Labirinto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2013, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jagermeister @ 5/1/2013, 15:22)
Mah, io per friendzone intendo qualcosa più tipo quello che ha detto bonnie, cioè tipo ti immagino solo come amico/a, ma non ci penso nemmeno a un bacio o di più, ma proprio perché non ci pensi non perché non ti attrae fisicamente, come sembra che sia l'unica cosa che ti fa vedere come amico, a leggervi. Avrete degli amici carini/e no? Sennò fateveli, e beh, insomma, spero non pensiate di trombarveli tutti in continuazione! Semplicemente non ci pensi, e secondo me ad esempio il passaggio da amico a qualcosa di più non sempre è semplice, perché oramai c'è un tipo di rapporto diverso, che si è venuto a creare nel tempo, quando magari manco ci pensavi. E per starci nella friendzone (oramai la chiamo così) mica devi esser innamorato perso di qualcuno eh, poi boh se voi vi immaginate solo sentimenti forti e travolgenti, è un'altra cosa :P

Prima cosa, la motivazione cessagine era solo per il tuo caso -_-
Stai in friendzone se dopo che ci hai provato e ricevi il rifiuto ci speri ancora perchè non te la levi dalla testa e pur di starle vicino ti accontenti dell'amicizia. Se manco ci provi perchè non hai possibilità, perchè non vuoi rischiare di rovinare il rapporto, perchè la tipa in questione si è fatta tutto l'elenco telefonico e quando era il turno tuo ti ha saltato non stai in nessuna zona, sei solo un pirla che ha una cotta per una sua amica e non ha le palle per provarci.
Comunque dire che una delle motivazione principali è l'aspetto esteriore è completamente diverso da dire che mi farei tutte le mie amiche gnocche, è come dire piuttosto che la possibilità che mi faccia quelle che fisicamente non mi piacciono è molto bassa a % alcoolica nel mio sangue pari a 0.

CITAZIONE (.Rose @ 5/1/2013, 15:29) 
CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 15:02) 
Io la chiamo Paola, siamo in confidenza.
Comunque in friendzone ci sta chi è cotto perso di qualcuno che però lo considera solo un amico. Raramente se stai in friendzone hai fatto qualcosa più di un abbraccio con l'oggetto del tuo desiderio.

Ma perché farsi del male così? :dafuq:
Cioè si parla di dubbio, del tipo "Mi piace ma non so se le interesso" o di certezza, tipo "Mi ha detto che non le piaccio ma pur di averla vicina me la tengo come amica"?
Non credo di aver mai soggiornato nella friendzone di qualcuno, non sarei mai riuscita a rimanere nel dubbio o a fingere disinteresse con uno che mi piaceva. Scoprivo le mie carte e se non andava, ciao.
E idem il contrario, se non contraccambio l'interesse di una persona, difficilmente la tengo lì a soffrire :blink:

(Comunque è come dici tu. Se una ti si tromba e poi ti dice "Mi fa strano", di solito vuol dire che hai trombato male e ti sei bruciato la chance )

Si parla proprio del tipo
Lui: "mi piaci, vorrei stare con te"
Lei: "mi spiace tu per me sei solo un amico"
Lui: "ah, non puoi darmi almeno una possibilità?"
Lei: "mi farebbe troppo strano. Ora devo andare, allora mi passi a prendere domani per andare a fare shopping e poi mi porti a cena fuori?
Lui: "si, certo, a domani"

Conversazione sentita realmente in treno (quando ancora passavano )
 
Top
.Rose
view post Posted on 5/1/2013, 15:52     +3   +1   -1




CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 15:48) 
Si parla proprio del tipo
Lui: "mi piaci, vorrei stare con te"
Lei: "mi spiace tu per me sei solo un amico"
Lui: "ah, non puoi darmi almeno una possibilità?"
Lei: "mi farebbe troppo strano. Ora devo andare, allora mi passi a prendere domani per andare a fare shopping e poi mi porti a cena fuori?
Lui: "si, certo, a domani"

Conversazione sentita realmente in treno (quando ancora passavano )

Io quello lo chiamo opportunismo, non ha niente a che vedere con l'amicizia.
 
Top
PïGGy
view post Posted on 5/1/2013, 15:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (.Rose @ 5/1/2013, 15:52) 
CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 15:48) 
Si parla proprio del tipo
Lui: "mi piaci, vorrei stare con te"
Lei: "mi spiace tu per me sei solo un amico"
Lui: "ah, non puoi darmi almeno una possibilità?"
Lei: "mi farebbe troppo strano. Ora devo andare, allora mi passi a prendere domani per andare a fare shopping e poi mi porti a cena fuori?
Lui: "si, certo, a domani"

Conversazione sentita realmente in treno (quando ancora passavano )

Io quello lo chiamo opportunismo, non ha niente a che vedere con l'amicizia.

