Qual è l'ultimo fumetto che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (DonCosciotto @ 24/12/2012, 05:00) 
Cosa non t'ha convinto?

Non è Sandman no in realtà non è che non mi ha convinto, però mi mancano le premesse e non sono sicuro di aver colto tutto... non è male, ma mi aspettavo una roba più esistenziale e metafisica. Bon, mi consolo con Promethea, ieri ho letto 20, 21 e 22. Altri dieci numeri e lo finisco.
 
Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 14:48     +1   -1




Stavo leggiucchiando qualcosa di Holy Terror... e mi chiedo: com'è possibile che colui che ha creato due dei più bei fumetti della storia sia diventato (o sia sempre stato?) un coglione di dimensioni stratosferiche? È senile, imbecille, reazionario oltre ogni dire. Lo stesso autore che una volta lanciava Batman in un banchetto di politici, minacciandoli che da quel momento in poi non avrebbero più potuto mangiare sulle ricchezze della città.
Non lo capisco più. Una volta era un grande autore. Ma sono vent'anni almeno che non fa nulla di buono e vive di rendita da quello che ha scritto da giovane, e ormai il suo spirito fascista sta venendo sempre più alla luce. Meno male che certi miti incrollabili come Alan Moore rimangono coerenti fino alla fine...
 
Top
DonCosciotto
view post Posted on 24/12/2012, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (Davine @ 24/12/2012, 14:48) 
Stavo leggiucchiando qualcosa di Holy Terror... e mi chiedo: com'è possibile che colui che ha creato due dei più bei fumetti della storia sia diventato (o sia sempre stato?) un coglione di dimensioni stratosferiche? È senile, imbecille, reazionario oltre ogni dire. Lo stesso autore che una volta lanciava Batman in un banchetto di politici, minacciandoli che da quel momento in poi non avrebbero più potuto mangiare sulle ricchezze della città.
Non lo capisco più. Una volta era un grande autore. Ma sono vent'anni almeno che non fa nulla di buono e vive di rendita da quello che ha scritto da giovane, e ormai il suo spirito fascista sta venendo sempre più alla luce. Meno male che certi miti incrollabili come Alan Moore rimangono coerenti fino alla fine...

Premetto che parlo per ipotesi, però so che in America ti inculcano nella testa fin da piccolo il patriottismo sfrenato, e se lo vedi così ha senso che Batman faccia il culo ai politici che fanno del male alla patria e che scateni un supertizio contro i talebanicattiviereticiterroristi.


Comunque L'Uomo Ragno 589. Slott non mi convince. Ragno Rosso almeno è interessante daje.

Before Watchmen: Ozymandias 1. Graficamente è immenso, hanno pure messo citazioni a Moebius. Apprezzo che le parti in cui riprende il testo originale siano delle splash page MA
non so quanti numeri siano in tutto e capisco che probabilmente Wein ha avuto poco spazio, però mi aspettavo che Miranda fosse un po più caratterizzata visto l'importanza che ha avuto...
 
Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (DonCosciotto @ 24/12/2012, 15:15) 
Premetto che parlo per ipotesi, però so che in America ti inculcano nella testa fin da piccolo il patriottismo sfrenato, e se lo vedi così ha senso che Batman faccia il culo ai politici che fanno del male alla patria e che scateni un supertizio contro i talebanicattiviereticiterroristi.

C'è proprio un controsenso di fondo. Hai letto le sue dichiarazioni su Occupy Wall Street? Al di là dello schifo di persona che ne emerge, sono assolutamente incoerenti con quello che ha scritto ai vecchi tempi. Quel Batman di Anno Uno probabilmente si sarebbe schierato con i manifestanti, altroché. Lui invece è diventato un vecchio rincoglionito e fascista. È una delusione enorme per me. E poi un conto è patriottismo, un altro è confondere i talebani con l'islam in blocco e rappresentarlo come fa lui. È un imbecille, e infatti gli hanno dato contro più o meno tutti.

Comunque quoto per Ozymandias, mi sembra che stiano un po' vivendo di rendita con gli indizi dati da Watchmen e sviluppandoli non troppo. Ma era solo il primo numero. Spero che da adesso in poi si faccia più interessante. Giusto oggi ho preso Nite Owl e Silk Spectre 2. Tra l'altro, il primo Nite Owl era figo, Silk Spectre accettabile.
 
Top
DonCosciotto
view post Posted on 24/12/2012, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Davine @ 24/12/2012, 15:34) 
C'è proprio un controsenso di fondo. Hai letto le sue dichiarazioni su Occupy Wall Street? Al di là dello schifo di persona che ne emerge, sono assolutamente incoerenti con quello che ha scritto ai vecchi tempi. Quel Batman di Anno Uno probabilmente si sarebbe schierato con i manifestanti, altroché. Lui invece è diventato un vecchio rincoglionito e fascista. È una delusione enorme per me. E poi un conto è patriottismo, un altro è confondere i talebani con l'islam in blocco e rappresentarlo come fa lui. È un imbecille, e infatti gli hanno dato contro più o meno tutti.

Comunque quoto per Ozymandias, mi sembra che stiano un po' vivendo di rendita con gli indizi dati da Watchmen e sviluppandoli non troppo. Ma era solo il primo numero. Spero che da adesso in poi si faccia più interessante. Giusto oggi ho preso Nite Owl e Silk Spectre 2. Tra l'altro, il primo Nite Owl era figo, Silk Spectre accettabile.

