Cinefumetti

« Older   Newer »
  Share  
Rorschach.
view post Posted on 20/6/2013, 21:37     +1   +1   -1




ADORATO Watchmen, V per Vendetta, trilogia di X-Men e trilogia del Cavaliere Oscuro di Chris Nolan.

Piaciuti X-Men L'Inizio, X-Men Wolverine, Amazing Spider-Man, trilogia di Spider-Man.

NON piaciuti I Fantastici 4.

NON VISTI tutti gli altri, perchè non mi ispirano :nonoeno: .
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 21:56     +2   +1   -1
Avatar

Ho la morte nel cuore

Group:
Member
Posts:
1,042
Reputation:
+450
Location:
Foligno

Status:


CITAZIONE (Rorschach. @ 20/6/2013, 22:37) 
ADORATO Watchmen

Dovrebbero vietarti il cinema.
 
Contacts  Top
Rorschach.
view post Posted on 21/6/2013, 10:02     +1   -1




QUOTE (<Zeel> @ 20/6/2013, 22:56) 
QUOTE (Rorschach. @ 20/6/2013, 22:37) 
ADORATO Watchmen

Dovrebbero vietarti il cinema.

Taci, infedele, ho anche letto 6 volte il fumetto. Nonostante ciò, continuo ad adorare il fumetto MA ANCHE il film.


Dimenticavo, vidi anche 300 e non mi è dispiaciuto, ma in quel caso non ho letto il fumetto.
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/6/2013, 05:10     +1   -1




sin city è figo, avengers una cagata pazzesca, capitan america dovrebbero vietarlo, più inutile e brutto di un buco del culo sul gomito

ah the amazing spiderman è molto meglio dei 3 famosi
 
Top
ansem™
view post Posted on 22/6/2013, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (Cletus @ 22/6/2013, 06:10) 
sin city è figo, avengers una cagata pazzesca, capitan america dovrebbero vietarlo, più inutile e brutto di un buco del culo sul gomito

ah the amazing spiderman è molto meglio dei 3 famosi

The Amazing Spiderman è quasi perfetto. Per uno che ha letto il fumetto come me è quasi un sogno di film. Quelli di Raimi ai tempi erano anche belli (i primi due. Il terzo è un aborto) ma col tempo hanno perso parecchio smalto. Poi quella comicità tipica di Raimi solo ora mi accorgo che poco c'entrava con un supereroe come Spiderman.
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 22/6/2013, 09:47     +1   -1




Dimenticavo che anche Sin City è tratto da fumetto!

Ok, aggiungo anche quello alla lista E mi è piaciuto parecchio, l'ho visto per ora tre volte :sisiesi:
 
Top
Cletus
view post Posted on 22/6/2013, 18:53     +1   -1




mi è piaciuto moltissimo anche kick ass, ha una colonna sonora pazzesca
 
Top
Gregg94
view post Posted on 24/6/2013, 11:24     +1   +1   -1




Kick-Ass è cacca, cioè, preso come film a se ci starebbe anche però sapendo che è tratto da quel gran fumetto che è, ti sale tanta di quella bile che metà ne basta.
 
Top
DonCosciotto
view post Posted on 24/6/2013, 11:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gregg94 @ 24/6/2013, 12:24) 
Kick-Ass è cacca, cioè, preso come film a se ci starebbe anche però sapendo che è tratto da quel gran fumetto che è, ti sale tanta di quella bile che metà ne basta.

BRAVO BRAMBILLA! ESALTAMI!
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 28/6/2013, 00:38     +1   -1




Ah visto Man of Steel.
Praticamente m'hanno mostrato come scoparsi analmente Superman, ucciderlo, riscoparselo e poi pisciare sulla sua carcassa.

Per me è roba indegna.
 
Top
ansem™
view post Posted on 29/6/2013, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Jo Constantine! @ 28/6/2013, 01:38) 
Ah visto Man of Steel.
Praticamente m'hanno mostrato come scoparsi analmente Superman, ucciderlo, riscoparselo e poi pisciare sulla sua carcassa.

Per me è roba indegna.