Infatti, lì si ritorna al discorso merda-zerbino che facevo prima.
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


Grazie niko, ti voglio bene anch'io per la cessaggine cmq mi sembra che hai capito ben poco cosa descrivo, poi vabe... :P

1) non sto dietro a questa persona attualmente, e non ci sono mai stato dietro più di tanto (direi togliti dalla testa l'idea dello zerbino ;))
2) anche se non me la sono trombata, qualcosina c'è stato
3) sono una persona cui credo puoi dire di tutto in sincerità, non sono né un rompicoglioni che porta astio o che un ti vado bene? Amici come prima, un è che casca il mondo!
4) non sto cercando una soluzione a un problema mio, sto semplicemente cercando di capire un comportamento
5) questo topic vorrei che non fosse incentrato su di me, ma se è capitato a qualcun'altro come è andata a finire, cosa è successo o altro :)

Se proprio vuoi dirmi qualcosa niko, o trovarmi un grande difetto (che sai quanti ne ho? :P) è che di solito non ho le palle per provarci (anche perché di solito me ne frega sufficientemente, un è che ci sto male), così sei contento e sai cosa dirmi ;)
 
Website  Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jagermeister @ 5/1/2013, 16:01) 
Grazie niko, ti voglio bene anch'io per la cessaggine cmq mi sembra che hai capito ben poco cosa descrivo, poi vabe... :P

1) non sto dietro a questa persona attualmente, e non ci sono mai stato dietro più di tanto (direi togliti dalla testa l'idea dello zerbino ;))
2) anche se non me la sono trombata, qualcosina c'è stato
3) sono una persona cui credo puoi dire di tutto in sincerità, non sono né un rompicoglioni che porta astio o che un ti vado bene? Amici come prima, un è che casca il mondo!
4) non sto cercando una soluzione a un problema mio, sto semplicemente cercando di capire un comportamento
5) questo topic vorrei che non fosse incentrato su di me, ma se è capitato a qualcun'altro come è andata a finire, cosa è successo o altro :)

Se proprio vuoi dirmi qualcosa niko, o trovarmi un grande difetto (che sai quanti ne ho? :P) è che di solito non ho le palle per provarci (anche perché di solito me ne frega sufficientemente, un è che ci sto male), così sei contento e sai cosa dirmi ;)

Jager... :unsure: ehm... solo la prima frase era rivolta a te, per di più è solo uno sfotto non avendo io mai visto una tua foto (e credo anche di averti su FB in realtà)... il resto era un discorso in generale, non la piglià sul personale.
Se avessi voluto parlare solo del tuo caso avrei usato una semplice frase... TANTO NON TE LA DA!!! :nonoeno:
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462
Reputation:
+67

Status:


No no io non la prendo sul personale, è che uno alla terza volta in tre pagine chiede
 
Website  Top
PïGGy
view post Posted on 5/1/2013, 16:18     +5   +1   -1




6250009_460s

La soluzione definitiva.
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jagermeister @ 5/1/2013, 16:13) 
No no io non la prendo sul personale, è che uno alla terza volta in tre pagine chiede

Sono quasi sicuro che siano piu di 3 volte. Cesso. Ora sono più di 4.
Comunque nel tuo caso il giudizio l'ho dato prima, può essere che cercava affetto in quel determinato momento, tu eri li e avete scopato/vi siete baciati/vi siete coccolati/avete fatto quello che avete fatto.
Mo le vai dietro o no, la cosa un minimo di effetto te l'ha fatta, cosa vuoi fare devi capirlo tu, sappi che comunque questo non è il caso più comune di friendzone e se ti interessasse sul serio potresti anche avere buone possibilità se capisci come muoverti IMHO.
 
Top
Vairus
view post Posted on 5/1/2013, 16:23     +2   +1   -1




Ragazzi, ho letto tutto il topic e devo dire che VI ESPRIMETE COME DEI PRIMATI INFERIORI. Ognuno parla per conto suo e quel che dice è senza capo nè coda
Vorrei approfondire un discorso, però, che è emerso dalle vostre confuse parole:
fattivamente,quali sono le differenze fra amica carina che NON mi vorrei fare, amica carina che mi vorrei fare e amica carina che vorrei diventasse la mia ragazza (che d'ora in poi chiameremo CRUSH, per usare un termine memico)?
 
Top
Davine
view post Posted on 5/1/2013, 16:30     +4   +1   -1




CITAZIONE (Vairus @ 5/1/2013, 16:23) 
Ragazzi, ho letto tutto il topic e devo dire che VI ESPRIMETE COME DEI PRIMATI INFERIORI. Ognuno parla per conto suo e quel che dice è senza capo nè coda

Benvenuto in mondo donna!

cm-18232-05036b1c3e14b2
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vairus @ 5/1/2013, 16:23) 
fattivamente,quali sono le differenze fra amica carina che NON mi vorrei fare, amica carina che mi vorrei fare e amica carina che vorrei diventasse la mia ragazza (che d'ora in poi chiameremo CRUSH, per usare un termine memico)?