Non lo sto difendendo, era solo un'ipotesi. Però m'ero dimenticato delle dichiarazioni contro Occupy Wall Street.


Ho letto su LoSpazioBianco, che ha recensito tutte le prime uscite di before watchmen, che per ora in effetti questa iniziativa non ha dato nulla di nuovo all'universo di Watchmen. Almeno son storie scritte e disegnate bene, anche se 'sta Miranda m'è rimasta di traverso. E il fatto che prendano pezzi di testo UGUALI all'originale non mi da fastidio, anzi mi sembra un modo per omaggiare giustamente Moore. Ovviamente la cosa va bene fino a quando capita solo in due o tre casi.
 
Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 15:57     +1   -1




Ma infatti mica sto dicendo che lo stai difendendo btw sì, sto riconoscendo tutte le citazioni dirette (pure quelle grafiche, ce ne sono alcune geniali!), però di nuovo stanno mettendo poco. E non so quanto sia un male, almeno evitano di snaturare troppo i personaggi.

Comunque io mi sento in colpa verso Alan Moore ogni volta che ne compro uno
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Io sono riuscito a recuperare Bone (tutto il fumetto, tipo 1600pagine) e sono ad un quarto ed è bellissimo. boxed3_h4h
 
Website  Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Ska! @ 24/12/2012, 16:00) 
Io sono riuscito a recuperare Bone (tutto il fumetto, tipo 1600pagine) e sono ad un quarto ed è bellissimo. boxed3_h4h

Ti odio, io stavo per farmelo come regalo di natale ma 35 euro sono 'na botta mica da poco! ç___ç
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.

Group:
Administrator
Posts:
280
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Davine @ 24/12/2012, 16:13) 
CITAZIONE (Ska! @ 24/12/2012, 16:00) 
Io sono riuscito a recuperare Bone (tutto il fumetto, tipo 1600pagine) e sono ad un quarto ed è bellissimo. boxed3_h4h

Ti odio, io stavo per farmelo come regalo di natale ma 35 euro sono 'na botta mica da poco! ç___ç

Eh lo so.
Ma avevo iniziato la collezione quando avevo 14 anni. Poi l'hanno bruscamente interrotta e mi è rimasta per sempre sul groppone!
Ho visto solo recentemente questo enorme tomo difficile anche da impugnare. Per ora ne vale davvero la pena, è davvero bellissimo :)
 
Website  Top
Gregg94
view post Posted on 24/12/2012, 16:47     +1   -1




Ma i Before Watchmen, per chi li segue, stanno uscendo bene o sono delle cagate?
 
Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 17:10     +1   +1   -1




Sobbelli. Hanno messo scrittori e disegnatori tra i migliori in circolazione, e le citazioni continue dell'opera originale sono la gioia del nerd. Meritano.
 
Top
Gregg94
view post Posted on 24/12/2012, 17:21     +1   -1




Vedrò di procurarmeli.
 
Top
Davine
view post Posted on 24/12/2012, 18:49     +1   -1




A conti fatti, prendendosi tutte le uscite viene intorno agli 80 euro. Sono 8 miniserie mi pare, alcune da 4, altre da 6 e qualcuna sparsa da 1 o 2, più il cofanetto. Ho letto proprio ora Silk Spectre 2 ed è interessante, il 68 americano con un sottotesto complottista e le band dell'epoca raffigurate come dei magnasoldi a tradimento (cosa che effettivamente erano).
 
Top
DonCosciotto
view post Posted on 24/12/2012, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (Davine @ 24/12/2012, 15:57) 
Ma infatti mica sto dicendo che lo stai difendendo btw sì, sto riconoscendo tutte le citazioni dirette (pure quelle grafiche, ce ne sono alcune geniali!), però di nuovo stanno mettendo poco. E non so quanto sia un male, almeno evitano di snaturare troppo i personaggi.

Comunque io mi sento in colpa verso Alan Moore ogni volta che ne compro uno

No sticazzi, se non aggiungono nulla finisce con l'essere solamente una cosa commerciale. E lo so che è nata così, ma visto gli autori mi aspetto di meglio.

CITAZIONE (Gregg94 @ 24/12/2012, 16:47) 
Ma i Before Watchmen, per chi li segue, stanno uscendo bene o sono delle cagate?

Se di solito non spendi in fumetti ti consiglio di spendere in altro, tipo qualche pietra miliare che non hai mai letto. I Before Watchmen son belli, ma per ora non hanno aggiunto nulla all'opera originale quindi se non sei solito a comprare fumetti recupera altro.
 
Top
Davine
view post Posted on 25/12/2012, 06:38     +1   -1




Nite Owl 2 è bello. Cioè, già il primo era bello con le sue atmosfere batmaniane, ma il secondo sembra più dedicato a Rorschach che a Nite Owl ed è figo. Mette in luce un bel po' di lati oscuri dei due personaggi, i loro dilemmi familiari che vengono solo accennati nell'originale. E poi tette. Stracchino da quanto ho capito lo odiano un po' tutti in ambiente fumettistico, ma a me piace da matti.
 
Top
147 replies since 9/12/2012, 02:57   1146 views
  Share