Giusto per curiosità, cosa non ti è piaciuto?
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/7/2013, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (ansem™ @ 29/6/2013, 18:17) 
CITAZIONE (Jo Constantine! @ 28/6/2013, 01:38) 
Ah visto Man of Steel.
Praticamente m'hanno mostrato come scoparsi analmente Superman, ucciderlo, riscoparselo e poi pisciare sulla sua carcassa.

Per me è roba indegna.

Giusto per curiosità, cosa non ti è piaciuto?

Tutto.
Dalla distruzione della filosofia di Superman, al troppo uso di ricostruzioni in digitale.
Una sceneggiatura blanda, piena di buchi.
 
Top
Rorschach.
view post Posted on 1/7/2013, 11:23     +1   -1




Che filosofia dovrebbe mai avere Superman? Un cazzo di uomo quasi invulnerabile C'è molta più filosofia e complessità dietro Batman, ad esempio, anche solo limitandosi al suo "rapporto" con il Joker. O parecchia anche dietro a Watchmen o V per Vendetta...ma anche solo dietro a Spider-Man.

Altro che Superman...
 
Top
Jo Constantine!
view post Posted on 1/7/2013, 11:43     +3   +1   -1




CITAZIONE (Rorschach. @ 1/7/2013, 12:23) 
Che filosofia dovrebbe mai avere Superman? Un cazzo di uomo quasi invulnerabile C'è molta più filosofia e complessità dietro Batman, ad esempio, anche solo limitandosi al suo "rapporto" con il Joker. O parecchia anche dietro a Watchmen o V per Vendetta...ma anche solo dietro a Spider-Man.

Altro che Superman...

...Ma tu che hai letto al massimo Watchmen, Sin City e V per Vendetta, de che cacchio stai a parla'?!? xD

Superman prima di tutto è l'archetipo del supereroe, è praticamente il Gesù cristo dei fumetti.
In batman il tema predominante è la follia e il senso di giustizia e legalità.
Superman incarna l'ideale della vita. La vita prima di tutto.
In Superman c'è l'affetto di un Dio nei confronti dell'umanità tutta.
Di un Dio che sarebbe pronto a sacrificare ogni goccia del proprio sangue.
Superman non affronterebbe mai uno scontro in un centro abitato, e se succede si spaccherebbe in quattro per dare la priorità ai cittadini in pericolo, prendendo le botte.

La gente che dice che un personaggio come Superman nel 2013 non è credibile non la capisco.
Come se ormai l'integrità è un valore impossibile da avere.
Boh.
 
Top
ansem™
view post Posted on 1/7/2013, 18:23     +1   -1




Ma secondo me il film funziona alla grandissima il primo tempo. Personalmente ho adorato i flashback di Clark bambino, soprattutto la fotografia. Artisticamente e visivamente è un film splendido. Secondo me nella sceneggiatura non ci sono buchi, semplicemente la storia viene raccontata molto velocemente, forse il montaggio certe volte lascia un po' spiazzati. Nella seconda parte invece perde un po', soprattutto per un combattimento di circa 45 minuti e per le battute finali che non hanno molto senso (le avrei capite in un Iron Man o Spiderman, non in un film che vuole prendersi sul serio). Personalmente l'ho ADORATO nonostante i difetti, evidenti. Sarà che non ho mai letto un fumetto di Superman, ma personalmente mi è piaciuta tantissimo la visione che hanno voluto dare al personaggio, tutt'altro che stupido. Poi vabbé...Cavill è da orgasmo anche per un maschio etero qualsiasi.

CITAZIONE (Rorschach. @ 1/7/2013, 12:23) 
Che filosofia dovrebbe mai avere Superman? Un cazzo di uomo quasi invulnerabile C'è molta più filosofia e complessità dietro Batman, ad esempio, anche solo limitandosi al suo "rapporto" con il Joker. O parecchia anche dietro a Watchmen o V per Vendetta...ma anche solo dietro a Spider-Man.

Altro che Superman...

Se ti basi solo su quello che è passato in tv o al cinema, Superman è stato stuprato. E prima di Nolan, anche per Batman era la stessa cosa.
 
Top
32 replies since 9/12/2012, 02:52   281 views
  Share