In ordine
NON me la da
Me la da
Gli interesso e me la darebbe se stiamo insieme

Seriamente credo che se si fanno differenze tra i primi due casi o è una questione di circostanze e opportunità che può cambiare da un momento all'altro o semplicemente quelle che ti vuoi fare non le consideri amiche come le altre.
Il terzo caso è a parte... hai una cotta per un amica, che altro vuoi dire.
 
Top
Vairus
view post Posted on 5/1/2013, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 16:31) 
CITAZIONE (Vairus @ 5/1/2013, 16:23) 
fattivamente,quali sono le differenze fra amica carina che NON mi vorrei fare, amica carina che mi vorrei fare e amica carina che vorrei diventasse la mia ragazza (che d'ora in poi chiameremo CRUSH, per usare un termine memico)?

In ordine
NON me la da
Me la da
Gli interesso e me la darebbe se stiamo insieme

Seriamente credo che se si fanno differenze tra i primi due casi o è una questione di circostanze e opportunità che può cambiare da un momento all'altro o semplicemente quelle che ti vuoi fare non le consideri amiche come le altre.
Il terzo caso è a parte... hai una cotta per un amica, che altro vuoi dire.

No, intendevo dalla parte di colui che è interessato... cosa cambia a livello sentimentale/emotivo/razionale che trasforma l'amica dalla prima alla seconda e alla terza categoria?
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 16:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
191
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vairus @ 5/1/2013, 16:42) 
CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 16:31) 
In ordine
NON me la da
Me la da
Gli interesso e me la darebbe se stiamo insieme

Seriamente credo che se si fanno differenze tra i primi due casi o è una questione di circostanze e opportunità che può cambiare da un momento all'altro o semplicemente quelle che ti vuoi fare non le consideri amiche come le altre.
Il terzo caso è a parte... hai una cotta per un amica, che altro vuoi dire.

No, intendevo dalla parte di colui che è interessato... cosa cambia a livello sentimentale/emotivo/razionale che trasforma l'amica dalla prima alla seconda e alla terza categoria?

Devo essermi spiegato veramente una chiavica se pensi abbia detto una cosa diversa
Second try.
Escludendo la terza, perchè una cotta penso possa venirti per chiunque indipendentemente dal rapporto preesistente, la differenza tra le prime due, per me, può essere di due tipologie:
1)Rapporto di amicizia più superficiale nel caso di quelle che ti faresti.
2)Fattori vari quali l'opportunità pratica di avere un rapporto con la donzella in un specifica situazione, circostanze esterne che potrebbero rendere favorevole la suddetta donzella ad avere rapporti con te, voci o pareri giunti da terze parte che indicano che ci potrebbe essere un interesse della donzella nei tuoi confronti, etc... che fanno si che per il desiderio di figa si faccia passare un esemplare del primo gruppo nel secondo o dal secondo al primo se si presentano fattori opposti a quelli elencati, tipo un amico che prova interesse per quella donzella o interesse di quella donzella verso un altra persona...
 
Top
pinco_
view post Posted on 5/1/2013, 17:52     +2   +1   -1




CITAZIONE (NikoNK @ 5/1/2013, 16:59) 
CITAZIONE (Vairus @ 5/1/2013, 16:42) 
No, intendevo dalla parte di colui che è interessato... cosa cambia a livello sentimentale/emotivo/razionale che trasforma l'amica dalla prima alla seconda e alla terza categoria?

Devo essermi spiegato veramente una chiavica se pensi abbia detto una cosa diversa
Second try.
Escludendo la terza, perchè una cotta penso possa venirti per chiunque indipendentemente dal rapporto preesistente, la differenza tra le prime due, per me, può essere di due tipologie:
1)Rapporto di amicizia più superficiale nel caso di quelle che ti faresti.
2)Fattori vari quali l'opportunità pratica di avere un rapporto con la donzella in un specifica situazione, circostanze esterne che potrebbero rendere favorevole la suddetta donzella ad avere rapporti con te, voci o pareri giunti da terze parte che indicano che ci potrebbe essere un interesse della donzella nei tuoi confronti, etc... che fanno si che per il desiderio di figa si faccia passare un esemplare del primo gruppo nel secondo o dal secondo al primo se si presentano fattori opposti a quelli elencati, tipo un amico che prova interesse per quella donzella o interesse di quella donzella verso un altra persona...

certo che, come ti spieghi tu nessuno!!
 
Top
.Rose
view post Posted on 5/1/2013, 18:15     +1   -1




Più cercate di spiegare e più non capisco un cazzo.

Cioè io credo di aver capito la domanda di Vairus e non mi sembra così complicata. Il problema apparentemente è che per NikoNK, di base, esistono SOLO "amiche che eventualmente ti faresti". Ma credo che Vairus voglia sapere cosa trasforma, ai tuoi occhi, una normalissima amica in una ragazza per cui provi interesse fisico o emotivo.
 
Top
60 replies since 4/1/2013, 15:41   708 views
  Share