:36     +1   -1




Magari potresti mettere qualcosa di virologia e lo sviluppo dei vettori, se parli anche di staminali embrionali e staminali pluripotenti indotte.
Per quanto riguarda gli scrittori, ti posso consigliare [ALLARME SPOILER] qualcosa di Ken Follet... ho in mente un libro ben preciso, ma non vorrei spoilerare troppo a chi non l'ha letto.
Come attualità/notizie/controversie sicuramente citerei il celeberrimo fatto che ha visto coinvolto il prof. Severino Antinori.

Questi giusto come indizi, ma se vuoi ne parliamo più nel dettaglio.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 13/1/2013, 19:50     +1   -1




Il collegamento a microbiologia lo volevo fare appunto con la virologia (che non ho ancora affrontato, non so ancora bene come affrontare la parte etica ma mi sa che non avrò molto tempo per affrontarla in maniera estremamente approfondita! Comunque mi interesserebbe molto sentire le tue idee perchè mi sa che qua sei uno di quelli che ne capisce di più :)
 
Top
Vairus
view post Posted on 14/1/2013, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 13/1/2013, 19:50) 
Il collegamento a microbiologia lo volevo fare appunto con la virologia (che non ho ancora affrontato, non so ancora bene come affrontare la parte etica ma mi sa che non avrò molto tempo per affrontarla in maniera estremamente approfondita! Comunque mi interesserebbe molto sentire le tue idee perchè mi sa che qua sei uno di quelli che ne capisce di più :)

Volentieri, se magari mi dai un canovaccio, un'idea dell'impostazione che intendi darle. :sisiesi:
 
Top
Gregg94
view post Posted on 14/1/2013, 20:22     +1   -1




Devo ancora vedere bene come fare, te lo darò al più presto.
 
Top
25 replies since 10/1/2013, 17:21   306 views
  Share